Garmin lancia il suo primo smartwatch 4G LTE

Garmin lancia il suo primo smartwatch 4G LTE

Rispetto all'originale Vívoactive 3 Music con connettività bluetooth il nuovo modello con modem ALT1210 4G LTE offre funzioni di sicurezza, download di musica e scambio di messaggi direttamente dal polso senza aver bisogno del collegamento ad un telefono.

 

Scritto da , il 09/01/19

Seguici su

 
 

Garmin in occasione del CES 2019 a Las Vegas ha presentato il suo primo smartwatch 'connesso' grazie al supporto per la connettività mobile 4G LTE fornita dal chipset ALT1210 di Altair Semiconductor: è una nuova versione del precedentemente annunciato Vivoactive 3 Music rispetto al quale ha in piu' il supporto per la connettività LTE, per il momento limitata al funzionamento sulla rete Verizon negli USA, per rendere disponibili funzioni di sicurezza, download di musica e scambio di messaggi direttamente dal polso senza aver bisogno del collegamento ad un telefono.

Secondo Garmin, le nuove funzionalità di sicurezza integrate nel vívoactive 3 Music (Verizon), compresa l'assistenza e il rilevamento degli incidenti, assicurano tranquillità agli utenti e ai loro cari: se dovesse accadere qualcosa o l'utente non si sentisse al sicuro per qualsiasi motivo, tenendo premuto il pulsante dell'orologio per cinque secondi può inviare un messaggio ai contatti di emergenza precaricati e condividere continuamente la propria posizione in tempo reale con loro. La funzione di rilevamento degli incidenti incorporata, invece, rileva quando l'utente subisce un impatto mentre cammina, corre o va in bicicletta e notifica automaticamente i contatti di emergenza precaricati con la posizione dell'utente in tempo reale. Inoltre, gli utenti di vívoactive 3 Music (Verizon) possono lasciare che amici e parenti seguano le loro attività in tempo reale ogni volta che lo desiderano, semplicemente avviando la condivisione della posizione ("LiveTrack") dall'orologio.

"Vívoactive 3 Music con connettività 4G LTE ti offre tutto ciò che serve dal tuo telefono - funzioni di sicurezza, messaggi di testo e la possibilità di scaricare e ascoltare musica - ora sull'orologio, in modo che i clienti possano lasciare i loro telefoni a casa", ha detto Dan Bartel, vice president of global consumer sales di Garmin. "Progettate per i clienti che conducono uno stile di vita attivo, siamo lieti di presentare queste nuove funzionalità di sicurezza e comunicazione sul Vívoactive 3 Music Verizon-connected per offrire maggiore tranquillità in movimento, quindi lasciare il telefono a casa può essere una scelta invece di una causa di panico".

La versione 'connessa da Verizon' del Vívoactive 3 Music offre agli utenti anche la possibilità di scaricare le loro canzoni o playlist preferite dai servizi di musica di terze parti supportati come Deezer e Spotify (in arrivo) direttamente dal polso: basta scaricare l'app del servizio musicale dall'archivio Connect IQ per gestire quali canzoni ascoltarle facilmente su cuffie bluetooth compatibili (vendute separatamente) senza telefono connesso, direttamente dall'orologio.

Per il resto, il Vívoactive 3 Music con connettività 4G LTE di Garmin offre le stesse funzionalità di fitness, benessere e connettività intelligenti disponibili sul vívoactive 3 Music con connettività bluetooth. Tra queste, è presente il supporto per Garmin Pay, la soluzione di pagamento contactless abilitata da FitPay per lasciare le proprie carte di credito a casa e fermarsi a bere qualcosa o mangiare fuori e pagare il conto con lo smartwatch, e oltre 15 applicazioni sportive per attività interne ed esterne (tra cui yoga, cardio, e altre ancora). Lo smartwatch è dotato di Garmin Chroma Display per una facile lettura delle informazioni, anche sotto la luce diretta del sole, ed è protetto da del vetro Corning Gorilla Glass di 3a generazione. Come altri dispositivi indossabili Garmin lo si puo' indossare facendo del nuoto e la doccia.

Vívoactive 3 Music (Verizon) ha una durata della batteria fino a 5 giorni in modalità smartwatch o fino a 4 ore in caso di utilizzo del GPS, riproduzione di musica e utilizzo della funzione LiveTrack su rete 4G LTE. Per utilizzare le funzionalità di sicurezza integrate, i messaggi di testo e il download di musica è richiesto un piano abbonamento Verizon.

Al momento la disponibilità del Vívoactive 3 Music 4G LTE sarà limitata al mercato degli Stati Uniti, non sappiamo se arriverà anche in Europa (se arriverà qui forse lo scopriremo il mese prossimo al MWC di Barcellona).

Garmin Vivoactive 3 Music 4G LTE



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin lancia il suo primo smartwatch 4G LTE


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?