Qualcomm, nuovo chip per smartwatch atteso il 10 settembre

Qualcomm, nuovo chip per smartwatch atteso il 10 settembre

Atteso a settembre il terzo chipset di Qualcomm progettato appositamente per smartwatch, il successore di Snapdragon Wear 2100.

 

Scritto da , il 09/08/18

Seguici su

 
 

Qualcomm ha condiviso il 7 agosto tramite Twitter un teaser in cui anticipa che il 10 settembre a San Francisco terrà un evento dedicato alla presentazione di un nuovo prodotto per il mercato degli orologi intelligenti: è logico aspettarsi il debutto del terzo chipset di Qualcomm progettato appositamente per gli smartwatch, il successore di Snapdragon Wear 2100.

Snapdragon Wear 2100 SoC alimenta tutti i più recenti orologi alimentati da Wear OS di Google ed è ormai 'vecchio' in quanto era stato annunciato nel febbraio del 2016.

Al momento non ci sono informazioni su come verrà chiamata il nuovo chipset, ma se il primo è stato chiamato Snapdragon Wear 1100 ma si è rivolto alle fasce media/bassa e il secondo Snapdragon Wear 2100 rivolgendosi alla fascia alta è logico presumere che il nuovo si chiamerà Snapdragon Wear 2200.

Nei mesi scorsi è emerso che Google potrebbe lanciare questo autunno il suo primo orologio intelligente 'made by Google' e se questo smartwatch esisterà è altamente probabile che sarà alimentato dal nuovo chip di Qualcomm.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Qualcomm, nuovo chip per smartwatch atteso il 10 settembre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?