Samsung porta Auto Switch su Galaxy Buds Plus e aggiorna la serie S10 con diverse novita'

Samsung porta Auto Switch su Galaxy Buds Plus e aggiorna la serie S10 con diverse novita'

Nuovi controlli per gestire gli auricolari Galaxy Buds Plus vengono introdotti nella sezione bluetooth sui telefoni Galaxy con One UI 3, mentre sulla serie Galaxy S10 è ora possibile condividere immagini con maggiore privacy.

 
 

Seguici su

 
 

Samsung ha aperto il mese di Marzo 2021 aggiornando la serie di smartphone Galaxy S10 con il firmware #G970FXXU9FUBD e gli auricolari completamente wireless Galaxy Buds Plus con il firmware #R175XXU0AUB3 per introdurre diverse novità, tra cui la funzionalità "Associazione automatica dei Buds con altri dispositivi" sulla serie Galaxy S10, che è strettamente collegata alla funzione "Passa automaticamente ad altri dispositivi" ora arrivata sui Galaxy Buds Plus dopo il debutto in esclusiva su Galaxy Buds Pro.

'Auto Switch' su Galaxy Buds Plus

Dopo questo aggiornamento degli auricolari Galaxy Buds Plus, cambia il menu per i controlli degli auricolari nella sezione 'bluetooth', accessibile (sui dispositivi Samsung Galaxy aggiornati con la One UI 3) toccando l'icona dell'ingranaggio al fianco del nome degli auricolari Galaxy Buds Plus quando connessi allo smartphone. Come da screenshot qui sotto, sono disponibili adesso molte nuove opzioni, tra cui la possibilità di attivare la funzione "Passa automaticamente ad altri dispositivi" che, quando attivata, consente agli auricolari di connettersi automaticamente ad altri smartphone e tablet che hanno eseguito l'accesso al Samsung account quando inizia una chiamata o viene avviata la riproduzione di contenuti multimediali. Ad esempio, se si sta guardando un video su Galaxy Tab S7 indossando gli auricolari Galaxy Buds Plus e si riceve una chiamata sul Galaxy S20e, la funzione "Auto Switch" può mettere in pausa il video e consentire di gestire la chiamata con gli auricolari senza aver bisogno di toccare tablet o smartphone; al termine della chiamata gli auricolari poi si ricollegano in automatico al tablet, permettendo di proseguire la visione del video. "Auto Switch" ha debuttato sui nuovi Galaxy Buds Pro, poi tramite aggiornamento è arrivata anche su Galaxy Buds Live ed ora su Galaxy Buds Plus.

All'interno del nuovo menu che permette di gestire gli auricolari Galaxy Buds Plus connessi senza aver bisogno di aprire l'app Samsung Galaxy Wearable si trovano disponibili anche le funzionalità 'blocca tocchi' con switch per attivarla/disattivarla e l'immagine che mostra lo stato della batteria dei singoli auricolari e della custodia di ricarica.

 
Samsung Galaxy Buds - i nuovi controlli nel menu nella sezione 'bluetooth'
Samsung Galaxy Buds - i nuovi controlli nel menu nella sezione 'bluetooth'
 

Le novità per la serie Galaxy S10

Per quanto concerne l'aggiornamento del firmware #per la serie Galaxy S10, viene aggiornato il Calendario di sistema, da dove è ora possibile estrarre la data e l'indirizzo dal titolo dell'evento e salvarlo automaticamente, così come è possibile ricevere notifiche dai dispositivi SmartThings che hanno specifiche notifiche per gli eventi. Nell'app Promemoria diventa possibile estrarre la data e l'indirizzo dal promemoria, salvarlo automaticamente annotando le informazioni più importanti. Sullo schermo, dopo questo aggiornamento si trova la funzione "Protezione occhi": quando attivata, la temperatura dello schermo si adatta automaticamente alle ore del giorno. Come anticipato sopra, questo aggiornamento introduce l'associazione automatica degli auricolari Samsung Galaxy Buds con altri dispositivi: permette di passare automaticamente a dispositivi Galaxy o tablet, con lo stesso account Samsung. Per chi è solito a condividere immagini, questo aggiornamento permette di proteggere la propria privacy dando la possibilità di rimuovere le informazioni sulla posizione delle foto prima di condividerle o di pubblicarle sui social media (novità introdotta prima sulla serie Galaxy S21). Infine, Samsung segnala di avere migliorato le prestazioni dell'app Fotocamera.

Changelog build G970FXXU9FUBD per Samsung Galaxy S10 Series (Marzo 2021)
Numero build : G970FXXU9FUBD
Versione Android : R(Android 11)
Data di pubblicazione : 2021-03-02
Livello patch di sicurezza : 2021-03-01
Calendario
- Potete estrarre la data e l'indirizzo dal titolo dell'evento e salvarlo automaticamente.
- Ricevete notifiche dai dispositivi SmartThings che hanno specifiche notifiche per gli eventi
Fotocamera
- Le prestazioni di Fotocamera sono state migliorate.
Schermo
- E’ stata aggiunta la funzione Protezione occhi. Se selezionato, la temperatura dello schermo si adatta automaticamente alle ore del giorno.
Associazione automatica dei Buds con altri dispositivi
- Permette di passare automaticamente a dispositivi Galaxy o tablet, con lo stesso account Samsung.
Promemoria
- Potete estrarre la data e l'indirizzo dal promemoria, salvarlo automaticamente annotando le informazioni più importanti.
Condivisione immagini
- Proteggete la vostra privacy deselezionando la condivisione delle informazioni sulla posizione delle foto prima di condividerle o di pubblicarle sui social media.
Social media
- Sincronizzate i collegamenti creati su dispositivi con lo stesso account Samsung
- L'utilizzo dei servizi di social media è stato semplificato. Condividete profili, foto, note, programmi e altro ancora con gli amici semplicemente accedendo al proprio Samsung account. 

 
Build G970FXXU9FUBD per Samsung Galaxy S10 Series
Build G970FXXU9FUBD per Samsung Galaxy S10 Series
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria