Xiaomi Mi Band 3 in Italia da 29 euro

Xiaomi Mi Band 3 in Italia da 29 euro

Xiaomi Mi Band 3 ha un display capacitivo OLED da 0,78 pollici, riceve notifiche da app e chiamate, resiste all'acqua fino a 50 metri, traccia i movimenti e dura fino a 20 giorni.

 

Scritto da , il 07/09/18

Seguici su

 
 

Xiaomi ha presentato il wearable Mi Band 3 lo scorso 31 maggio in occasione della presentazione dello smartphone Mi 8 e di MIUI 10. Mi Band 3 è ora disponibile a partire dal 7 settembre presso i Mi Store autorizzati e dal 10 settembre attraverso Amazon, al prezzo di 29,99 euro.

Il 30 aprile scorso Xiaomi aveva condiviso via Twitter la prima immagine teaser ufficiale per il suo imminente Mi Band 3, lo smartband di terza generazione del marchio cinese in arrivo. Non una sorpresa, considerato che nel giorno della presentazione dello smartphone Black Shark il presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, lo aveva già sfoggiato (visibilmente non era il Mi Band 2 esistente). Il 28 maggio, Xiaomi ha poi annunciato la presentazione de Mi Band 3 nella giornata del 31 maggio.

Le differenze tra il Mi Band 3 e l'attuale Mi Band 2 sono minime, il design resta lo stesso, ma il nuovo modello arriva con un vetro che copre una maggiore area e in generale è di dimensioni poco piu' grandi rispetto alle generazioni precedenti al fine di contenere una batteria piu' grande. Come per i primi due modelli, anche il Mi Band di terza generazione consente di monitorare parametri quali i passi, la qualità del sonno, le calorie bruciate e sarà resistente all'acqua. Novità del nuovo Mi Band 3 è la possibilità di ricevere le notifiche delle chiamate in arrivo e dei messaggi non letti sullo schermo.

Si possono contare circa 30 funzionalità disponibili con il Mi Band 3: visualizzazione dei messaggi, visualizzazione e rifiuto delle chiamate in entrata, Vibrazione sveglia, Monitor della frequenza cardiaca, Monitor del sonno, visualizzazione di dati sull'attività in tempo reale, Avvisi di sedentarietà, Promemoria eventi, Localizzatore telefono, Sblocco del telefono Android, e altre ancora. Il Mi Band 3 può visualizzare il nome di chi chiama o il numero di telefono (chi non vuole rispondere puo' tenere premuto per rifiutare la chiamata).

Xiaomi ha detto di avere migliorato l'algoritmo di conteggio dei passi rispetto la generazione precedente, per assicurare agli utenti che ogni passo venga contato. Inoltre,il sensore della frequenza cardiaca può leggere con precisione le variazioni della frequenza cardiaca nell'arco di 24 ore e rilevare la frequenza cardiaca attuale. 

Con l'app Mi Fit sullo smartphone è possibile impostare obiettivi quotidiani personalizzati in base alle esigenze personali, scegliere una classe di esercizi adatta, controllare regolarmente i progressi settimanali, visualizzare i dati del sonno e molto altro.

Il Mi Band 3 in un corpo in plastica che misura 17,9x46,9x12mm monta un display touch OLED rettangolare da 0,78 pollici di risoluzione 128x80 pixel e viene alimentato da una batteria ai polimeri di litio da 110 mAh, che è circa il 50% piu' capiente di quella che alimenta il Mi Band 2, con autonomia stimata fino a 20 giorni con una singola carica completa. Il fitness tracker puo' essere collegato a dispositivi tramite bluetooth 4.2 BLE e c'è una versione con chip NFC abilitata ai pagamenti contactless. I sensori integrati sono l'accelerometro a 3 assi e il sensore di frequenza cardiaca PPG.  Il cinturino è realizzato in elastomero termoplastico, un materiale morbido che consente una vestibilità più confortevole. E' disponibile in tre colori: nero grafite, arancio elettrico,e blu cielo.

Il Xiaomi Mi Band 3 è compatibile con telefoni con Bluetooth 4.0 e Android 4.4 o iOS 9.0 o versioni successive. Quando il Mi Band 3 è vicino ad un telefono Android compatibile associato, il telefono si sblocca in automatico (i modelli che supportano la funzione di sblocco sono quelli che eseguono sistemi MIUI su Android 4.4 o versioni successive o Android 5.0 o versioni successive e che supportano la funzione smart lock).

Riguardo prezzi e disponibilità, il Xiaomi Mi Band 3 con cinturini intercambiabili viene proposto dal 5 giugno in Cina al prezzo di CNY 169 (23 euro) senza NFC mentre la versione con NFC al prezzo di CNY 199 (circa 26 euro). Xiaomi da qualche mese è ufficialmente presente in Italia e proprone il Mi Band 3 dal 7 settembre presso i Mi Store autorizzati e dal 10 settembre attraverso Amazon al prezzo di 29,99 euro.

 
Xiaomi Mi Band 3
Xiaomi Mi Band 3
 

Xiaomi Mi Band 3, video recensione


Leggi anche: Recensione Xiaomi Mi Band 3, due passi avanti e uno indietro

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Band 3 in Italia da 29 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?