Samsung lavora a nuovi prodotti VR e AR

Samsung lavora a nuovi prodotti VR e AR

Nel corso del 2019, forse già in occasione del lancio del Galaxy Note10, potrebbe debuttare almeno un nuovo dispositivo VR e AR di Samsung.

 

Scritto da , il 03/06/19

Seguici su

 
 

Il piu' recente visore accessibile per la realtà virtuale lanciato da Samsung è il Gear VR con controller, nel 2017. Dal momento che due anni sono passati da questo lancio in molti potrebbero chiedersi se la società puo' aver deciso di abbandonare il mercato della realtà virtuale... cosi' non è: Samsung sta lavorando a nuovi prodotti di realtà virtuale e aumentata.

Come riferito da Sammobile, la conferma arriva da una dichiarazione fatta da Farshid Fallah, il direttore delle relazioni con gli sviluppatori per XR e il gaming di Samsung, in occasione dell'Augmented World Expo in California. Senza entrare nel dettaglio, Fallah ha detto che i nuovi prodotti della VR/AR di Samsung saranno rilasciati "nei prossimi mesi".

Se il Samsung Gear VR con controller del 2017 è stato il visore accessibile ultimo introdotto dal produttore sudcoreano, lo scorso anno Samsung ha introdotto il dispositivo di fascia alta HMD Odyssey+, un visore dotato di Windows Mixed Reality, display AMOLED Anti-SDE e Audio 3D.

E' presumibile che Samsung lancerà un nuovo visore per la realtà virtuale, accessibile o premium ancora non si sa, questa estate, in occasione del lancio del Galaxy Note10.

Sin dal lancio, i prodotti per la VR e la AR di Samsung sono stati lanciati con il marchio 'Gear' ma, come è già avvenuto per la linea di dispositivi Gear Watch diventata Galaxy Watch, i prossimi dispositivi per la AR e la VR del produttore sudcoreano potrebbero cambiare il nome di famiglia in 'Galaxy AR/VR'.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung lavora a nuovi prodotti VR e AR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?