Samsung Galaxy Unpacked 2018: Galaxy Note9, Galaxy Watch e Galaxy Home

Samsung Galaxy Unpacked 2018: Galaxy Note9, Galaxy Watch e Galaxy Home

All'evento Galaxy Unpacked 2018 del 9 agosto Samsung ha presentato il Galaxy Note9 con la nuova S Pen con bluetooth, lo smartwatch Galaxy Watch e il suo primo smart speaker, il Galaxy Home.

 

Scritto da , il 09/08/18

Seguici su

 
 

Samsung ha tenuto il suo secondo evento Galaxy Unpacked 2018 giovedi' 9 agosto, a partire dalle ore 17 italiane, momento in cui ha presentato il nuovo phablet della linea Galaxy Note, il Galaxy Note9. Il primo evento Galaxy Unpacked quest'anno Samsung lo ha tenuto il 25 febbraio a Barcellona, prima dell'apertura delle porte al pubblico dell'edizione del 2018 della fiera Mobile World Congress, per presentare la generazione di smartphone Galaxy S9. Oltre al Galaxy Note9 hanno debuttato altri due nuovi prodotti il 9 agosto, lo smartwatch Galaxy Watch e il primo altoparlante intelligente di Samsung, il Galaxy Home, e a questo punto resta da chiedersi che cosa avrà da presentare ancora Samsung nella conferenza stampa pre-IFA programmata per il giorno 30 agosto.

"Il 9 agosto, Samsung Electronics darà il benvenuto ad un nuovo membro della famiglia Galaxy premium. Per celebrare il lancio del nuovo dispositivo, la società ospiterà l'evento Samsung Galaxy Unpacked il 9 agosto 2018." aveva comunicato la società sudcoreana assieme con la pubblicazione del primo video teaser dedicato all'evento il 28 giugno scorso. Il 26 luglio Samsung ha poi condiviso altri tre video teaser come parte della campagna promozionale online del Galaxy Note9: un video dedicato alla durata della batteria, un altro video dedicato alle performance del phablet, e un terzo video dedicato allo storage.

SAMSUNG GALAXY NOTE9 - Samsung ha presentato a New York il nuovo Galaxy Note9, il più recente smartphone della famiglia Samsung Galaxy Note tanto apprezzata dagli appassionati di tecnologia e da tutti quegli utenti alla ricerca di un dispositivo dalle performance elevate, in grado di unire le ultime tecnologie a un design riconoscibile e a funzionalità all’avanguardia. Samsung ha introdotto per la prima volta la serie Note nel 2011. Da allora, un numero sempre maggiore di appassionati ha dimostrato di apprezzare le caratteristiche di questi dispositivi, in particolare la S-Pen e le sue molteplici funzionalità. Se con il Galaxy Note8 Samsung ha portato per la prima volta su un dispositivo della famiglia Note l’Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ e nuove funzionalità, il nuovo Samsung Galaxy Note9 offre maggiore durata della batteria, una S-Pen migliorata e una nuova fotocamera intelligente. Per riassumere il Galaxy Note9, come previsto, si puo' dire che è principalmente un Galaxy S9+ con in piu' la S Pen e piu' memoria. 

Oltre a Galaxy Note9, cosa ha presentato Samsung al suo secondo evento Galaxy Unpacked 2018 il 9 agosto?

Nuovi smartwatch solitamente il produttore sudcoreano li presentava a fine Estate alla fiera IFA a Berlino ma il produttore sudcoreano ha anticipato tutto quest'anno avendo annunciato il 9 agosto anche il Galaxy Watch e il tanto vociferato primo altoparlante intelligente, il Galaxy Home. Solo pochi giorni prima, ricordiamo, Samsung ha presentato i nuovi tablet Galaxy Tab S4 e Galaxy Tab A 10.5

SAMSUNG GALAXY WATCH - Samsung Galaxy Watch è uno smartwatch aggiornamento del Gear S3, con durata della batteria maggiore (oltre tre giorni), connettività LTE e nuove funzionalità per tracciare la salute e gli allenamenti. Non si chiama Gear S4 perchè Samsung ha voluto unificarlo agli altri prodotti che offrono agli utenti tutti i vantaggi dell'ecosistema Galaxy creando un'esperienza senza interruzioni con altre app e servizi di Samsung tra cui SmartThings, Samsung Health, Samsung Flow, Samsung Knox, Samsung Pay, Bixby. Galaxy Watch è disponibile nella edizione Galaxy Watch 46mm Silver e 42mm Midnight Black/Rose Gold, con sola connettività bluetooth o anche connettività 4G LTE per essere indipendente dallo smartphone. Galaxy Watch ha un nuovo tracker per la gestione dello stress che rileva automaticamente elevati livelli di stress e offre esercizi di respirazione e ha un nuovo avanzato tracker per il sonno che monitora tutti i livelli di sonno, compresi i cicli REM. Galaxy Watch supporta 21 nuovi esercizi indoor, con un totale di 39 allenamenti cosi' da poter variare le routine degli allenamenti. Galaxy Watch offre oltre 80 ore di durata della batteria con una singola carica completa.

SAMSUNG GALAXY HOME - Il Galaxy Home è il primo smart speaker di Samsung. E' un altoparlante premium realizzato in collaborazione con AKG di forma cilindrica che poggia su tre piedi, presenta delle luci a LED nella parte superiore come controlli con le funzionalità di un altoparlante intelligente alimentate dall'assistente digitale Bixby. Lo speaker si concentra molto sulla qualità audio e, grazie all'assistente Bixby integrato che capta i comandi vocali attraverso un array di microfoni a lungo raggio, consente di gestire elettrodomestici e altri dispositivi connessi in casa (lavatrici, smartphone, TV, frigoriferi, e altro ancora).

HAI PERSO LA DIRETTA DEL SECONDO GALAXY UNPACKED 2018? Come negli anni passati la conferenza stampa del Samsung Galaxy Unpacked 2018 si è potuta seguire in diretta streaming. Tuttavia, per chi se la fosse persa, qui sotto trovate il player ufficiale di Samsung con il Replay integrale della conferenza stampa.

Samsung Galaxy Unpacked 2018 - Rivedi la presentazione Live di Galaxy Note9, Galaxy Watch e Galaxy Home


Leggi anche: Samsung Galaxy Note9: specifiche, foto, video e prezzi in Italia con preordini aperti, disponibile dal 24 agosto
Leggi anche: Samsung Galaxy Watch ufficiale con batteria che dura oltre 80 ore e 4G LTE opzionale
Leggi anche: Confronto Samsung Galaxy Note9 vs Galaxy Note8
Leggi anche: Galaxy Home il primo altoparlante smart Samsung con Bixby

Samsung Galaxy Unpacked 2018 del 9 Agosto, primo teaser


Galaxy Note9 - video teaser 'batteria'


Galaxy Note9 - video teaser 'performance'


Galaxy Note9 - video teaser 'storage'



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Unpacked 2018: Galaxy Note9, Galaxy Watch e Galaxy Home


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?