Samsung presenta Galaxy Z Flip3 e Watch4 Bespoke Edition, Watch4 e Buds2 Maison Kitsuné Edition e aggiornamento software per Galaxy Watch4

Samsung presenta Galaxy Z Flip3 e Watch4 Bespoke Edition, Watch4 e Buds2 Maison Kitsuné Edition e aggiornamento software per Galaxy Watch4

Il 20 ottobre 2021 nel corso dell'evento 'Galaxy Unpacked Part 2' Samsung ha annunciato Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition, Galaxy Watch4 Bespoke Edition, Galaxy Watch4 Maison Kitsuné Edition, Galaxy Buds2 Maison Kitsuné Edition e aggiornamento software per Galaxy Watch4.

 

Scritto da il 20/10/21 | Pubblicato in Samsung Galaxy Unpacked 2021 | Samsung Galaxy Z Flip3 | Samsung Galaxy Watch4 | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Samsung ha tenuto il 20 ottobre l'evento "Galaxy Unpacked Part 2" in streaming, occasione nella quale non ha presentato nuovi prodotti ma novità per i dispositivi già annunciati nelle settimane precedenti. In particolare, sono state annunciate le edizioni 'Bespoke' con rivestimento personalizzabile del pieghevole Galaxy Z Flip3 e dello smartwatch Galaxy Watch4, e le edizioni 'Maison Kitsuné' dello smartwatch Galaxy Watch4 e degli auricolari Buds2. Inoltre, per gli utenti di Galaxy Watch4 è stato presentato l'aggiornamento software in distribuzione dal 20 ottobre.

"I nostri utenti sono poliedrici e vivono la vita in tanti modi colorati, interessanti e unici. In quanto tale, la tecnologia che usano ogni giorno dovrebbe riflettere la loro individualità." si legge nell'invito ufficiale di Samsung per l'evento del 20 ottobre. "Unisciti al Galaxy Unpacked Part 2 il 20 ottobre per vedere come Samsung sta aprendo nuove esperienze per l'espressione di sé attraverso la tecnologia."

 
Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition
Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition
 

Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition

Samsung ha presentato Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition, una edizione speciale del pieghevole Galaxy Z Flip3 personalizzata nel rivestimento esterno in fase di acquisto su Samsung.com. Internamente, lo smartphone è lo stesso Galaxy Z Flip3 che conosciamo, quindi dal punto di vista dell'hardware niente novità. E' la prima volta che l'esperienza 'Bespoke' di personalizzazione dei prodotti Samsung - che l'azienda ha introdotto prima sui frigoriferi - arriva sui dispositivi mobili, consentendo "agli utenti di esprimersi e di creare un dispositivo davvero personale" come ha detto l'azienda.

"I clienti di oggi sono multiformi e crediamo che la loro tecnologia dovrebbe riflettere i loro stili di vita unici", ha affermato Stephanie Choi, SVP e Head of Marketing of the Mobile Communications Business di Samsung Electronics. "Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition apre nuove esperienze ai clienti per riflettere chi sono, attraverso la tecnologia che usano di più."

Funziona così: su Samsung.com si accede al Galaxy Z Flip3 Bespoke Studio, strumento che permette di personalizzare in fase di acquisto il rivestimento del Galaxy Z Flip3 potendo scegliere da una tavolozza di 49 possibili combinazioni di colori: è possibile scegliere tra cinque colori le parti anteriore e posteriore del dispositivo, tra cui blu, giallo, rosa, bianco e nero, così come è possibile scegliere il colore della cornice tra nero e argento. Una volta effettuato l'ordine, il Galaxy Z Flip3 su misura viene avvolto in una speciale confezione 'Bespoke Edition' e consegnato a casa con un wallpaper Bespoke Edition e un display esterno che si abbinano ai colori del dispositivo personalizzato.

Per identificare le diverse opzioni di colore, Samsung ha mappato le tendenze cromatiche presenti e future e ha analizzato i trend socioculturali per anticipare i cambiamenti nelle preferenze e nelle esigenze dei clienti. Samsung ha anche testato diverse opzioni di colore e identificato le tonalità che si sarebbero integrate perfettamente a vicenda, indipendentemente dalla combinazione.

E poiché lo stile e il gusto degli utenti continuano ad evolversi, Samsung offre anche "Bespoke Upgrade Care" in esclusiva per gli utenti di Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition, i quali potranno così cambiare il colore del dispositivo ogni volta che lo vorranno. In altre parole, dopo aver acquistato un Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition oggi, l'utente potrà postituire più avanti solo il rivestimento del dispositivo con una nuova combinazione di colori.

Per quanto concerne la disponibilità del Galaxy Z Flip3 Bespoke Studio, questo è disponibile esclusivamente su Samsung.com in Corea, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Canada e Australia a partire dal 20 ottobre 2021. Al momento non è previsto in Italia.

Specifiche tecniche Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition
Display principale: da 6,7 pollici FHD+ (2640 x 1080 pixel, 425ppi) Dynamic AMOLED 2X (22:9) Infinity Flex Display; refresh rate adattivo da 120Hz; 900 nits(HBM), 1200 nits(peak)
Display esterno: Super AMOLED da 1,9 pollici; risoluzione 260x512 (302ppi), luminosità 935 nits(HBM)
Dimensioni da piegato: 72,2 x 86,4 x 15,9|17,1mm (cerniera)
Dimensioni da aperto: 72,2 x 166 x 6,9mm
Peso: 183 grammi
Fotocamera frontale: 10MP (F2.4, Pixel da 1.22um, FOV 80)
Fotocamera posteriore: 12MP Ultra Wide Camera (F2.2, Pixel da 1.12um, FOV 123) + grandangolare 12MP (Dual Pixel AF, OIS, F1.8, Pixel da 1.4um, FOV 78) con vetro super clear con Corning Gorilla Glass conDX, Zoom digitale fino a 10x, registrazione HDR10+, Tracking AF
Processore: Octa-Core da 5nm 64-bit | Single Core 2,84GHz + Triple Core 2,4GHz + Quad Core 1,8GHz
Memoria: 8GB RAM con memoria interna da 256GB (UFS 3.1)
Batteria: doppia batteria da 3300mAh (tipica)
Ricarica: Compatibile con Ricarica Rapida via cavo e wireless; Wireless PowerShare; Fast charging 15W; Fast wireless charging 10W; Reverse wireless charging 4.5W
Resistenza all’acqua: IPX8
Sistema operativo: Android 11
Rete (4G LTE): Enhanced 4X4 MIMO, 7CA, LAA, LTE Cat.20 DL 2000 Mbps – Cat.18 UL 200 Mbps
Rete (5G): Non-Standalone (NSA), Standalone (SA), Sub6
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax HE80 MIMO, 1024QAM; Bluetooth v 5.1 (LE fino a 2Mbps), USB Type-C, NFC, Localizzazione (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou, QZSS)
SIM Card: Una Nano SIM + eSIM
Pagamenti: Samsung Pay
Sensori: per le impronte digitali capacitivo (laterale), accelerometro, barometro, giroscopio, geomagnetico, Hall, di prossimità, di luminosità.
Tipologia di sblocco: Segno, PIN, Password
Tipologia di sblocco biometrico: sensore di impronte digitali, riconoscimento del viso
Audio: Speaker stereo con suono Surround con tecnologia Dolby (Dolby Digital, Dolby Digital Plus included); supporto UHQ 32-bit &DSD64/128, PCM fino a 32 bits, DSD DSD64/128; Dual Audio in Bluetooth (per collegare due dispositivi Bluetooth al Galaxy Z Flip3 per riprodurre l’audio contemporaneamente); supporto per Samsung Scalable Codec
Registrazione audio: con il microfono High AOP che minimizza la distorsione in ambienti rumorosi.
Formati di riproduzione audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, APE, DSF, DFF;
Formati di riproduzione video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, AVI, FLV, MKV, WEBM
Connessione TV wireless: Smart View (screen mirroring 1080p a 30fps)
Sicurezza: Piattaforma Knox con monitoraggio e protezione in tempo reale; prevenzione di virus e malware; Area Personale (uno spazio sicuro sul dispositivo per isolare e proteggere contenuti come applicazioni, fotografie, film e file privati).
Colori: Blu, Giallo, Rosa, Bianco, Nero (Opzioni cornice: Nero o Argento)
All’interno della confezione: Galaxy Z Flip3 5G, Cavo dati, estrattore metallico per apertura alloggio Sim, Guida di riferimento rapido

 
Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition
Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition
 

Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition


Galaxy Watch4 Bespoke Edition

Samsung ha annunciato Galaxy Watch4 Bespoke Edition, una edizione speciale dello smartwatch Galaxy Watch4 personalizzato nel rivestimento esterno in fase di acquisto su Samsung.com tramite il Galaxy Watch4 Bespoke Studio, dove è possibile mixare e abbinare una varietà di colori, dimensioni e stili di cinturino. La disponibilità del Galaxy Watch4 Bespoke Studio è limitata su Samsung.com in Corea, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Canada e Australia a partire dal 20 ottobre 2021.

Special Edition Maison Kitsuné di Galaxy Watch4 e Buds2

Samsung ha annunciato la sua collaborazione con il marchio di lifestyle Kitsuné per portare sul mercato Galaxy Watch4 Maison Kitsuné Edition e Galaxy Buds2 Maison Kitsuné Edition. Sono gli stessi Galaxy Watch4 e Galaxy Buds2 che già conosciamo dal punto di vista hardware e software, mentre cambiano nel design contraddistinto dall'iconico logo con la volpe e la nuova colorazione Moonrock Beige.

In particolare, l'orologio Galaxy Watch4 Maison Kitsuné Edition ha un esclusivo quadrante e cinturino del colore Moonrock Beige su cui prendono forma una volpe e incisioni ad hoc; in dotazione si trova anche un cinturino aggiuntivo personalizzato di colore Stardust Grey con la scritta Maison Kitsuné. Gli auricolari Galaxy Buds2 Maison Kitsuné Edition si presentano nel colore Moonrock Beige e sono ospitati in una custodia in pelle di colore Stardust Grey decorata con il logo a forma di volpe di Maison Kitsuné; inoltre, l’auricolare destro presenta la testa della volpe, mentre quello sinistro mostra la coda. 

"Siamo entusiasti di portare il nostro stile distintivo e l'iconico logo Fox negli indossabili Samsung Galaxy", ha affermato il co-fondatore di Maison Kitsuné Gildas Loaëc. "Abbiamo adorato l'idea della volpe di Maison Kitsuné che attraversa i prodotti Galaxy e ci siamo divertiti molto a inventare il nuovo colore Moonrock Beige e altri motivi ed elementi di design che illustrano il viaggio della nostra volpe nel tempo e nello spazio".

“Il Galaxy Watch4 e il Galaxy Buds2 Maison Kitsuné Edition sono un'entusiasmante fusione tra l'ultima tecnologia indossabile di Samsung Galaxy e la poliedrica Art de Vivre di Maison Kitsuné.” ha affermato Stephanie Choi, vicepresidente senior e responsabile del marketing globale per Samsung Mobile. “Stiamo fondendo la tecnologia con la moda e la musica per consentire ai consumatori di godersi una vita migliore e il benessere in modo giocoso”.

Galaxy Watch4 Maison Kitsuné Edition e Galaxy Buds2 Maison Kitsuné Edition possono essere ordinati a partire dal 20 ottobre, con un numero limitato di pezzi disponibili in mercati selezionati. Samsung Italia ha già confermato che Galaxy Watch4 Maison Kitsuné Edition e Galaxy Buds2 Maison Kitsuné Edition non saranno disponibili nel mercato italiano.

 
Galaxy Watch4 Maison Kitsuné Edition
Galaxy Watch4 Maison Kitsuné Edition
 
 
Galaxy Buds2 Maison Kitsuné Edition
Galaxy Buds2 Maison Kitsuné Edition
 

Galaxy Watch4 si aggiorna con Fall Detection, Gesture Control e nuove opzioni di personalizzazione

Samsung ha presentato un aggiornamento software per la serie di smartphone Galaxy Watch4, annunciata la scorsa estate, con il quale introduce una nuova serie di funzionalità pensate per permettere agli utenti di personalizzare ancora di più il proprio orologio. 

L'aggiornamento introduce quattro nuovi quadranti - Info Brick, Weather Center, Basic Dashboard, Live Wallpaper - tutti con elementi personalizzabili per poter scegliere quali informazioni avere disponibili sempre a colpo d'occhio con un semplice sguardo al polso. Chi si concentra nel raggiungere i propri obiettivi di fitness o vuole semplicemente tenere d'occhio le statistiche della propria salute può personalizzare il nuovo quadrante 'Info Brick' con le statistiche che interessano di più, dalla frequenza cardiaca allo stress passando per lo stato dell'attività quotidiana. In alternativa, c'è un quadrante che mostra previsioni meteorologiche approfondite.

 
Galaxy Watch 4 - i nuovi quadranti Info Brick, Weather Center, Basic Dashboard, Live Wallpaper
Galaxy Watch 4 - i nuovi quadranti Info Brick, Weather Center, Basic Dashboard, Live Wallpaper
 

Questo aggiornamento introduce la possibilità di combinare e abbinare fino a quattro complicazioni da visualizzare nel quadrante 'Animali': dalla durata della batteria ai promemoria, ai messaggi, al conteggio dei passi e molto altro (anteprima qui sotto). Inoltre, viene aggiunta la possibilità di scegliere una immagine animata (GIF) per il quadrante My Photo+, piuttosto che solo una foto statica, per creare quadranti con lo sfondo animato.

 
Galaxy Watch 4 - aggiornati i quadranti My Photo Plus e Animals
Galaxy Watch 4 - aggiornati i quadranti My Photo Plus e Animals
 

L'aggiornamento introduce anche animazioni più giocose nel quadrante 'Steps Challenge' per coloro a cui interessa raggiungere ogni giorno l'obiettivo dei passi percorsi: c'è un orso animato che segue l'utente in ogni fase del completamento dell'obiettivo, dallo stretching prima di iniziare una sfida al tifo quando l'obiettivo viene raggiunto.

 
Galaxy Watch 4 - il quadrante Steps Challenge aggiornato
Galaxy Watch 4 - il quadrante Steps Challenge aggiornato
 

Galaxy Watch4 dal lancio sul mercato supporta dei controlli gestuali che consentono di fare di più utilizzando semplici movimenti della mano. Si può muovere l'avambraccio su e giù due volte per accettare chiamate e ruotare due volte il polso per rifiutare le chiamate o ignorare gli allarmi. Questo aggiornamento aggiunge la possibilità di fare con la mano il gesto del 'bussare' per avviare un'app o una funzione prescelta (come aprire l'elenco degli allenamenti, accendere una luce tramite Bixby o creare un nuovo promemoria, tra le altre cose).

Introdotta per la prima volta nella linea di smartwatch Galaxy nel 2020, "Fall Detection" permette all'orologio di riconoscere se chi lo indossa cade durante l'esercizio. Questo aggiornamento introduce sul Galaxy Watch4 la possibilità di sceglere di regolare la sensibilità del rilevamento delle cadute. E quando l'orologio rileva una caduta, può inviare una notifica SOS ad un massimo di quattro contatti preselezionati.

L'aggiornamento per la Galaxy Watch4 Series che introduce queste ed altre novità è in distribuzione dal 20 ottobre - i tempi del rollout possono variare a seconda del Paese.

Evento Samsung Galaxy Unpacked Part 2 del 20 Ottobre 2021


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria