Samsung lancia Cinturino e Quadranti 'Global Goals' per Galaxy Watch

Samsung lancia Cinturino e Quadranti 'Global Goals' per Galaxy Watch

Due novità che seguono il lancio dell'app Samsung Global Goals nel 2019 con lo scopo di aumentare la comprensione e la consapevolezza delle sfide che rappresentano gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

 

Scritto da il 25/08/22 | Pubblicato in Samsung Global Goals | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato il suo primo cinturino "Global Goals" per i suoi smartwatch, compatibile con i modelli Galaxy Watch4, Watch4 Classic, Watch5 e Watch5 Pro. Inoltre, l'azienda ha rilasciato in tutto il mondo due nuovi quadranti "Global Goals" per Galaxy Watch. Due novità che seguono il lancio dell'app Samsung Global Goals nel 2019 con lo scopo di aumentare la comprensione e la consapevolezza delle sfide che rappresentano gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (noti anche come 'Obiettivi Globali') stabiliti dai leader mondiali nel 2015 con l'obiettivo di rendere il mondo un posto migliore entro il 2030.

Il cinturino "Global Goals" per Galaxy Watch è realizzato in silicone di colore bianco, con gli anelli per la chiusura della fibbia ciascuno di un colore diversi tra rosso, arancione, verde e blu. Per aiutare a costruire un mondo migliore, Samsung ha previsto di donare il 5% del ricavato dalla vendita di ogni cinturino al programma United Nations Development Programme (UNDP) delle Nazioni Unite, che prevede lo sviluppo di politiche sostenibili a livello globale.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Il cinturino 'Global Goals' per Galaxy Watch
Il cinturino 'Global Goals' per Galaxy Watch
 

Proprio come l'app 'Samsung Global Goals' per smartphone, i due nuovi quadranti 'Global Goals' per Galaxy Watch sono progettati per condividere citazioni stimolanti e informazioni di approfondimento relative agli Obiettivi Globali. "I quadranti Global Goals mirano a ispirare la community Samsung Galaxy a prendersi cura e a impegnarsi con gli Obiettivi, che ora sono più importanti che mai." ha spiegato Samsung.

 
I quadranti 'Global Goals' per Galaxy Watch
I quadranti 'Global Goals' per Galaxy Watch
 
Leggi anche:

Gli Obiettivi Globali comprendono questioni globali critiche, come la disuguaglianza, il cambiamento climatico e l'istruzione e stabiliscono una tabella di marcia di traguardi ambiziosi per il bene della società. Installata su oltre 200 milioni di smartphone Samsung Galaxy in tutto il mondo, l'app Samsung Global Goals non solo offre modi semplici per far conoscere gli Obiettivi Globali e diffondere consapevolezza ma anche l'opportunità di generare finanziamenti per sostenere le iniziative globali dell'UNDP.

La missione di Samsung è "ispirare le persone in tutto il mondo ad intraprendere piccole azioni individuali che, insieme, possono sommarsi a un bene globale esponenziale. Il lancio dei nuovi accessori 'Global Goals' per orologi rappresenta uno dei piccoli e significativi passi che Samsung sta compiendo per raggiungere l'obiettivo collettivo".

Al momento, Samsung ha previsto il lancio del cinturino "Global Goals" per i Galaxy Watch delle serie 4 e 5 in 14 mercati, tra cui Italia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Stati Uniti e Regno Unito. Il prezzo non è stato ancora svelato qui in Italia, gli italiani interessati possono restare aggiornati su Samsung Shop Online. Negli Stati Uniti, il prezzo è di 49,99 dollari.