Samsung espande il suo servizio Riparazione Self-Service per includere cinque nuovi dispositivi Galaxy

Ora anche i possessori di dispositivi Galaxy Book Pro 15", Book Pro 360 15", S22, S22+ e S22 Ultra possono effettuare le proprie riparazioni in autonomia accedendo a parti di ricambio e altri strumenti originali.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics ha annunciato l’espansione del suo programma Self Service Repair (riparazioni self-service), lanciato lo scorso agosto, per includere cinque nuovi dispositivi Galaxy. Il programma ampliato include ora parti di riparazione originali per i PC Galaxy Book Pro 15" e Galaxy Book Pro 360 15", oltre che per gli smartphone Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra. Ora, anche i proprietari di questi device che si sentono in grado di effettuare la riparazione in autonomia di un prodotto danneggiato possono occuparsi della riparazione acquistando alle parti di ricambio originali, agli strumenti di riparazione e guide di riparazione intuitive, visive e dettagliate fornite dal partner iFixit.

Per la riparazione in autonomia di Galaxy Book, il programma mette a disposizione dei clienti sette componenti originali: la parte anteriore del case, il retro del case, lo schermo, la batteria, il touchpad, il tasto di accensione con lettore di impronte digitali e i piedini in gomma. Per la serie Galaxy S22 Series, analogamente alle serie Galaxy S20 e S21 e Tab S7+, i possessori di Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra hanno la possibilità di sostituire lo schermo, il vetro posteriore e la porta di ricarica.

“Il programma Self-Repair ha superato le nostre aspettative e sentiamo un feedback clamoroso: le persone chiedono la disponibilità per più modelli. I clienti aziendali, in particolare, ci hanno detto di aver bisogno di soluzioni per PC", ha affermato Mark Williams, Vice President of Customer Care di Samsung Electronics America. “Le persone vogliono ottenere di più dai propri dispositivi e hanno bisogno di prodotti durevoli che durino nel tempo. Samsung si impegna a offrire opzioni di assistenza che soddisfino le loro esigenze".

Al momento, il programma Self Service Repair di Samsung è disponibile solo negli Stati Uniti attraverso Samsung Electronics America. Ad oggi, il servizio offre accesso a componenti originali e guide per la riparazione per le serie di smartphone Galaxy S20 e S21, oltre a Galaxy Tab S7+. Non sappiamo quando arriverà in Europa, se arriverà. Per confronto, Apple ha reso disponibile il suo programma Self Service Repair prima negli Stati Uniti e pochi mesi dopo lo ha portato anche in Europa.  

Era presumibile l’introduzione degli smartphone della Galaxy S22 Series in questo programma, sia per il fatto che si tratta di smartphone ormai sul mercato da un anno che per l’imminente annucio della nuova serie premium Galaxy S23 il prossimo 1 Febbraio

Ad ogni modo, i clienti Samsung negli Stati Uniti che possiedono un dispositivo tra quelli coperti dal programma di riparazioni self-service dell’azienda sudcoreana  possono ora acquistare parti di dispositivi originali e strumenti di riparazione tramite iFixit (ifixit.com/collaborations/samsung), Samsung 837 (www.samsung.com/us/explore/837/) e i punti vendita e assistenza Samsung, allo stesso prezzo offerto da Samsung ai suoi fornitori affiliati che si occupano di riparazioni.  

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