Netgear presenta sistema mesh Orbi NBK752 con 5G e WiFi 6 per la rete domestica e non solo

Netgear presenta sistema mesh Orbi NBK752 con 5G e WiFi 6 per la rete domestica e non solo

Grazie al supporto per la connettività mobile è possibile aggiungere una scheda nanoSIM (anche 5G) di qualsiasi operatore per navigare, anche in assenza di rete fissa.

 

Scritto da il 25/11/21 | Pubblicato in Netgear | Netgear Orbi | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Sono ancora molte le persone che, nella loro abitazione o nel loro ufficio, non dispongono di una connessione Internet cablata ad alta velocità, perché magari vivono in aree con accesso limitato o instabile e sono costretti a utilizzare la funzione hotspot dello smartphone per connettersi a Internet e condividere la banda con tutti i dispositivi. Netgear ha deciso così di ampliare la sua linea Orbi introducendo il Sistema Mesh NETGEAR Orbi 5G WiFi 6 (NBK752), pensato sia per la navigazione a casa che in azienda, con supporto anche per la connettività mobile (5G/4G). Questo sistema può quindi essere utilizzato con connessione internet primaria che arriva in cascata dal modem di casa (rete fissa) e come backup "failover" (anche su rete 4G dove non disponibile la copertura 5G) quando la connessione principale va in down. Può anche essere utilizzato quando il servizio Internet su rete fissa non è proprio disponibile o non è necessario per lunghi periodi, come potrebbe essere una seconda casa. Il router si questo sistema è infatti dotato di slor per scheda nanoSIM (non inclusa, si può scegliere l'operatore che si desidera)

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Sistema mesh NETGEAR Orbi 5G WiFi 6 (NBK752)
Sistema mesh NETGEAR Orbi 5G WiFi 6 (NBK752)
 

Caratteristiche principali

Le caratteristiche principali del sistema mesh NETGEAR Orbi 5G WiFi 6 (NBK752) includono:

• Supporto per la connettività mobile fino a 5G, che può offrire fino a 10 volte la velocità e la capacità del 4G, con latenza anche di 1ms per esperienze fluide e reattive come i giochi VR.

• Supporto per WiFi 6, lo standard Wifi di ultima generazione che consente a più dispositivi di connettersi contemporaneamente con ottimizzazione delle performance in termini di velocità o affidabilità.

Tecnologia WiFi Tri-Band, con connessione WiFi dedicata tra router e satellite.

• Questo sistema mesh (NBK752) include un router (con 2 porte LAN Gigabit Ethernet + 1 porta WAN Ethernet + slot per nanoSIM) e un satellite (sufficienti per coprire fino a 375mq circa; con 2 porte LAN Gigabit Ethernet) ed è espandibile con satelliti aggiuntivi (RBS750) ciascuno per aumentare la copertura di ulteriori 175mq.

L'app Orbi semplifica la configurazione e la gestione del router, la gestione della rete da remoto, la messa in pausa di Internet su qualsiasi dispositivo, il monitoraggio dell'utilizzo dei dati Internet e altro ancora. E' anche disponibile Netgear Smart Parental Control, soluzione per proteggere i bambini e adolescenti dai pericoli della casa.

Il sistema Orbi 5G WiFi 6 Mesh (NBK752) include una prova gratuita di 30 giorni del servizio NETGEAR Armor powered by Bitdefender utile per proteggere la casa connessa dalle minacce online. E' integrato nel router come una “bolla protettiva” per tutti i dispositivi connessi alla rete, inclusi Smart TV, telecamere di sicurezza, console di gioco, altoparlanti intelligenti, lettori di streaming, tablet, computer, smartphone e altri dispositivi domestici intelligenti.

Riguardo prezzi e disponibilità, Netgear Orbi 5G WiFi 6 Mesh System (NBK752) è disponibile sullo store ufficiale di Netgear in pre-ordine al prezzo di 1.199,99 euro, con spedizione prevista entro 30 giorni.