Samsung Galaxy Watch Active2, funzioni ECG e Pressione Arteriosa ora Italia

Samsung Galaxy Watch Active2, funzioni ECG e Pressione Arteriosa ora Italia

E' ora in Italia l'aggiornamento per lo smartwatch Samsung Galaxy Watch2 che introduce l'app Samsung Health Monitor, che include la funzione ECG e la funzione Pressione Arteriosa.

 

Scritto da , il 22/02/21

 

Seguici su

 
 

Dopo averlo annunciato un mese fa, l'aggiornamento che introduce l'app Samsung Health Monitor sullo smartwatch Samsung Galaxy Watch Active2 in Italia per misurare ECG e Pressione Sanguigna è ora ufficialmente in distribuzione, dal 22 febbraio 2021. Da questo stesso giorno, aggiornamento disponibile anche per Samsung Galaxy Watch3.

L'aggiornamento pesa poco meno di 90Mb, quindi è consigliato il download tramite connessione WiFi. E' possibile attendere la notifica della disponibilità dell'aggiornamento per il proprio Galaxy Watch Active2 oppure lo si può ricercare aprendo l'app Samsung Galaxy Wearable sullo smartphone, aprire la sezione dedicata al Galaxy Watch Active2, scorrere fino a 'aggiornamenti software' e premere su 'scarica e installa': se disponibile, inizierà subito il download dell'aggiornamento.

A seguire il changelog con tutte le novità introdotte dal firmware, mentre un approfondimento su che cosa significa la disponibilità dell'app Samsung Health Monitor utile per misurare ECG e Pressione Sanguigna sull'orologio vi rimandiamo a questo approfondimento.

Changelog firmware R820XXU1DUA7:
Funzione Samsung Health migliorata
- Ora puoi partecipare a sfide di gruppo con i tuoi amici, confrontando i passi e sfidandovi a vicenda.
- Sono inoltre disponibili punteggi sonno e informazioni aggiuntive quando indossi l'orologio durante la fase del sonno.
- Il tempo di riconoscimento automatico dell'allenamento è stato ridotto (per tre esercizi: corsa, vogatore e attrezzo cardiovascolare).
- Goditi gli allenamenti a casa con una vasta gamma di programmi per il fitness.
SmartThings Find
- Se hai perso il tuo orologio, puoi visualizzarne la posizione sulla mappa.
Lavaggio delle mani
- Dopo aver scaricato l'applicazione Lavaggio delle mani, il tuo orologio riconosce automaticamente e cronometra quando ti lavi le mani.
Stabilità e affidabilità del sistema migliorate
Samsung Health Monitor, che include:
- Funzione ECG, per la misurazione dell'elettrocardiogramma.
- Funzione Pressione Arteriosa, per la misurazione della pressione arteriosa.
Samsung Health Monitor è un dispositivo medico CE (Organismo Notificato n. 2460). Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso.
L'applicazione "Samsung Health Monitor" è disponibile nei Paesi per i quali sono stati ottenuti i relativi certificati regolatori, autorizzazioni, approvazioni o notifiche.

Da notare che l'app Samsung Health Monitor sul Samsung Galaxy Watch Active2 non abilita la misurazione della quantità di ossigenazione del sangue (SpO2), mentre sul Galaxy Watch3 si.

Leggi anche:
 
Changelog firmware R820XXU1DUA7 per Samsung Galaxy Watch Active2
Changelog firmware R820XXU1DUA7 per Samsung Galaxy Watch Active2
 
 
Guida per usare ECG con Samsung Galaxy Watch Active2
Guida per usare ECG con Samsung Galaxy Watch Active2
 

Registrazione ECG con Samsung Galaxy Watch Active2

Un elettrocardiogramma, chiamato anche ECG o EKG, è una registrazione dell'attività elettrica del cuore. L'applicazione ECG di Samsung Health Monitor sul Galaxy Watch permette di registrare l'elettrocardiogramma. L'applicazione utilizza la registrazione per determinare la frequenza cardiaca e verificare se il battito degli atrii e dei ventricoli del cuore è sincronizzato. E' possibile visualizzare i report ECG nell'applicazione Samsung Health Monitor sullo smartphone Galaxy.

Cose da sapere prima di usare la funzionalità ECG di Samsung Galaxy Watch Active2:
- L'applicazione ECG non cerca mai i segni di un attacco cardiaco.
- Non utilizzare l'applicazione ECG in presenza di: • Respiro corto • Dolore o pressione a livello del torace • Svenimento • Quello che pensi potrebbe essere un infarto. Contatta immediatamente i servizi di emergenza.
- Non utilizzare l'applicazione ECG se sei portatore di pacemaker, defibrillatore cardiaco o di altri dispositivi elettronici.
- L'applicazione ECG non ricerca mai forme di aritmia diverse dalle fibrillazioni atriali.
- Non cerca mai altre patologie cardiache, tra cui pressione arteriosa alta, insufficienza cardiaca congestizia, colesterolo alto, coaguli di sangue o ictus.
- Non modificare i farmaci o il dosaggio in base ai risultati dell'ECG. Parla sempre prima con il tuo medico.

Registrare un ECG con lo smartwatch Samsung Galaxy Watch Active2 è semplice:
- Apri Samsung Health Monitor e seleziona ECG sul Galaxy Watch (a aggiungi il widget per la registrazione ECG nella schermata dei widget)
- Assicurati che l'orologio aderisca bene al polso sinistro.
- Appoggia gli avambracci sul tavolo e appoggia leggermente un polpastrello sul pulsante in alto per 30 secondi.
- Segui le istruzioni sullo schermo. 

Samsung nota che non è possibile utilizzare l’applicazione elettriocardiogramma al di sotto dei 22 anni di età.

Leggi anche: Guida: come misurare la pressione sanguigna tramite l'app Samsung Health Monitor

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria