Corning Gorilla Glass Victus 2 debutta con la Galaxy S23 Series di Samsung

I prossimi smartphone top della gamma Galaxy di Samsung saranno i primi ad utilizzare la seconda generazione di vetro Gorilla Glass Victus di Corning, progettata per offrire prestazioni di caduta migliori su superfici ruvide come il cemento, preservando la resistenza ai graffi dell'originale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Corning Incorporated, l’azienda che produce il popolare vetro ‘Gorilla Glass’ utilizzato in oltre otto miliardi di dispositivi da oltre 45 grandi marchi, ha annunciato che Samsung Electronics sarà il suo primo partner ad utilizzare il suo nuovo vetro di protezione Corning Gorilla Glass Victus 2. Questo si occuperà di proteggere lo schermo della prossima generazione di smartphone Galaxy top di gamma. Anche se il comunicato di Corning non specifica in quale serie debutterà il vetro, ricordiamo che Samsung presenterà i suoi prossimi smartphone Galaxy premium il prossimo 1 Febbraio nel corso del suo prossimo evento Galaxy Unpacked. Pertanto, se non ci saranno sorprese nella nomenclatura della nuova serie, Corning Gorilla Glass Victus 2 debutterà nella serie Galaxy S23 – se in tutti i modelli o solo in alcuni lo scopriremo tra qualche giorno.

La seconda generazione di vetro della linea ‘Gorilla Glass Victus, presentata lo scorso novembre, è stata progettata per offrire prestazioni di caduta migliori su superfici ruvide come il cemento, preservando la resistenza ai graffi dell’originale vetro Gorilla Glass Victus introdotto nel 2020. Inoltre, Gorilla Glass Victus 2 è progettato pensando all’ambiente, in quanto contiene una media del 22% di contenuto riciclato pre-consumo, come convalidato dalla Environmental Claim Validation dai laboratori Underwriters Laboratories (UL). I prodotti che recano il marchio di questa convalida vengono sottoposti a controlli e test di routine per mantenere la validazione.

"I consumatori di oggi si aspettano display per smartphone resistenti ai danni", ha affermato David Velasquez, vicepresidente e direttore generale di Gorilla Glass. “Per più di un decennio, Gorilla Glass ha soddisfatto le esigenze degli utenti di smartphone, stabilendo lo standard per i materiali di copertura resistenti. Siamo orgogliosi di continuare la nostra lunga collaborazione con Samsung e che le nostre ultime innovazioni svolgano un ruolo fondamentale nei nuovissimi smartphone Galaxy di Samsung”.

"Ci impegniamo a integrare la sostenibilità in tutto il ciclo di vita del nostro prodotto, collaborando con partner che la pensano allo stesso modo come Corning per migliorare le prestazioni riducendo al contempo il nostro impatto ambientale", ha affermato Stephanie Choi, vicepresidente esecutivo e chief marketing officer del Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. "La nostra prossima generazione di smartphone di punta Galaxy sarà il primo dispositivo a utilizzare Corning Gorilla Glass Victus 2, offrendo allo stesso tempo una maggiore durata e una migliore sostenibilità".

L’appuntamento per scoprire la nuova serie di smartphone top della gamma Galaxy di Samsung è per il prossimo 1 Febbraio 2022: QUI si potrà seguire l’evento #SamsungUnpacked2023 in streaming.  

Impostazioni privacy