Nova Y70 in Italia, Huawei promette 1 ricarica 2 volte a settimana

Nova Y70 in Italia, Huawei promette 1 ricarica 2 volte a settimana

Huawei Nova Y70 si presenta con fotocamera principale da 48MP, chipset octa-core, 4G, batteria da 6000mAh e ampio display HDplus da 6.75 pollici.

 

Scritto da il 20/09/22 | Pubblicato in Huawei Nova Y70 | smartphone Huawei | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Huawei ha introdotto in Italia un nuovo smartphone della sua serie economica 'Nova', il modello Nova Y70. Si trova disponibile nelle colorazioni Blue e Black con prezzi a partire da 229,90 euro sul negozio online del brand con spedizioni previste dal 26 settembre. Due le colorazioni disponibili: Crystal Blue e Midnight Black.

 
Huawei Nova y70
Huawei Nova y70
 

Il Nova Y70 si presenta con un display LCD TFT da 6,75 pollici di risoluzione HD+ (720x1600 pixel) e viene alimentato da una batteria da 6000mAh che supporta la ricarica veloce SuperCharge a 22,5W. Nova Y70 supporta anche la ricarica inversa via cavo per i dispositivi dello stesso brand quali smartwatches, smartband e altri smartphone. A livello software sono disponibili una serie di funzionalità sviluppate per consentire di risparmiare energia, tra cui 'AI Smart Power' che permette al telefono di ottimizzare le sue otto aree di consumo d’energia. Inoltre, il device dispone di un sistema integrato di protezione della carica a 13 strati e di un sistema elettrochimico aggiornato per migliorare la sicurezza della carica e il ciclo di vita della batteria.  Inoltre, questo smartphone può disattivare il consumo della batteria per le applicazioni di background, entrando in modalità Low Battery quando la carica arriva al 5%. Secondo il produttore, l'utente medio può arrivare a ricaricare Nova Y70 solo due volte a settimana.

Con dimensioni di 168.3x77.7x8.98mm, il rapporto schermo-a-corpo di questo telefono è del 90.26%. Per ridurre l’affaticamento degli occhi, il telefono supporta diverse modalità di lettura, tra cui l’oscuramento intelligente, la possibilità di regolare la luminosità dello schermo e la modalità e-book. Il comparto audio del telefono supporta la tecnologia proprietaria 'SuperSound' sviluppata per migliorare la qualità del suono, oltre che l’effetto sonoro Sky Surround a 9.1 canali che arricchisce il suono con effetti 3D per dare la sensazione di ascoltare un suono più immersivo.

Il processore del telefono è sconosciuto, ma sappiamo che viene supportato da 4GB di memoria RAM mentre lo storage ammonta a 128GB espandibili tramte slot per schede microSD fino a 512GB. Restando in tema di archiviazione, questo Nova Y70 supporta la tecnologia di compressione file EROFTS capace di ridurre al minimo lo spazio di archiviazione quando si scaricano file come canzoni, video e giochi.

 
Huawei Nova y70 - compato fotografico
Huawei Nova y70 - compato fotografico
 

Il comparto fotografico del Nova Y70 propone una tripla-camera posteriore con obiettivo principale da 48MP con apertura focale da F1.8, un ultra-grandangolare da 5MP con apertura 2.2 e angolo di visione di 120 gradi e un sensore da 2MP per la profondità con apertura F2.4; nella parte frontale, all'interno di una notch, si trova una fotocamera da 8MP (F2.0) che supporta l'HDR, l’effetto bokeh (sfondo sfocato con soggetto in primo piano a fuoco) e l’algoritmo AI Beauty che consente di creare un filtro su misura basato sulle proprie caratteristiche come età e genere.

Il sistema operativo eseguito dal Nova Y70 è EMUI 12, basato su una versione Android non liceziata (quindi non è disponibile l'accesso al Play Store e alle applicazioni Google) con possibilità di scaricare nuove app da AppGallery, lo store ufficiale del brand cinese. Il telefono supporta anche la piattaforma Super Device di Huawei per connettersi ad altri prodotti compatibili del brand. Il telefono supporta anche la modalità Easy Mode: quando attivata, l'interfaccia presenta icone, caratteri e indicatori del volume di dimensioni più grandi, per una visualizzazione dei contenuti migliore.