Samsung inizia a vendere Galaxy S22 rigenerati certificati negli USA

Negli Stati uniti, nel catalogo del programma Samsung Certified Re-Newed entrano Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra rigenerati e certificati da Samsung, accessibili a prezzi più bassi rispetto a quanto si pagherebbero gli stessi telefoni usciti nuovi dalla fabbrica.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In occasione della Giornata della Terra 2023 (22 aprile), Samsung ha annunciato la disponibilità negli Stati Uniti della sua serie di smartphone premium Galaxy S22 come parte del suo programma Samsung Certified Re-Newed, offrendo così accesso a Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra rigenerati e certificati da Samsung a prezzi più bassi rispetto a quanto si pagherebbero gli stessi modelli usciti nuovi dalla fabbrica.

Il programma Samsung Certified Re-Newed permette ai consumatori di acquistare direttamente dal produttore sudcoreano dispositivi esistenti che sono stati rigenerati, prolungando così la vita di unità esistenti e contribuendo alla salvaguardia del pianeta che ci ospita. I dispositivi rigenerati acquistati attraverso questo programma vengono forniti da Samsung con un anno di garanzia. Un telefono Samsung esistente riceve l’etichetta ‘Samsung Certified Re-Newed’ solo dopo aver superato una lista di controllo di 132 punti ed essere stato riassemblato dagli ingegneri dell’azienda utilizzando parti originali al 100%, più della metà delle quali recuperate da altri dispositivi Galaxy. Prima di essere re-immesso sul mercato, ogni telefono rigenerato riceve gli ultimi aggiornamenti software, un nuovo ID dispositivo e una nuova batteria per poter offrire agli acquirenti un’esperienza equivalente all’acquisto di un dispositivo nuovo.

Con l’entrata nel listino del programma Samsung Certified Re-Newed della nuova serie Galay S22 il prezzo di tutti i modelli Galaxy già inclusi, tra cui la precedente serie di smartphone Galaxy S21, è stato ribassato. In particolare, il prezzo del Galaxy S21 Ultra è stato ribassato di oltre 100 dollari.

A partire dal 22 aprile 2023, i dispositivi rinnovati certificati Samsung della serie Galaxy S22 sono disponibili esclusivamente su samsung.com negli Stati Uniti ai seguenti prezzi e opzioni di colore:
• Galaxy S22 Ultra Certified Re-Newed a partire da 919 dollari in Phantom Black con opzioni di storage da 128GB e 256GB
• Galaxy S22+ 128GB Certified Re-Newed a partire da 769 dollari in Phantom Black
• Galaxy S22 Certified Re-Newed a partire da 619 dollari in Phantom Black e Green con opzioni di storage da 128GB e 256GB

A partire dall’1 maggio 2023, i dispositivi rinnovati certificati Samsung della serie Galaxy S21 saranno disponibili negli Stati Uniti a nuovi prezzi più bassi:
• Galaxy S21 128GB Ultra Certified Re-Newed a partire da 829 dollari in Phantom Black
• Galaxy S21+ 128GB Certified Re-Newed a partire da 679 dollari in Phantom Black
• Galaxy S21 128GB Certified Re-Newed a partire da 529 dollari in Phantom Grey

Restando in tema green, proprio a partire dai dispositivi della serie Galaxy S22 l’azienda sudcoreana ha iniziato ad impiegare nei suoi prodotti un nuovo materiale capace di dare nuova vita alla plastica di scarto proveniente dall’oceano. Questo rientra nell’impegno dell’azienda di eliminare la plastica monouso ed espandere l’uso di altri materiali ecocompatibili, come il materiale riciclato post-consumo (PCM) e la carta riciclata.

Samsung al momento in Italia non offre un suo programma di vendita di smartphone rigenerati in proprio ma si possono comunque trovare aziende di terze parti che permettono di acquistare smartphone rigenerati anche Samsung. E’ invece possibile approfondire il programma Samsung Certified Re-Newed come proposto negli Stati Uniti sul sito web ufficiale all’indirizzo www.samsung.com/us/smartphones/certified-re-newed-phones/

Impostazioni privacy