Fitbit Ace 3, tracker di attivita' e sonno per bambini dai 6 anni

Fitbit Ace 3, tracker di attivita' e sonno per bambini dai 6 anni

Questo tracker di attività per bambini dai 6 anni in su trasforma il movimento in una divertente attività per tutta la famiglia con sfide motivanti e una batteria a lunga durata.

 

Scritto da il 09/03/21 | Pubblicato in Fitbit Ace 3 | Fitbit | | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

Fitbit ha lanciato il suo terzo wearable rivolto ai bambini, il Fitbit Ace 3, il successore del Fitbit Ace 2 lanciato nel mese di Marzo 2019. Come tutti i modelli della linea Fitbit Ace (il primo risale al Giugno del 2018), anche il nuovo Fitbit Ace 3 è pensato per i bambini dai 6 anni che trascorrono sempre piu' tempo di fronte ad uno schermo -anche per via delle misure di distanziamento sociale e didattica a distanza prolungate- riducendo al contempo il tempo speso a fare attività fisica. Con Ace 3, Fitbit spera quindi di aiutare i bambini ad adottare abitudini più sane e lo fa proponendo un dispositivo con monitoraggio dell'attività e del sonno, resistente all'acqua fino a 50 metri, autonomia fino a 8 giorni, e sfide di passi e controllo genitori. In aggiunta alle funzioni della gamma di prodotti Ace che i bambini amano già, Ace 3 offre nuovi quadranti orologio animati e accessori (venduti separatamente) che motivano i più piccoli a muoversi ed esprimere il loro stile individuale.

I preordini di Ace 3 sono aperti dal 9 marzo 2021 con disponibilità globale dal 15 marzo al prezzo di 79,95 euro. 

 
Fitbit Ace 3
Fitbit Ace 3
 

Le caratteristiche principali

Ace 3 motiva i più piccoli a raggiungere l’obiettivo di 60 minuti attivi giornalieri inviando promemoria al polso per accumulare almeno 250 passi ogni ora - questi obiettivi sono personalizzabili nell'app, anche in base all'orario scolastico. I bambini possono impostare i loro obiettivi e monitorare l’attività visualizzando le statistiche sul display touchscreen, configurare timer e tracciare il tempo trascorso con il cronometro. Le funzioni di monitoraggio del sonno, promemoria per andare a dormire e sveglie silenziose permettono ai genitori di incentivare i loro figli a seguire una routine di riposo più regolare e aiutarli a sviluppare abitudini sane. Con una carica completa della batteria, Ace 3 ha una autonomia stimata da Fitbit di 'fino a 8 giorni' (per confronto, Ace 2 offre fino a 6 giorni di autonomia).

Fitbit Ace 3 offre quadranti orologio animati che cambiano e si evolvono man mano che i bambini si avvicinano al loro obiettivo durante la giornata. Disponibili 'fuori-dalla-scatola' ci sono oltre 20 quadranti, tra cui i nuovi Coniglietto, Marziano e Navicella spaziale. E' possibile cambiare lo stile del tracker sostituendo il cinturino con accessori intercambiabili (venduti separatamente). Per i fan dei Minions, saranno prossimamente disponibili cinturini nei colori 'Cattivissimo Blu' e 'Nero Minions', oltre a nuove funzioni e opzioni a tema 'Minions'.

Per quanto concerne la privacy, l'esperienza Ace 3 è progettata per rispettare gli standard sulla privacy dei bambini, tra cui COPPA negli Stati Uniti e GDPR in Europa. I genitori possono creare un account di famiglia (raccomandato per i bambini di età inferiore ai 12 anni e obbligatorio per l’utilizzo di Ace 3) per accedere ai controlli e alle opzioni di protezione sulla privacy per gestire il profilo dei figli direttamente nell'app Fitbit sul proprio telefono. I genitori possono accedere alla “Vista genitore” e vedere l’attività dei loro figli, scegliere cosa mostrare ai bambini sull’app e approvare le richieste di amicizia. Al contempo, i bambini possono utilizzare il loro Ace 3 in “Vista bambino” su app per connettersi con amici e familiari approvati dai genitori, partecipare alle sfide di famiglia e festeggiare i traguardi raggiunti con medaglie e trofei virtuali, oltre a visualizzare le statistiche principali, come attività e sonno.

I bambini che possiedono uno smartphone (iOS e Android supportati) possono collegarlo al proprio Ace 3 per ricevere notifiche di chiamate direttamente al polso e restare così sempre connessi con genitori, familiari e amici.

Presentazione di Fitbit Ace 3


Prezzi e Disponibilita'

Riguardo prezzi e disponibilità, Fitbit Ace 3 è disponibile in Italia per il preordine dal 9 marzo su Fitbit.com e presso i maggiori rivenditori, con disponibilità globale a partire dal 15 marzo 2021. Ace 3 è disponibile al prezzo di 79,95 euro con cinturini Classic in silicone comodo e resistente nei colori Nero con fibbia Rosso sport o Blu cosmico con fibbia Verde spaziale ed è caratterizzato da un design con bumper per proteggere il dispositivo da urti e cadute. Prossimamente, saranno inoltre disponibili i cinturini intercambiabili Minions con dettaglio a rilievo al prezzo di 29,95 euro.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria