Samsung Galaxy Watch 2, nome in codice rivelato: annuncio atteso col Galaxy Note10 in agosto

Samsung Galaxy Watch 2, nome in codice rivelato: annuncio atteso col Galaxy Note10 in agosto

L'annuncio dello smartwatch successore del Galaxy Watch è atteso al fianco dell'annuncio del Galaxy Note10 questa estate.

 

Scritto da , il 21/06/19

Seguici su

 
 

Samsung sta lavorando ad un nuovo smartwatch, il successore diretto del Galaxy Watch e il successore indiretto del Galaxy Watch Active. Quest'ultimo, ricordiamo, è un aggiornamento del Galaxy Watch introdotto quest'anno ed è rivolto principalmente agli sportivi e amanti del fitness e a tutti coloro che aspettavano un orologio intelligente non troppo ingombrante da tenere al polso. E' quanto ha rivelato, nello scorso mese di maggio, Sammobile, secondo cui il nuovo smartwatch prenderà il nome, logico, di Galaxy Watch 2. Ora lo stesso sito ne ha rivelato il nome in codice: 'Renaissance'.

Da quanto appreso, il prossimo orologio intelligente di Samsung sarà disponibile sia in versione solo WiFi/Bluetooth con numeri di modello SM-R820 e SM-R830 che nella versione con connettività 4G LTE integrata con numeri di modello SM-R825 e SM-R835. Secondo il rapporto di Sammobile, il successore del Galaxy Watch potrebbe arrivare anche con il supporto integrato per la connettività 5G, con i numeri di modello SM-R827 e SM-R837, destinato pero' solo negli Stati Uniti (o, presumiamo, nei mercati dove sarà già attivo il 5G degli operatori partner di Samsung). I numeri sono doppi poichè due sono le taglie previste per ciascuna versione, non si sa se saranno confermate le dimensioni 42mm e 46mm in cui è oggi disponibile il Galaxy Watch. Il Watch Active, per confronto, è disponibile nella taglia unica di 28.1mm. In dubbio c'è anche la presenza di una ghiera girevole oppure no, la quale è presente nel Galaxy Watch originale mentre non è presente nel Galaxy Watch Active.

Sammobile ha ipotizzato che Samsung potrebbe annunciare il suo prossimo smartwatch di punta in occasione del lancio del Galaxy Note10, previsto questa estate. In alternativa, se cio' non dovesse avvenire, l'annuncio potrebbe essere fatto alla fine dell'estate in occasione della fiera IFA 2019 a Berlino. Lo scorso anno, Samsung ha annunciato il Galaxy Watch nel corso dell'evento Samsung Galaxy Unpacked 2018 del 9 agosto, quello in cui è stato annunciato il Galaxy Note9. Il 7 settembre dello stesso anno, poi, Galaxy Watch con connettività Bluetooth è stato reso disponibile in Italia con prezzi da 309 euro. Il Galaxy Watch era stato annunciato due anni dopo l'introduzione dello smartwatch Gear S3, di cui è il diretto successore ma non è stato chiamato 'Gear S4' per via del rebrand dei dispositivi Samsung sotto il marchio unico 'Galaxy'.

Secondo un recente rapporto di Counterpoint, la quota di Samsung nel mercato degli smartwatch è cresciuta del 127% in un anno all'11.1 per cento nel primo trimestre del 2019 dal 7.2 per cento nei primi tre mesi del 2018. Questa crescita viene attirbuita all'ultima serie Galaxy Watch con migliore durata della batteria e un design con quadrante rotondo con design piu' tradizionale. Inoltre, c'è l'opzionale connettività cellulare LTE che gli conferisce un vantaggio rispetto ad altri smartwatch. Leader del mercato degli smartwatch, nei primi tre mesi del 2019, resta Apple con le varie generazioni del suo Apple Watch.

Il Samsung Galaxy Watch è tra i 30 prodotti Samsung riconosciuti come vincitori ai CES 2019 Innovation Awards ed è stato anche premiato con il GLOMO Award 2019 come Migliore Tecnologia Mobile Indossabile. In questo mese di maggio, Samsung ha iniziato la distribuzione di un aggiornamento software per Galaxy Watch per introdurre l'interfaccia utente One UI vista per la prima volta su uno smartwatch di Samsung nel modello Galaxy Watch Active, nuovi design del quadrante, una migliore ottimizzazione della batteria e funzionalità più efficienti per il monitoraggio di salute e fitness con Samsung Health.

Nella foto sopra: Samsung Galaxy Watch.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Watch 2, nome in codice rivelato: annuncio atteso col Galaxy Note10 in agosto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?