Garmin Vivosmart HR anche in versione HR+ con GPS

Garmin Vivosmart HR anche in versione HR+ con GPS

 

Scritto da , il 16/05/16

Seguici su

 
 

Un altro dispositivo indossabile va ad aggiungersi alla serie di wearable venduti da Garmin: si tratta di Vivosmart HR+, una variante con una caratteristica molto richiesta e mancante dal fitness tracker Vivosmart HR introdotto nel mese di novembre 2015.

Molti consumatori sono rimasti delusi quando hanno scoperto che il Garmin Vivosmart HR, uno dei fitness tracker piu' promettenti del marchio, non ha un modulo GPS integrato, e da qui la decisione di Garmin di introdurre sul mercato il Vivosmart HR+, la cui differenza rispetto all'originale consiste proprio nel fatto di avere un modulo GPS integrato, oltre ad un leggere design piu' moderno.

Grazie al GPS interno, il braccialetto intelligente è ora in grado di misurare la distanza percorsa e il ritmo, cose importanti per chi va a correre e vuole tenere sottocontrollo il proprio allentamento.

Altra piccola novità presente in Vivosmart HR+ è un assistente virtuale, praticamente una caratteristica che incoraggia il corridore a tenere il passo ad un ritmo predefinito. Un'altra nuova funzionalità è Move IQ, che rileva automaticamente l'attività o sport che si sta praticando.

Riguardo la durata della batteria, Garmin stima che, con il GPS acceso, Vivosmart HR+ puo' durare fino a 8 ore, ma se si disattiva la batteria puo' durare fino a circa 5 giorni.
Riguardo prezzo e disponibilità, il nuovo Garmin Vivosmart HR+ costa 219,99 euro ed è disponibile in tre combinazioni di colore - nero, viole, blu. Sarà disponibile da maggio sullo shop online del sito Garmin. 

Il resto delle funzionalità di Vivosmart HR+ sono quelle di Vivosmart HR.

 
Vivosmart HR+ vs Vivosmart HR
Vivosmart HR+ vs Vivosmart HR
 

Garmin ha annunciato nel mese di novembre 2015 il Vívosmart HR, un fitness band con rilevazione della frequenza cardiaca al polso che propone obiettivi personalizzati giornalieri.

La routine di tutti i giorni ci costringe a essere sempre più sedentari e a compiere poco movimento, mentre bastano pochi accorgimenti per invertire questa tendenza scorretta. Vívosmart HR è dotato di funzioni smart e della tecnologia proprietaria Garmin Elevate che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso tutta la giornata, senza l'utilizzo della fascia cardio, per una misurazione più precisa delle calorie bruciate.

Grazie alla funzione HR Broadcast è inoltre possibile estendere la rilevazione cardio di vívosmart HR+ ad un altro dispositivo GPS come se stesse indossando una fascia cardiaca, per esempio un Edge o un Varia Vision se si va in bicicletta o una action camera VIRB.

Vívosmart HR/HR+ ha un design sottile per poter essere indossato con un look casual e sportivo o uno più formale grazie alla disponibilità in tre colori: nero, blu e viola.

Vivosmart HR/HR+ ha un display Oled Touchscreen retroilluminato leggibile anche sotto la luce del sole, ha una forma ergonomica per adattarsi al meglio alla curvatura del polso e integra un altimetro barometrico che permette di contare i piani di scale saliti (minimo 4 metri di dislivello), stimando l’intensità dello sforzo compiuto. Un altro sensore integrato è l'accelerometro a 3 assi per rilevare i passi compiuti durante il giorno e la distanza totale percorsa, e funziona come un tradizionale orologio digitale visualizzando sul display data, ora e sveglia.

La funzione “Intensità di attività” avvisa quanto si è vicini alla soglia dei 150 minuti di esercizio, tempo minino settimanale consigliato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità da dedicare all’attività fisica. Una barra motivazionale avvisa quando si è da troppo tempo inattivi. Quotidianamente vengono stabiliti degli obiettivi personalizzati da raggiungere e viene monitorato il sonno dal momento in cui si va a letto fino al risveglio, registrando dati sulla qualità del riposo notturno.

Grazie alla funzione “Timer Attività”, vívosmart HR/HR+ consente di registrare i propri allenamenti wellness, di camminata o running con relativa analisi cardio.

Il fitness band Vívosmart HR non ha un GPS integrato come il nuovo Vivosmart HR+ ma tramite l’acceleromentro può misurare la distanza percorsa in allenamento su un tapis roulant o anche all’esterno.

Sul display è possibile visualizzare diversi tipi di notifiche dal cellulare quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, direttamente sul dispositivo al polso. È anche possibile gestire la riproduzione delle canzoni quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca.

Vivosmart HR/HR+ permette il controllo remoto delle nuove action cam Garmin Virb X/XE, ha una batteria con autonomia di circa cinque giorni, ed è impermeabile fino a 50 metri (si può indossare sotto la doccia, in mare o in piscina).

Garmin vivosmart HR può scaricare tramite Smart Bluetooth i dati su Garmin Connect attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile 3.0.

Garmin Vivosmart HR resta disponibile per la vendita al prezzo di 149,99 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin Vivosmart HR anche in versione HR+ con GPS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?