Oppo presenta esperienza integrata di Spotify in ColorOS 13 e lancia concorso con cui regala biglietti della UEFA Champions League

L'app Spotify si integra con le funzioni di ColorOS 13 per offrire agli utenti la possibilità  di ascoltare musica, podcast e audiolibri in maniera più semplice e di controllare la riproduzione musicale direttamente sulla schermata iniziale del proprio device.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Oppo ha annunciato la propria partnership con la piattaforma di streaming audio Spotify per offrire una nuova esperienza musicale smart e personalizzabile sugli smartphone alimentati dal sistema operativo ColorOS 13 basato su Android 13. Oppo ha anche attivato, grazie ad una partnership con la UEFA, un concorso a premio attraverso il quale mette in palio biglietti per la UEFA Champions League 2022/2023. Andiamo a scoprire insieme i frutti di queste due nuove collaborazioni con partner del produttore di smartphone ma non solo. 

Integrazione Spotify in Coloros 13

Grazie alla collaborazione tra Oppo e Spotify, gli utenti di questa piattaforma di streaming possessori di uno smartphone alimentato da ColorOS 13 (qui l’elenco completo dove arriverà tramite aggiornamento del firmware) possono beneficiare di una maggiore integrazione delle funzionalità dell’app Spotify con il sistema operativo basato su Android 13, nei mercati in cui è possibile registrarsi e utilizzare Spotify.

Per esempio, diventa possibile sapere quali sono i contenuti di Spotify in riproduzione direttamente sulla schermata dell’Always-On-Display (AOD) facendo doppio clic sul pannello di controllo della musica, senza dover riattivare il dispositivo, oppure controllare la riproduzione dei propri contenuti audio preferiti da Spotify e accedere ai consigli dell’app, senza sbloccare il dispositivo. Inoltre, nella nuova funzione Shelf di ColorOS 13 viene inclusa una Card Spotify con i consigli sui contenuti del servizio di streaming e attraverso la quale è possibile accedere alla propria musica preferita sull’app con un solo clic. Infine, come già disponibile su altri dispositivi Android, anche su ColorOS 13 diventa possibile aggiungere il widget di Spotify alla schermata iniziale per poter accedere rapidamente all’app.

Tramite aggiornamenti OTA in distribuzione a partire dal 15 settembre prossimo, verrà anche introdotta l’integrazione della sveglia Spotify nell’app Orologio di ColorOS 13, dando la possibilità così di impostare brani, playlist e podcast da Spotify come suoneria delle sveglie.

“La nostra partnership con Spotify rappresenta una nuova esplorazione del potenziale dei sistemi operativi dei nostri smartphone”, ha dichiarato Gary Chen, Head of Software Product di Oppo. “Grazie alle funzioni smart, pratiche e pensate per soddisfare le esigenze delle persone, sviluppate con i nostri partner, vogliamo offrire agli utenti un sistema operativo ancora più intelligente ed efficiente che consente di passare più tempo ascoltando la musica e interagendo con le features che più amano sul loro smartphone.”

“In Spotify lavoriamo sempre per offrire ai nostri utenti la migliore esperienza di ascolto in assoluto. Grazie alla nostra partnership con Oppo, intendiamo migliorare l’esperienza sull’app attraverso le funzionalità intelligenti e pensate per gli utenti di OPPO ColorOS 13, offrendo un valore aggiunto ai consumatori esistenti e a quelli nuovi di entrambi i brand”, ha aggiunto Ian Geller, Global Head of Consumer Business Development di Spotify. 

Oppo regala biglietti della UEFA Champions League

Grazie alla partnership tra Oppo e la UEFA Champions League, annunciata nel corso dell’evento di presentazione della nuova Reno8 Series che si è tenuto pochi giorni fa, è attivo fino alla fine di questo mese un concorso a premi che consente a tutti coloro che acquistano uno smartphone Reno8, Reno8 Pro, Find X5 Pro o Find X5 tra il 31 Agosto e il 30 Settembre 2022 di partecipare all’estrazione di biglietti della UEFA Champions League 2022/2023 caricando una prova d’acquisto valida a partire dal 31 Agosto al 4 Ottobre 2022 sul sito oppostore.it/pages/champions-league-official-partner. I biglietti in palio sono per le seguenti quattro partite: Napoli vs Rangers del 26 ottobre; Inter vs Viktoria Plzen del 26 ottobre, Milan vs Salisburgo del 2 novembre, Juventus vs PSG del 2 novembre 2022. Maggiori informazioni sul concorso sono disponibili all’indirizzo ufficiale oppostore.it/pages/champions-league-official-partner

Integrazione di Spotify in ColorOS 13

Concorso Oppo con in palio biglietti della UEFA Champions League

Impostazioni privacy