Samsung dovrebbe preinstallare Spotify nei suoi smartphone ed offrire Premium gratis fino a 6 mesi

Samsung dovrebbe presto preinstallare Spotify su milioni di dispositivi ed offrire abbonamenti Premium gratuiti.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung preinstallerà Spotify su milioni di dispositivi ed offrirà abbonamenti Premium gratuiti. Non c’è un comunicato ufficiale ma è quanto ha riportato il sito 9to5google, secondo cui tutto rientrerà nella partnership annunciata tra il colosso della musica in streaming e il produttore di smartphone sudcoreano la scorsa estate con l’obiettivo di "creare una esperienza di ascolto senza interruzioni tra piu’ dispositivi".

Samsung propone Spotify già nelle sue Smart TV e, se arriverà sul mercato, sarà integrato anche nell’altoparlante Bixby Home, mentre sugli smartphone alla fine dello scorso anno Spotify è arrivato nell’app Samsung Music con le sue raccomandazioni. Nei mesi a venire, tuttavia, Samsung dovrebbe andare a migliorare l’integrazione di Spotify in televisori, tablet, smartwatch e altri suoi dispositivi oltre che nel suo assistente digitale Bixby.

Prossimamente, Samsung dovrebbe preinstallare Spotify nei suoi smartphone Android, partendo dai piu’ recenti Galaxy S10 e poi nel Galaxy Fold e in una selezione di dispositivi della linea di fascia media Galaxy A. Agli utenti che acquistano un nuovo smartphone solitamente non piace trovarsi con molte applicazioni, ma Spotify è utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo quindi non dovrebbe essere un problema trovarsi questa app preinstallata (Spotify ha 96 milioni di utenti Premium, 207 milioni in totale), anzi si troveranno con una applicazione in meno da dover installare manualmente. Per gli utenti nuovi di Spotify, invece, si prevede che Samsung regalerà abbonamenti gratuiti a Spotify Premium della durata di fino a 6 mesi con l’acquisto di selezionati dispositivi.

Impostazioni privacy