Samsung HMD Odyssey+, visore con Windows Mixed Reality, display AMOLED Anti-SDE e Audio 3D

Samsung HMD Odyssey+, visore con Windows Mixed Reality, display AMOLED Anti-SDE e Audio 3D

Il secondo visore con Windows Mixed Reality di Samsung promette una nuova nuova e più immersiva, tecnologia di visualizzazione della realtà mista.

 

Scritto da , il 22/10/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato il visore HMD Odyssey+, un aggiornamento dell'originale HMD Odyssey introdotto un anno fa, anche questo con supporto per la realtà mista di Windows attraverso la piattaforma Windows Mixed Reality per offrire una esperienza migliorata e piu' coinvolgente.

"Samsung si impegna a sviluppare innovazioni significative che offrono esperienze uniche a tutti i consumatori", ha affermato YoungGyoo Choi, Vicepresidente senior del PC Business Team del Mobile Communications Business presso Samsung Electronics. "Con la tecnologia di visualizzazione leader del settore e un design avanzato e migliorato il nuovo Samsung HMD Odyssey+ offre nuovi livelli di immersione, migliorando la già brillante risoluzione del display per un visore immersivo per il consumatore".

Leggi anche: Samsung HMD Odyssey, visore con Windows Mixed Reality

Samsung HMD Odyssey+ promette una esperienza visiva coinvolgente e senza distrazioni con un display AMOLED Anti-Screen Door Effect (Anti-SDE) progettato per evitare la visione delle linee sottili che separano i pixel che sono visibili in alcuni display, creando l'effetto 'Screen Door' che potrebbe ostacolare l'immersione nella realtà virtuale e, in alcuni casi, portare a vertigini o nausea nel tempo. Samsung HMD Odyssey+ implementa una tecnologia display proprietaria sviluppata per combattere il fastidioso rumore sull'immagine, creando una quantità di pixel per pollice percepita di 1.233ppi per un'esperienza migliore di realtà mista.

Il visore Samsung HMD Odyssey+ monta due display AMOLED da 3,5 pollici in grado di generare una risoluzione combinata di 2880x1600 pixel (1440x1600 pixel per occhio) con frequenza di aggiornamento di 60Hz/90Hz e campo visivo di 110 gradi.

Per quei momenti in cui è necessario tornare alla realtà, Samsung ha predisposto il controller di HMD Odyssey+ per fungere da torcia, permettendo di "vedere il mondo intorno a te per un modo più comodo e conveniente di rimanere a conoscenza dell'ambiente circostante" si legge nel comunicato.

Samsung HMD Odyssey+ integra la tecnologia audio premium di AKG per una esperienza di suono migliore e dinamica con il supporto audio spaziale 360 integrato che simula l'audio 3D, per offrire un'acustica precisa da ogni angolazione. Il visore include anche controlli del volume integrati, che consentono di regolare facilmente il volume ogni volta che è necessario.

Con un peso di 590 grammi e un ampio box visivo di 146mm per adattarsi alle caratteristiche del viso, il Samsung HMD Odyssey+ è costruito per essere confortevole per quando viene utilizzato per lunghe sessioni di gioco, cosi' da non risultare pesante o fastidioso sulla testa. Inoltre, tutto, dalla fascia sulla testa alla posizione del display, alla rotella Inter-Pupillary Distance (IPD), è facilmente regolabile in modo che chiunque possa trovare la "perfetta vestibilità". Il materiale con cui il visore Samsung HMD Odyssey+ è fatto è traspirante e antiappannante per fare in modo che all'interno del box le lenti non si appannino andando a peggiorare l'esperienza di realtà mista.

Il Samsung HMD Odyssey+ viene fornito anche con controller pre-associati, così da poter iniziare a giocare subito. Il monitoraggio è preciso con 6 gradi di libertà (DOF). Il controller 6DOF è in grado di rilevare ogni mossa e distanza percorsa all'interno del mondo di realtà mista, rispondendo rapidamente al minimo movimento, assicurando che i movimenti di gioco siano più naturali e riducendo sensibilmente le vertigini dal movimento di gioco.

 
Samsung HMD Odyssey+
Samsung HMD Odyssey+
 

Disponibilità
Samsung HMD Odyssey+ è disponibile negli Stati Uniti a partire dal 22 ottobre 2018 negli store Microsoft e Samsung.com e sarà presto disponibile in altre regioni tra cui Corea, Cina, Hong Kong e Brasile. 

Specifiche Tecniche Samsung HMD Odyssey+
Platform: Windows MR, Steam VR Support
Display: Dual 3.5in AMOLED, Anti-SDE
Resolution: 2880 X 1,600 (1,440 X 1,600 per eye)
Frequency: 60Hz, 90Hz
Field of View: 110o
Sensors: 2 Windows MR Cameras, IPD Sensor, G-Sensor, Gyroscope, Proximity
Tracking: Convenience 6DOF, Inside-out / Area 170o
Connectivity: HDMI 2.0, USB 3.0
Audio: AKG Premium Audio
Microphone: Dual Array Mic
IPD Adjustment: Yes
Convenience: Adjustable Headband
Weight: 1.3 lbs


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung HMD Odyssey+, visore con Windows Mixed Reality, display AMOLED Anti-SDE e Audio 3D


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?