Apple Watch Series 7, il nuovo promo emozionale dimostra l'importanza degli strumenti di SOS

Apple Watch Series 7, il nuovo promo emozionale dimostra l'importanza degli strumenti di SOS

Per la promozione della sua più recente generazione di Apple Watch, l'azienda di Cupertino presenta un video emozionale con tre delle tante storie incredibili in cui le persone sono state in grado di ottenere aiuto utilizzando Apple Watch nel momento in cui più ne avevano bisogno.

 

Scritto da il 02/01/22 | Pubblicato in Apple Watch Series 7 | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Il primo nuovo spot di Apple del 2022 è legato a Apple Watch ed è, come spesso accade per i promo dell'azienda di Cupertino, emozionale. Il titolo anticipa molto: "911, qual'è la sua emergenza?". Infatti, il promo riporta le registrazioni audio di tre ciamate al 911 (il numero che negli Stati Uniti le persone chiamano quando necessitano di soccorso immediato, ndr) che vedono coinvolte tre persone che sono riuscite a salvarsi la vita da situazioni molto complicate chiamando i soccorsi tramite il loro Apple Watch.

Qui sotto riportiamo la trascrizione delle tre telefonate che si possono ascoltare nel video: una riguarda il salvataggio di Amanda, che con la sua auto è uscita di strada finendo in un fiume o nel mare e ha l'auto che piano piano si sta riempiendo di acqua; nella seconda il salvataggio di Jason, che facendo del paddle boarding in mare ha perso il controllo e il vento lo sta portando al largo; la terza ed ultima riguarda Jim, che lavorando nella sua fattoria ha avuto un incidente finendo per rompersi una gamba. Fortunatamente, tutti sono riusciti a chiedere aiuto contattando il 911, così Jason, Jim e Amanda sono stati salvati in pochi minuti dai soccorritori.

Emergenza #1
Operatore: 911, qual'è la sua emergenza?
Amanda: salve, ho avuto un incidente d'auto. La mia macchina è capovolta, c'è dell'acqua che entra in macchina e non posso uscire.
Operatore: sei da sola?
Amanda: sì.
Operatore: hai provato ad uscire? hai provato a rompere una finestra o qualcosa del genere? Cerca di continuare a parlarmi.
Amanda: va bene... sta diventando più profondo, mi sta arrivando al collo (l'acqua, ndr).
Operatore: vedrai presto i soccorritori, okay?
Amanda: stanno aprendo la porta.
Operatore: aspetta, aspetta: sei in una sacca d'aria?
Amanda: sono solo al posto di guida.
Operatore: ok, ma la tua testa è fuori dall'acqua?
Amanda: sì, signore.

Emergenza #2
Operatore: 911, qual'è la sua emergenza?
Jason: sono uscito dal paddle boarding e un vento forte mi sta spingendo in mare aperto.
Operatore: va bene, non riagganciare.
Jason: sono abbastanza lontano nell'oceano. non posso più combattere il vento.
Operatore: vedrai presto i soccorritori, okay?
Jason: li vedo.

Emergenza #3
Operatore: 911, qual'è la sua emergenza?
Jim: sono qui alla fattoria, mi sono rotta una gamba. sono sicuro di aver bisogno di aiuto veloce. Non riesco ad arrivare al mio cellulare. Sto parlando sul mio Apple Watch... per favore sbrigati, sto molto male.
Leggi anche:
Leggi anche:

Promo '911' Apple Watch Series 7 | Apple 01.01.2022


Al di la della promozione di Apple Watch di questo promo, il video è un esempio di quanto gli smartwatch capaci di effettuare chiamate in autonomia (perchè dotati di connettività mobile) o perchè collegati al proprio smartphone via bluetooth (se distante massimo una decina di metri) possono tornare utili nei momenti di difficoltà per chiedere aiuto ai servizi di emergenza. 

Dato che il promo è di Apple e si concentra sulla promozione della più recente generazione di Apple Watch, ricordiamo che da ottobre 2021 è acquistabile in Italia Apple Watch Series 7. Questo wearable si presenta con un design perfezionato con angoli più smussati e arrotondati, e un cristallo anteriore resistente agli urti più resistente. E' disponibile con cassa da 41mm e 45mm, è resistente all’acqua a 50 metri (rating WR50) ed è il primo Apple Watch con resistenza alla polvere di grado IP6X. Il display Retina always-on è più grande rispetto alla generaizone precedente, con bordi più sottili e rifrangenti. Il display sembra così più grande, anche se in realtà non lo è fisicamente. Il sistema operativo è watchOS 8 out-of-the-box, con novità per aiutare a rimanere in salute, attivi e connessi con nuovi tipi di allenamenti, l’app Mindfulness, nuove funzioni di accessibilità, disponibilità delle chiavi digitali in Wallet e nuove funzioni nell’app Casa, oltre ai miglioramenti alle app Messaggi e Foto. Ci sono anche una nuova tastiera QWERTY e due esclusivi quadranti. Non mancano strumenti per salute e benessere come il cardiofrequenzimetro elettrico e l’app ECG, e il sensore e l’app per misurari i livelli di ossigeno nel sangue (SPo2). Il wearable, infine, offre una autonomia di circa 18 ore e supporta una maggiore velocità di ricarica del 33%.