Samsung Bixby Voice disponibile in Italia (in inglese)

Samsung Bixby Voice disponibile in Italia (in inglese)

Samsung rilascia Bixby Voice in lingua inglese a livello globale in oltre 200 paesi.

 

Scritto da , il 23/08/17

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato il 22 agosto 2017 che le capacità vocali del suo assistente digitale Bixby sono state ampliate in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo, consentendo a milioni di consumatori di sperimentare un modo più intelligente per interagire con i loro telefoni. Oltre alla Corea del Sud e agli Stati Uniti, i consumatori dei paesi in tutto il mondo, tra cui UK, Australia, Canada e Sud Africa, possono ora utilizzare l'interfaccia intelligente per avere un aiuto a fare le cose più velocemente e più facilmente con il proprio smartphone.

Bixby, l'assistente digitale di Samsung, è stato introdotto assieme con i telefoni Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus di Samsung, anche se in forma limitata, contando che le funzionalità vocali avanzate sono state introdotte al debutto solo in Corea del Sud prima di arrivare solo nel mese di Luglio negli Stati Uniti. Fino al 22 agosto, anche se i Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus erano disponibili in tutto il mondo, solo negli Stati Uniti e in Corea l'assistente virtuale era disponibile al completo di tutte le funzionalità che è in grado di offrire, il che significa che gli utenti di paesi come Regno Unito, Germania, Francia o Italia non aveva accesso a Biby Voice. Il 22 agosto, Bixby Voice è stato rilasciato a livello globale, anche se solo in lingua inglese o coreano.

Quel pulsante fisico dedicato esclusivamente al richiamo di Bixby sui telefoni Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus puo' dunque finalmente tornare utile, anche se solo agli utenti in grado di 'masticare' l'inglese o il coreano.

Bixby Voice è parte dell'esperienza offerta da Bixby, che include quattro grandi funzionalità: Bixby Vision (Guarda), Bixby Reminder (Promemoria), Bixby Home (Suggeriti) e Bixby Voice (Parla). Quest'ultima componente serve per l'elaborazione di comandi più complessi tramite una interazione naturale. Le funzionalità vocali di Bixby sono disponibili inizialmente in un insieme di applicazioni di terze parti tramite il Bixby Labs, all'interno del quale è possibile sperimentare future applicazioni compatibili con Bixby. Inizialmente, selezionate applicazioni di terze parti, tra cui Google Maps, Google Play Music, YouTube, Facebook e altre sono disponibili nel Bixby Labs.

A partire dal 22 agosto 2017, gli utenti Galaxy S8 e S8+ possono abilitare le funzionalità di Bixby basate sulla voce sui dispositivi compatibili premendo il pulsante fisico dedicato al richiamo di Bixby, o semplicemente dicendo: "Hi, Bixby."

Bixby offre una maggiore produttività e personalizzazione dello smartphone tramite Quick Commands, una funzionalità che consente di creare facilmente un comando vocale personalizzato da utilizzare in sostituzione di una sequenza di uno o più comandi. Ad esempio, è possibile utilizzare il comando "buona notte" come collegamento per l'azione "Attiva modalità non-disturbare, impostare un allarme per le 06:00 e attivare il filtro della luce blu".

Se e quando Bixby parlerà altre lingue, tra cui l'italiano, non lo sappiamo. Nel frattempo, ora che Bixby Voice in inglese è stato esteso a livello globale, anche i proprietari italiani di un Galaxy S8 o un Galaxy S8 Plus che conoscono l'inglese o il coreano possono iniziare ad utilizzare le funzionalità vocali offerte dall'assistente virtuale.

Bixby comprende anche il modo in cui l'utente parla, esegue domande e fa delle richieste. Ad esempio, se si cattura una foto e poi si dice a Bixby di "inviare l'immagine appena catturata a mamma" Bixby comprende i comandi dalle applicazioni interne e saprà quale a foto si sta facendo riferimento e la invierà al contatto desiderato. Questa comprensione della lingua naturale rende più semplice e intuitiva l'interazione con lo smartphone. Con la sua tecnologia iterativa di apprendimento profondo, Bixby migliora nel tempo per riconoscere le preferenze personali e i modi di parlare dell'utente.

Bixby è univoco in quanto è un'interfaccia intelligente, piuttosto che un'applicazione standalone. Quando un'applicazione diventa abilitata a Bixby, l'assistente supporterà quasi tutte le attività che l'applicazione è in grado di eseguire utilizzando l'input voce, il tocco o testuale. La profonda integrazione di Bixby è anche incorporata nelle impostazioni dello smartphone in modo da poter cambiare le opzioni del telefono cellulare, ad esempio impostare il timeout dello schermo o mostrare tutte le notifiche senza interrompere ciò che si sta facendo.

"Ora milioni di clienti in tutto il mondo hanno accesso a un nuovo e intelligente modo di interagire con il proprio telefono", ha dichiarato Injong Rhee, Vice Presidente Esecutivo e Responsabile R&S, Software e Servizi del Mobile Communications Business di Samsung Electronics. "L'espansione delle funzionalità vocali di Bixby è un passo iniziale nel continuo lancio della funzionalità Bixby. In futuro, Bixby avrà il potere di apprendimento per offrire interazioni più intelligenti e personalizzate e connessioni senza soluzione di continuità su più dispositivi".

Samsung prevede di continuare ad espandere le capacità vocali di Bixby per ulteriori paesi, lingue, dispositivi, funzionalità e applicazioni di terze parti in modo che ancora più utenti potranno interagire con il proprio dispositivo e gestire le proprie applicazioni e servizi in modo più semplice e istintivo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Bixby Voice disponibile in Italia (in inglese)


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?