Samsung interrompe Luoghi su One UI 4 (Android 12)

Samsung interrompe Luoghi su One UI 4 (Android 12)

Chi possiede un dispositivo Samsung Galaxy più vecchio non compatibile con Android 12 potrà continuare ad usare il servizio.

 

Scritto da il 06/10/21 | Pubblicato in Samsung One UI 4 | Android 12 | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato l'interruzione della funzione 'Luoghi' su alcuni dispositivi. Termina quindi la disponibilità del servizio "Samsung Places, powered by Hiya" ma solo sui dispositivi Samsung con Android 12. Gli utenti che vorranno continuare ad utilizzare questo servizio potranno farlo non aggiornando il proprio dispositivo Samsung con One UI 4.0 (Android 12) idoneo all'aggiornamento - chi invece possiede un dispositivo più vecchio non compatibile con Android 12 potrà quindi continuare ad usare il servizio che consente di trovare maggiori informazioni sui luoghi in base a posizione e numeri di telefono.

Leggi anche:
 
Samsung Places, powered by Hiy
Samsung Places, powered by Hiy
 

L'annuncio è arrivato tramite un avviso dall'app Samsung Members:
"Avviso di interruzione della funzione Luoghi
Gentili clienti, la funzione Luoghi sull'applicazione Telefono non sarà più disponibile su One Ul 4.0 (Android 12) e versioni successive. Potrete continuare ad accedere a Luoghi se scegliete di non eseguire l'aggiornamento a One Ul 4.0 (Android 12). Per maggiori informazioni, visitare il sito www.hiya.com/samsung-places. "

"Siamo spiacenti di annunciare che il servizio non sarà più disponibile sui dispositivi Samsung con Android 12 e successivi" si legge nella nota ufficiale. "I telefoni più vecchi non idonei per l'aggiornamento ad Android 12 e i telefoni che non eseguono ancora Android 12 continueranno ad avere accesso a Samsung Places".

 
La comunicazione di Samsung della terminazione della funzione 'Luoghi'
La comunicazione di Samsung della terminazione della funzione 'Luoghi'
 

Dal momento che l'aggiornamento ad Android 12 è per Samsung più importante, l'azienda si è presa avanti ed ha già rimosso Samsung Places da tutti i dispositivi che ha rilasciato dopo l'1 gennaio 2021. Se rimasto su alcuni dispositivi, comunque il servizio non sarà disponibile dopo che l'aggiornamento di Android 12 sarà completato su tutti i dispositivi idonei all'aggiornamento del sistema operativo, compresi i nuovi modelli e la maggior parte di quelli esistenti. I modelli di dispositivi più vecchi che non sono idonei per l'aggiornamento ad Android 12 e i dispositivi che non sono stati aggiornati ad Android 12 continueranno ad avere accesso a Samsung Places.

Dal momento che Hiya non salva i dati personali dal servizio Samsung Places, Hiya cancellerà tutti i dati anonimi entro 60 giorni dall'aggiornamento del dispositivo ad Android 12.

Google ha rilasciato ufficialmente Android 12 il 4 ottobre scorso e adesso i principali produttori di smartphone, tra cui Samsung, sono al lavoro per aggiornare a questa nuova versione del sistema operativo Android i propri dispositivi esistenti compatibili.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria