Samsung al CES 2019 con otto nuovi progetti creativi

Samsung al CES 2019 con otto nuovi progetti creativi

Da un servizio di annunci virtuali in-video ad una soluzione di registrazione audio ASMR, da un servizio di video making istantaneo ad un servizio di analisi delle notizie tramite IA: ecco i nuovi progetti creativi dal Samsung C-Lab presentati al CES 2019.

 

Scritto da , il 27/12/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato otto innovativi nuovi progetti relativi all'intelligenza artificiale (AI) sviluppati come parte del suo programma C-Lab (Creative Lab) che presenterà dall'8 all'11 gennaio al CES 2019 Eureka Park. Inoltre, otto start-up che sono state scorporate da C-Lab mostreranno i loro prodotti commerciali appena rilasciati al CES per esplorare nuove opportunità di business.

Gli otto nuovi progetti C-Lab includono: il servizio di annunci virtuali in-video 'Tisplay', la soluzione di registrazione audio ASMR 'aiMo', il servizio di video making istantaneo 'MEDEO', il servizio di analisi delle notizie tramite IA 'PRISMIT', il servizio di personalizzazione di profumi 'Perfume Blender', il monitor a regolazione automatica 'Girin Monitor Stand', la lampada da tavolo con IA 'ALIGHT', e la soluzione di assistenza per apparecchi acustici 'SnailSound'.

Al CES 2019, C-Lab presenterà il maggior numero di progetti che abbia mai presentato in un singolo evento dal suo debutto al CES nel 2016. Ciò contribuirà a perfezionare i progetti e preparare i prototipi che alla fine diventeranno prodotti finiti da portare sul mercato.

"Presenteremo promettenti progetti C-Lab che sfruttano le tecnologie IA nel campo della creazione di contenuti video, produzione di profumi e altro ancora. Questi sono profondamente legati alla nostra vita quotidiana e speriamo di catturare gli sguardi dei partecipanti", ha dichiarato Inkuk Hahn, Vice Presidente e Responsabile del Centro Creatività e Innovazione presso Samsung Electronics.

Oltre a questi progetti, otto start-up che sono state scorporate da Samsung C-Lab parteciperanno al CES 2019 per presentare i loro nuovi prodotti commerciali ed esplorare opportunità di business globali: MOPIC (soluzione 3D senza occhiali per qualsiasi dispositivo di visualizzazione), LINKFLOW (fotocamera 360° indossabile a forma di archetto), lululab (assistente IA per la cura artificiale), WELT (cintura sanitaria intelligente), Cooljamm Company (produttore di musica automatizzata), MONIT (Smart baby monitor), analogue plus (dispositivo di comunicazione intelligente per casco), BLUEFEEL (purificatore d'aria portatile e mini ventola). Tre di questi spin-off di C-Lab sono stati riconosciuti come vincitori del premio CES 2019 Innovation Awards. Un esempio degno di nota è la fotocamera indossabile FITT360 di LINKFLOW, che è stata premiata nella categoria Digital Imaging per due anni consecutivi. MOPIC e lululab hanno anche ricevuto premi nelle categorie Lettori multimediali portatili e Accessori e Biotech. Dal 2016, le società spin-off di C-Lab sono state nominate vincitori per sei volte.

Creato nel dicembre 2012, C-Lab è un programma di incubazione di idee in-house che incoraggia una cultura aziendale creativa e alimenta idee innovative dai dipendenti Samsung. Il programma supporta lo sviluppo di idee da tutte le aree del business. Introdotta nel 2015, la politica di spin-off del C-Lab aiuta i dipendenti Samsung che hanno completato con successo i progetti nel programma C-Lab a lanciare le proprie start-up. Samsung supporta le aziende spin-off attraverso investimenti in seed money e consulenza aziendale per accelerarne la crescita, garantendo al tempo stesso una gestione indipendente.

 
CES 2019 - Samsung C-Lab - Tisplay
CES 2019 - Samsung C-Lab - Tisplay
 

1. Tisplay
"Tisplay" è un servizio di annunci virtuali in-video per i creator da utilizzare durante lo streaming live. Tisplay riconosce la superficie degli abiti del creatore e inserisce gli annunci come se fossero effettivamente stampati sugli abiti attraverso la visione artificiale e la tecnologia grafica. I creator sono in grado di posizionare non solo annunci ma anche varie immagini correlate ai contenuti video in un modo per comunicare con gli spettatori in tempo reale. Inoltre, gli spettatori possono guardare i video senza interruzioni evitando annunci pop-up che spesso sembrano spam.

 
CES 2019 - Samsung C-Lab - aiMo
CES 2019 - Samsung C-Lab - aiMo
 

2. aiMo
'AiMo' è ​​una soluzione di registrazione del suono ASMR che utilizza uno smartphone e una cover protettiva che simula l'orecchio umano. Quando si registra contenuto ASMR con questa soluzione, i creatori non solo ottengono suoni spazialmente più avanzati in termini di direttività del suono, ma producono anche suoni ASMR realistici e vividi con il software di rendering audio AI senza dispositivi di registrazione professionali. Chiunque può creare facilmente contenuti sonori ASMR di alta qualità, anche all'aperto.

 
CES 2019 - Samsung C-Lab - MEDEO
CES 2019 - Samsung C-Lab - MEDEO
 

3. MEDEO
'MEDEO' fornisce un servizio di creazione video istantaneo che consente agli utenti di catturare e modificare contemporaneamente. Analizzando la scena e il contesto con la tecnologia AI, MEDEO integra automaticamente effetti visivi e musica di sottofondo e fonde video con i video registrati durante lo streaming live. In aggiunta a ciò, fornisce un rendering video completamente automatizzato in 1 clic di livello professionale estraendo solo le scene principali del video salvato.

MEDEO (C-Lab project)


 
CES 2019 - Samsung C-Lab - PRISMIT
CES 2019 - Samsung C-Lab - PRISMIT
 

4. PRISMIT
'PRISMIT' è un servizio di analisi delle notizie alimentato da intelligenza artificiale che crea linee temporali orientate su specifici temi problematici al fine di aiutare i lettori a comprendere il problema a colpo d'occhio. Quando l'utente cerca un problema o un evento, PRISMIT cura automaticamente i primi cinque articoli più rappresentativi tra i numerosi articoli disponibili utilizzando la tecnologia di analisi dei problemi. Questo aiuta i lettori a capire il contesto e la storia del problema, mentre molti servizi offrono semplicemente gli articoli più letti o più recenti.

PRISMIT (C-Lab project)


 
CES 2019 - Samsung C-Lab - Profumo Blender
CES 2019 - Samsung C-Lab - Profumo Blender
 

5. Profumo Blender
"Perfume Blender" è un servizio di creazione di profumi personalizzati che consente agli utenti di creare una fragranza personalizzata con un dispositivo compatibile e condividere la ricetta attraverso l'app. Quando l'utente scatta una foto dei suoi profumi preferiti con l'app, "Perfume Blender" analizza gli ingredienti comuni e raccomanda ricette di profumi che l'utente potrebbe gradire. L'utente può fare direttamente il profumo con quelle ricette o creare un profumo regolando il rapporto degli ingredienti attraverso il dispositivo che ha otto ingredienti.

 
CES 2019 - Samsung C-Lab - Supporto per monitor Girin
CES 2019 - Samsung C-Lab - Supporto per monitor Girin
 

6. Supporto per monitor Girin
'Girin Monitor Stand' è un supporto per monitor con regolazione automatica per garantire agli utenti una postura corretta mentre si trovano davanti al proprio computer al lavoro. Il supporto incorporato nel sensore tiene traccia della postura dell'utente, in particolare collo e testa, in tempo reale. Quando l'utente ha una cattiva postura, sposta delicatamente il monitor portando naturalmente gli utenti ad assumere una postura migliore senza che si accorgano della modifica della posizione del monitor. Gli utenti possono correggere la loro postura ripetendo questo schema per evitare sforzi posturali nel collo, nella schiena e nelle spalle.

Girin Monitor Stand (C-Lab project)


 
CES 2019 - Samsung C-Lab - alight
CES 2019 - Samsung C-Lab - alight
 

7. alight
'Alight' è una lampada da tavolo con IA che fornisce un ambiente ottimale per aumentare la concentrazione e fornisce un'illuminazione che è benefica per la salute degli utenti. Rileva le azioni dell'utente attraverso la telecamera incorporata e modifica automaticamente la luce in base alla situazione, come studio, relax e concentrazione. Viene fornita con un controller che avvisa l'utente di concentrarsi sullo studio quando l'utente utilizza uno smartphone o sta dormendo. Fornisce anche la cronologia di studio e video time-lapse dei momenti di studio attraverso l'app.

 
CES 2019 - Samsung C-Lab - SnailSound
CES 2019 - Samsung C-Lab - SnailSound
 

8. SnailSound
SnailSound è una soluzione per gli apparecchi acustici per le persone che hanno problemi nell'udire i suoni. Consiste in un'app e un auricolare. L'app analizza il suono preferito dall'utente dai feedback mediante semplici test dell'udito, quindi calibra il suono per essere ascoltato più chiaramente. Con un'amplificazione non lineare intelligente e algoritmi di soppressione del disturbo adattivi basati su AI, SnailSound amplifica il suono inaudibile e sopprime il rumore di fondo allo stesso tempo per offrire un'esperienza uditiva migliore senza costosi apparecchi acustici.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung al CES 2019 con otto nuovi progetti creativi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?