Samsung Exynos Auto V9 nel sistema di infotainment per auto di Audi

Samsung Exynos Auto V9 nel sistema di infotainment per auto di Audi

Samsung presenta il suo primo processore Exynos per auto che offre otto potenti core A76, caratteristiche audio di alta qualità e misure di sicurezza integrate che soddisfano i requisiti ASIL-B.

 

Scritto da , il 05/01/19

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato, in occasione del CES 2019 di Las Vegas, che il suo primo processore a marchio automobilistico, Exynos Auto V9, è stato selezionato per alimentare il sistema di infotainment (IVI) di prossima generazione di Audi, che dovrebbe fare il suo debutto entro il 2021.

Exynos Auto V9 è un potente processore automobilistico progettato per sistemi IVI avanzati che visualizzano i contenuti su più display, fornendo informazioni che aiutano guidatori e passeggeri per un'esperienza di guida più sicura e piacevole.

Basato sulla tecnologia di processo costruttivo a 8 nanometri (nm) all'avanguardia, l'Exynos Auto V9 include supporta fino a sei display e dodici connessioni a telecamere per vari sottosistemi di contenuti nei sistemi IVI premium, è alimentato da otto core Cortex-A76 a velocità fino a 2,1 gigahertz (GHz) e la GPU è organizzata in tre set separati di core GPU Mali G76 che sono in grado di supportare simultaneamente più sistemi come cluster display, il display centrale delle informazioni (CID) e display per l'intrattenimento sui sedili posteriori (RSE) simultaneamente. Per una qualità audio premium, il chip viene fornito con quattro processori audio HiFi. Il processore monta anche un core isolato per la sicurezza che supporta gli standard Automotive Safety Integrity Level (ASIL-B) e supporta DRAM LPDDR4 e LPDDR5. Inoltre, il V9 è dotato di un'unità di elaborazione neurale intelligente (NPU) per gestire in modo intelligente un ambiente di guida sicuro e personalizzato: con operazioni veloci, la NPU può elaborare dati visivi e audio per funzioni come il riconoscimento di volti, parole o gesti.

"L'Audi vive per realizzare le automobili più eccitanti, ma anche le più sicure, quando guardiamo alla guida del domani", ha dichiarato Alfons Pfaller, responsabile di Architecture & Platform Development E/E di Audi. "Samsung è stata un apprezzato partner tecnologico negli ultimi anni e siamo estremamente lieti che Exynos Auto V9 sia la nostra piattaforma di prossima generazione che darà forma alle future esperienze di infotainment all'interno del veicolo."

"Samsung è impegnata a portare processori automobilistici di prima qualità per esperienze di guida più sicure e più piacevoli", ha dichiarato Kenny Han, vicepresidente di Device Solutions Division di Samsung Electronics. "Siamo entusiasti di presentare la nuova linea di prodotti Exynos Auto, a partire da Exynos Auto V9, che offre potenti prestazioni di elaborazione alla prossima generazione di sistemi di infotainment per veicoli nel settore automobilistico, rispettando i severi requisiti di affidabilità del settore."


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Exynos Auto V9 nel sistema di infotainment per auto di Audi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?