Samsung Galaxy Book Go con Windows 10 e LTE in Italia da 499 euro

Samsung Galaxy Book Go con Windows 10 e LTE in Italia da 499 euro

Samsung amplia la propria lineup di PC Windows 10 con un nuovo laptop pensato per l'utilizzo in mobilità, grazie anche alla connettività mobile (opzionale) e all'integrazione con l'ecosistema Galaxy, tutto ad un prezzo accessibile.

 

Scritto da il 04/06/21 | Pubblicato in Samsung Galaxy Book Go | Samsung Galaxy | Samsung | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Samsung ha presentato il suo nuovo Galaxy Book Go, laptop con sistema operativo Windows 10 e connettività LTE (opzionale) pensato per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Debutta in Italia con prezzi a partire da 499 euro.

Alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 7c Gen 2 compute platform con GPU Adreno, Galaxy Book Go in un corpo di dimensioni 323.9x224.8x14.9mm che pesa circa 1,38 kg ospita uno schermo LCD TFT da 14 pollici di risoluzione FHD (1920 x 1080 pixel) collegato alla tastiera tramite cerniera che permette la rotazione di 180 gradi. E' anche supportata la riproduzione di audio Dolby Atmos tramite gli altoparlanti integrati. La memoria RAM ammonta a 4GB (LPDDR4X) mentre lo spazio di archiviazione è di 128GB (eUFS). La connettività comprende supporto per LTE (solo sul modello LTE), Wi-Fi 5, 802.11 ac 2x2 e Bluetooth v5.1. Tra gli ingressi disponibili ci sono 2 porte USB Type-C, una porta USB 2.0, una porta da 3.5 mm per auricolari/microfono, slot per microSD, Nano Security slot; sul modello LTE si trova anche uno slot per nano SIM.

Sulla base dei risultati dei test interni di Samsung, Galaxy Book Go ha superato i test Mil-STD-810G per alte temperature, basse temperature, shock termico, vibrazioni, bassa pressione e umidità. Inoltre, Samsung promette che la batteria da 42.3Wh è di lunga durata.

 
Samsung Galaxy Book Go
Samsung Galaxy Book Go
 

Con la piattaforma Windows 10 OS in esecuzione, il Galaxy Book Go si integra con i dispositivi dell’ecosistema Galaxy -smartphone, tablet e dispositivi wearable- per una collaborazione senza soluzione di continuità. Ad esempio, è possibile sincronizzare lo smartphone con un dispositivo della serie Galaxy Book Go per rispondere ai messaggi, effettuare chiamate e visualizzare le app Android con Collegamento a Windows e Il Tuo Telefono [funziona con un telefono con Android 7.0 o superiore e l’ultimo aggiornamento di Windows 10 sul PC; l’esperienza Il tuo Telefono con più app richiede dispositivi Samsung Galaxy supportati con Android 11 e Windows 10 di maggio 2020 o versioni successive], estendere lo schermo sulla serie Galaxy Tab S7 per una produttività a doppio schermo con Second screen, e connettere facilmente gli auricolari Galaxy Buds supportati [Galaxy Buds Pro, Galaxy Buds Live, Galaxy Buds Plus] grazie alla connessione Easy Bluetooth.

È anche possibile usare Galaxy Book Smart Switch per trasferire file, foto, elenchi di app e impostazioni da un PC esistente al dispositivo della serie Galaxy Book Go, così da configurarlo rapidamente (Galaxy Book Smart Switch deve essere installato su tutti i dispositivi). Inoltre, è disponibile la funzionalità Quick Share che consente la condivisione di foto, video e file tra i dispositivi Samsung Galaxy senza la necessità di avere la connessione a internet. Quick Share è disponibile su smartphone e tablet Galaxy, e su Galaxy Book (da maggio 2021), su dispositivi con Android 10 e One UI2.1 o superiore. Richiede una connessione BLE (Bluetooth Low Energy) e Wi-Fi Direct per abilitare Quick Share. Infine, Galaxy Book Go supporta la piattaforma SmartThings, per controllare i dispositivi intelligenti compatibili, e con SmartThings Find, per rintracciare i dispositivi Galaxy compatibili quando non si trovano più. Presente anche l'accesso ai canali della piattaforma Samsung TV Plus, per vedere film e contenuti di intrattenimento in streaming.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Galaxy Book Go nella versione LTE sarà disponibile in Italia a partire da giugno con prezzi da 499 euro.

Specifiche Samsung Galaxy Book Go

Dimensioni e Peso: 323.9x224.8x14.9mm, 1,38 kg (altezza e peso variano in base ai processi di produzione)
Sistema operativo: Windows 10 Home (l’edizione del sistema operative varia in base a regione e rivenditori)
Display: 14 pollici TFT FHD (1920 x 1080)
CPU: Qualcomm Snapdragon 7c Gen 2 compute platform
GPU: Qualcomm Adreno GPU
Connettività: LTE [modem Snapdragon X15 LTE], Wi-Fi 5, 802.11 ac 2x2, Bluetooth v5.1
Colori: Silver
Memoria: 4GB (LPDDR4X)
Archiviazione: 128GB (eUFS)
Fotocamera/Microfono: 720p HD / Digital Mic
Batteria: 42.3Wh (configurazione tipica)
Adattatore: Ricarica rapida da 25W con USB Type-C
Speaker: Dolby Atmos
Ingressi: USB Type-C (2), USB 2.0 (1), ingresso auricolari/microfono 3.5 mm, MicroSD, slot per nano SIM (solo nella versione LTE), Nano Security slot