OnePlus Watch ufficiale, smartwatch con design rotondo che simula l'aspetto di un orologio tradizionale

OnePlus Watch ufficiale, smartwatch con design rotondo che simula l'aspetto di un orologio tradizionale

E' dal 2016 che OnePlus sta lavorando ad un suo smartwatch: 'ora' è ufficiale.

 

Scritto da il 23/03/21 | Pubblicato in OnePlus Watch | smartwatch OnePlus | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

OnePlus, sulla scia del lancio del suo nuovo smartphone OnePlus 8T, aveva annunciato lo scorso Ottobre di essere al lavoro, già dal 2016, ad un suo smartwatch. Avendo letto "È solo una questione di tempo" nell'annuncio condiviso dall'account ufficiale @oneplus su Twitter ci si aspettava l'annuncio entro la fine dell'anno, ma così non è stato. Il 22 dicembre su Twitter il CEO dell'azienda, Pete Lau, sempre tramite Twitter, ha detto: "Molti di voi hanno detto di volere un orologio e, come forse avrete sentito, ne stiamo realizzando uno, in uscita all'inizio del prossimo anno.". Il 12 marzo, OnePlus ha lanciato un contest in India attraverso il quale regalerà 9 OnePlus Watch ad altrettanti fortunati fan della community di OnePlus. Il 23 marzo, nel corso dello stesso evento in cui è stata presentata la OnePlus 9 Series, il OnePlus Watch è diventato ufficiale.

 
OnePlus Watch
OnePlus Watch
 
 
OnePlus Watch
OnePlus Watch
 

Primo wearable globale presentato da OnePlus, OnePlus Watch è stato sviluppato con display circolare Amoled da 1.39 pollici (454x454 pixel, 326ppi) e design che simula l'aspetto di un orologio tradizionale, con un arco liscio sul lato della cassa che viene lucidato a mano con più di 20 trattamenti per una finitura raffinata. La cassa da 46mm è realizzata in acciaio inossidabile, con vetro curvo 2.5D sul quadrante, e le dimensioni complessive misurano 46,4x46,4x10,9mm (escludendo le sporgenze).

Disponibile nella Classic Edition con una estetica minimalista, OnePlus Watch è anche disponibile nella versione premium 'Cobalt Limited Edition' realizzata con materiali tradizionalmente presenti solo negli orologi di lusso: la cassa è in lega di cobalto, un materiale ipoallergenico due volte più duro e più resistente alla corrosione del tradizionale acciaio inossidabile, mentre il quadrante è realizzato in vetro zaffiro che ha raggiunto un punteggio Mohs di 9, per una maggiore luminosità e una elevata resistenza ai graffi.

OnePlus Watch, certificato IP68 per resistere all'acqua e alla polvere a 5ATM, è dotato di 4GB di memoria (2GB disponibili effettivamente all'utente) ed è compatibile con la maggior parte degli auricolari bluetooth per la riproduzione di musica wireless in movimento. Si collega anche con le OnePlus TV, agendo come un telecomando che può abbassare il volume quando arriva una chiamata o anche spegnere la TV prima di addormentarsi. E' possibile visualizzare e rispondere alle notifiche, comporre e rispondere alle telefonate, riprodurre musica e scattare foto direttamente dall'orologio (alcune funzionalità sono disponibili solo quando collegato a telefoni OnePlus). Inoltre, offre oltre 110+ tipi di allenamento, compreso il rilevamento automatico dell'allenamento per il jogging e la corsa.

E' possibile ricaricare il OnePlus Watch 5 minuti per avere una giornata intera di autonomia, mentre 20 minuti di ricarica sono sufficienti per una settimana di utilizzo. OnePlus stima l'autonomia media della batteria da 402mAh per un massimo di due settimane di utilizzo medio, e fino a una settimana per gli utenti più attivi. Il GPS è integrato e offre anche il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue (spO2), il rilevamento dello stress, l'allenamento della respirazione, gli avvisi di frequenza cardiaca rapida e i promemoria di sedentarietà, tutto gestibile sullo smartphone nell'app OnePlus Health. Lo smartwatch è abbinabile a smartphone Android e versioni successive; non supporta Apple iPhone (iOS).

OnePlus Watch viene a costare 159 euro, ma informazioni circa la disponibilità in Europa saranno comunicate nelle prossime settimane.

Specifiche Tecniche OnePlus Watch

Colore 'Classic': Midnight Black, Moonlight Silver
Colore 'Cobalt Limited Edition': Cobalt Limited Edition
Display: AMOLED da 1,39 pollici; risoluzione 454x454 pixel; 326ppi
Cinturino orologio 'Classic': 316L stainless steel
Cinturino orologio 'Cobalt Limited Edition': Cobalt alloy
Cinturino orologio 'Classic': cinturino in fluoroelastomero
Cinturino orologio 'Cobalt Limited Edition': Leather strap with butterfly buckle (x1), cinturino in fluoroelastomero (x1)
Dimensioni: 46,4x46,4x10,9mm (escludendo le sporgenze)
Peso orologio 'Classic': 45g (senza cinturino), 76g (con il cinturino)
Peso orologio 'Cobalt Limited Edition': 45g (senza cinturino), 67g (con il cinturino)
Sensori: accelerometro, giroscopio, geomagnetico, sensore ottico della frequenza cardiaca e dell'ossigeno nel sangue, di luce ambientale, di pressione dell'aria, Capacitance
Posizionamento: GPS, GLONASS, Galileo, Beidou
Connettività: BT5.0, BLE / BR / EDR
Batteria: 402mAh
Durata della batteria: fino a 14 giorni per uso tipico. (Gli scenari di utilizzo tipici vengono decisi in base alle abitudini dell'utente. La durata specifica della batteria dipende dalle abitudini dell'utente e dalla frequenza di utilizzo.) / 5 giorni di monitoraggio dell'ossigeno nel sangue durante il sonno / 25 ore di esercizio continuo con GPS
Tipo di caricatore: caricatore a 2 pin Pogo
Resistente all'acqua: 5ATM, IP68
Requisiti di sistema: Android 6.0 e versioni successive; non supporta iOS
Altro: Altoparlante e Microfono presenti
Memoria: 4GB (2GB disponibili per l'utente)
Nella scatola orologio 'Classic': orologio (1x), Guida per l'utente (1x), Dock di ricarica (1x), Informazioni sulla sicurezza e garanzia (1x).
Nella scatola orologio 'Cobalt Limited Edition': orologio (1x), Guida per l'utente (1x), Dock di ricarica (1x), Cinturino in fluoroelastomero (1x), Informazioni sulla sicurezza e garanzia (1x). 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria