Samsung, scopriamo Galaxy Note 5 e S6 edge+ con le app Experience

Samsung, scopriamo Galaxy Note 5 e S6 edge+ con le app Experience

Samsung ha pubblicato le applicazioni 'Experience' che permettono agli utenti interessati di sperimentare le caratteristiche dei nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ sul proprio smartphone attuale.

 

Scritto da , il 24/08/15

Seguici su

 
 

Come ormai è diventata un'abitudine dopo ogni lancio di un suo dispositivo top di gamma, Samsung ha pubblicato le applicazioni che permettono agli utenti interessati di sperimentare le caratteristiche dei nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ sul proprio smartphone attuale.

Prima segnalate da Sammobile, queste applicazioni "Experience" fondamentalmente offrono una demo interattiva delle caratteristiche migliori di Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, come ad esempio il nuovo menu Command Air per la S Pen sul Note 5, e le funzionalità dedicate al display curvo sui lati sul Galaxy S6 Edge+, oltre al supporto per la ricarica wireless veloce su entrambi i telefoni.

E' quindi possibile provare - entro certi limiti - il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge+ su qualsiasi dispositivo Android che esegue la piattaforma Android 2.2 o versione successiva.

 Le app sono scaricabili gratuitamente dal Play Store cercando 'Galaxy S6 edge+ Experience' o 'Galaxy Note 5 Experience' - segnaliamo che al momento in cui scriviamo l'app per Galaxy Note 5 non è disponibile in Italia, forse per il fatto che il lancio del phablet nel nostro paese al momento non è previsto.

Nel dettaglio, l'app 'Galaxy S6 edge+ Experience' si concentra sul display dual edge con una panoramica dello smartphone a 360 gradi, e mostra un'anteprima dell'interfaccia utente; intrattenimento immersivo grazie al display da 5.7 pollici Quad HD sAMOLED, Live Broadcast e Fotocamera; Ricarica Wireless Veloce e Ricarica Veloce su filo; infine, l'app offre una panoramica degli accessori disponibili per Galaxy S6 edge+. 

Fotogallery

Samsung Galaxy Note 5 in Europa forse dal 28 Agosto

Volete un Samsung Galaxy Note 5? Forse non dovrete attendere fino al prossimo anno dato che secondo alcune indiscrezioni la variante Europea potrebbe arrivare già il prossimo 28 Agosto!

La notizia in questione deriva dalla redazione dei colleghi di GSMArena che dichiarano di aver trovato la certificazione della variante Europea del prodotto che dovrebbe avere il nome di SM-N920F direttamente negli archivi di Bluetooth.org, la conferma che si tratta della variante Europea deriva proprio dalla lettera F finale della sigla dato che è sempre stata utilizzata per le varianti del nostro mercato.

Oltre a questo pare che il database Indiano di Samsung che tiene l’elenco di tutti i ricambi importati abbia più volte riportato chiari riferimenti al dispositivo segno che effettivamente una variante destinata al nostro mercato esiste.

Se tutto questo non bastasse aggiungiamo un articolo Coreano realizzato dalla redazione di Korea JoongAng Daily che parla del 28 Agosto come data di arrivo nel mercato Europeo.

A questo punto ci sembra lecito pensare che durante l’evento Samsung all’IFA di Berlino 2015 ci saranno novità interessanti anche per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 5 in Europa, magari proprio quella potrebbe essere l’occasione per confermare l’arrivo del dispositivo.

Per il momento non ci resta che attendere nuove indiscrezioni o conferme anche se a questo punto finalmente sembra più che possibile un arrivo entro il 2015 del Phablet in Italia.
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, scopriamo Galaxy Note 5 e S6 edge+ con le app Experience


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?