Swappie semplifica la vendita del vecchio iPhone: come funziona

Swappie semplifica la vendita del vecchio iPhone: come funziona

Con Swappie basta seguire 3 semplici passaggi per guadagnare dall'iPhone che non si utilizza più.

 

Scritto da il 26/11/21 | Pubblicato in Swappie | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Quando arriva il momento di cambiare smartphone è possibile vendere il vecchio modello ad un rivenditore di telefoni cellulari. Tra questi c'è 'Swappie', e-commerce finlandese specializzato nel ricondizionamento di iPhone usati.  Per fare alcuni esempi, al momento in cui scriviamo questo articolo, vendendo un iPhone 13 Pro Max usato a Swappie è possibile ottenere fino a 1350 euro, mentre iPhone 13 Pro fino a 1310 euro, iPhone 13 fino a 930 euro e iPhone 13 Mini fino a 806 euro.

Per vendere il proprio vecchio iPhone tramite Swappie bisogna seguire 3 semplici passaggi:

1) visitare il sito web swappie.com/it/iphone/ e premere su 'Vendi', quindi rispondere a poche veloci domande sulle condizioni del dispositivo per avere un primo riscontro sulla stima dell’importo di vendita. La stima resta valida per 2 settimane (è il lasso di tempo entro il quale va inviato il telefono a Swappie);

2) se si decide di procedere con la vendita del proprio usato a Swappie, è possibile scegliere tra due modalità di spedizione:
- ricezione di una etichetta prepagata da stampare e provvedere autonomamente all'imballaggio e alla spedizione;
- decidere che sia Swappie ad inviare tutto il necessario a casa, imballaggio e etichetta;

3) dopo aver ricevuto il telefono, Swappie effettua una ispezione tecnica del dispositivo, e se le condizioni del telefono corrispondono a quanto dichiarato nel modulo di vendita, Swappie effettuerà il bonifico sul conto indicato nel modulo di vendita entro 1-4 giorni. Se invece le condizioni del dispositivo differiscono da quelle dichiarate, Swappie proporrà una nuova offerta, che si potrà accettare o rifiutare ricevendo indietro il telefono gratuitamente.

Swappie, dopo aver ricondizionato il dispositivo sottoponendolo ad una serie di rigorosi test e facendolo funzionare "come se fosse nuovi", lo mette in vendita attraverso il suo shop online di iPhone ricondizionati, offrendo un periodo di garanzia gratuita di 12 mesi su ogni dispositivo venduto. Swappie garantisce che tutte le batterie degli iPhone ricondizionati hanno almeno l’80% della capacità originale, e che nessun telefono è vincolato da contratto con operatore telefonico.

Maggiori informazioni su Swappie si possono trovare sul sito web ufficiale swappie.com

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie