I terminali robusti Samusng scelti per migliorare la rete Radio Network of the Future del governo francese

I terminali robusti Samusng scelti per migliorare la rete Radio Network of the Future del governo francese

Samsung è stata scelta come partner per lo sviluppo della rete francese Radio Network of the Future (RRF) per modernizzare i mezzi di comunicazione delle forze di emergenza e di sicurezza nazionale.

 

Scritto da il 08/11/22 | Pubblicato in Samsung | Airbus | rugged | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Samsung Electronics France ha annunciato di essere stata scelta come partner del consorzio co-sponsorizzato da Airbus e Capgemini e guidato dal Ministero degli Interni e dei Territori d'Oltremare francese per lo sviluppo della Radio Network of the Future (RRF), una rete sicura a banda larga voluta dal governo francese per modernizzare i mezzi di comunicazione delle forze di emergenza e di sicurezza nazionale. Con lo scopo di consentire agli impiegati di beneficiare di numerosi servizi multimediali grazie al 4G o al 5G, Samsung e Airbus lavoreranno insieme per fornire quasi 400.000 terminali 'rugged' Samsung, tra smartphone (Galaxy XCover6 Pro) e tablet (Galaxy Tab Active3). Questi dispositivi sono progettati con un corpo rinforzato per resistere a condizioni estreme di utilizzo, risultando quindi adatti per l'utilizzo da parte delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e nell'ambito della sicurezza civile. Inoltre, un parco dispositivi standardizzato semplifica la collaborazione in tempo reale tra gli utenti e la manutenzione, gli aggiornamenti software e la sicurezza dei dispositivi.

"Vorremmo ringraziare Airbus per aver scelto Samsung come partner di fiducia per questo progetto critico", ha affermato Frédéric Fauchère, Direttore della divisione BtoB Mobile Experience di Samsung Electronics France. “L'innovazione, la qualità e la resistenza dei nostri dispositivi mobili robusti erano tutti criteri scelti da Airbus. Siamo orgogliosi di avere l'opportunità di mettere la nostra tecnologia al servizio dei mezzi di comunicazione delle forze di sicurezza e soccorso francesi".

"Essere selezionati per lavorare su un servizio così importante e critico è un onore che prendiamo sul serio", ha affermato KC Choi, EVP e Head of Global Mobile B2B Team, MX Business di Samsung Electronics. "Abbiamo trascorso anni a costruire i nostri dispositivi per offrire il meglio in termini di design, sicurezza, funzionalità, durata e siamo entusiasti di vedere questi dispositivi robusti diventare parte di progetti importanti come la Radio Network of the Future".

Eric Davalo, Director of Sales & Programs Europe di Airbus SLC, ha dichiarato: “La sicurezza è un campo particolarmente impegnativo e Samsung Electronics si è affermata come il partner che offre la tecnologia leader (smartphone e tablet) perfettamente adattata agli interventi critici delle forze di sicurezza e di soccorso . Questa partnership con Samsung Electronics crea nuove opportunità per fornire loro innovazioni all'avanguardia".

Annunciato l'estate scorsa, e attualmente disponibile anche in Italia, Galaxy XCover6 Pro è uno smartphone con corpo costruito con materiali plastici riciclati e progettato per resistere a condizioni di lavoro particolarmente sfidanti, con un design resistente certificato MIL-STD-810H contro attitudine, umidità, immersione, nebbia salina, polvere, vibrazioni, caduta, ecc.. Il telefono è anche certificato con grado di protezione IP68: è stato testato per resistere all'acqua fino a 1,5 metri di acqua dolce per un massimo di 30 minuti e contro polvere, sporco e sabbia. Questo device propone un display LCD TFT da 6.6 pollici FHD+, batteria da 4050mAh removibile, chpiset octa-core da 6nm, 6GB di RAM, 128GB di ROM espandibile fino a 1TB, dual-camera posteriore (50MP+8MP), fotocamera frontale da 13MP, connettività 5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth v5.2 e funzione di ricarica POGO.

 

 

Annunciato nel 2020, il tablet rugged Galaxy Tab Active3 è progettato per chi lavora in mobilità, con resistenza all'acqua e alla polvere IP68, una cover protettiva antiurto per la protezione dalle cadute da 1,5m e certificazione con grado militare MIL-STD-810H. Questo tablet propone un display LCD TFT PLS da 8 pollici WUXGA, chipset octa-core Samsung Exynos 9810, 4GB di RAM, 64GB di ROM espandibile fino a 1TB, fotocamera posteriore da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, batteria da 5050mAh, connettività USB 3.1 Gen 1, Pogo Pin, Wi-Fi 6, GPS e 4G (nel modello LTE). Questo tablet supporta la "Modalità senza batteria" che richiede un accessorio fonte di alimentazione dedicato e viene fornito con stilo S-Pen in dotazione, certificata IP68 per resistere ad acqua e polvere.