Android 9 Pie su Samsung Galaxy Note8, su Galaxy S8 da Marzo

Android 9 Pie su Samsung Galaxy Note8, su Galaxy S8 da Marzo

Android 9 Pie porta anche su Galaxy Note8 e S8 la nuova interfaccia utente 'One UI' di Samsung.

 

Scritto da , il 19/02/19

Seguici su

 
 

Samsung ha iniziato la distribuzione di Android 9 Pie su Galaxy S9 e Galaxy S9+ alla fine dello scorso anno mentre il rollout per Galaxy Note9 è iniziato a metà gennaio. Sulla base di una roadmap trapelata di recente, Android 9 Pie doveva arrivare a febbraio sul Galaxy Note8, e cosi' è stato: il rollout è iniziato il 14 febbraio. Da marzo è invece atteso su Galaxy S8 e Galaxy S8+

Android 9 Pie su Samsung Galaxy Note8.
Come riferito da Sammobile, il 15 gennaio Samsung aveva lanciato il programma di beta testing del firmware basato su Android 9 Pie per Galaxy Note8, disponibile per gli utenti in India e Corea del Sud inizialmente, poi anche in altri paesi (non in Italia). Il 14 febbraio, Samsung ha iniziato a distribuire la prima versione finale del firmware di Galaxy Note8 basato su Android 9 Pie, con rollout prima in Bulgaria e Slovacchia. Dal 17 febbraio l'aggiornamento è disponibile in Cambogia, Arabia Saudita, Afghanistan, Iran, Emirati Arabi Uniti, India, Russia, Thailandia, Iraq, Nigeria. Ancora non è disponibile in Italia (ma terremo aggiornato l'articolo).

Per scaricare l'aggiornamento Android 9 Pie sul Galaxy Note8 bisogna aprire l'app Impostazioni sul telefono, toccare Aggiornamento software, quindi toccare l'opzione Scarica e installa.

Android 9 Pie su Samsung Galaxy S8.
Da marzo l'aggiornamento Android 9 Pie arriverà su Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Android 9 Pie introduce la Samsung One UI.
Quello con Android Pie è un aggiornamento importante per gli smartphone Galaxy perchè introduce la nuova interfaccia utente Samsung One UI che "cambia il modo in cui le persone utilizzano i loro telefoni", oltre ad introdurre tutte le novità che di base la versione 9 Pie aggiunge ad Android.  La 'One UI' di Samsung è stata presentata alla conferenza per gli sviluppatori SDC 2018 e viene sviluppata per poter essere integrata nei futuri dispositivi Samsung di vari fattori di forma, compresi quelli 'pieghevoli' che potranno servire come smartphone o tablet a secondo dell'occorrenza.  

Il Galaxy Note9, il piu' recente modello di phablet Galaxy Note lanciato da Samsung, ha iniziato a ricevere Android 9 Pie nel mese di gennaio mentre sul precedente Galaxy Note8 si è dovuto aspettare qualche settimana in piu', poi toccherà a Galaxy S8 e Galaxy S8+ in marzo seguiti da una serie di modelli di fascia media dal mese di aprile (qui la roadmap completa).

Ultimo aggiornamento: 19.02.2019 h10.10.

Demo Samsung One UI



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 9 Pie su Samsung Galaxy Note8, su Galaxy S8 da Marzo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?