Pixel Watch, nuovo video ufficiale sul design del primo smartwatch Google

Pixel Watch, nuovo video ufficiale sul design del primo smartwatch Google

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del suo primo smartwatch, Google condivide un nuovo teaser video che mostra il design del suo Pixel Watch.

 

Scritto da il 23/09/22 | Pubblicato in Google Pixel Watch | smartwatch Google | Google | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Manca sempre meno allo svelamento del primo smartwatch 'fatto da Google' chiamato Pixel Watch, anticipato nello scorso mese di maggio alla conferenza per sviluppatori I/O 2022 e pronto per diventare ufficiale il prossimo 6 ottobre nel corso del'evento Made by Google 2022. Nel frattempo, potevano mancare dei teaser ad anticipare questo lancio? Certo che no. Poche ore fa, Google ha condiviso un teaser video che mostra il design del Pixel Watch in maniera piuttosto dettagliata.  

Sulla base di quanto svelato ad oggi ufficialmente da Google, il Pixel Watch arriva con un design circolare a cupola, una corona tattile, un corpo in acciaio inossidabile riciclato e cinturini personalizzabili che si agganciano al quadrante senza agganci visibili. Il display è a colori con bordi piuttosto tondeggianti, lungo tutta la circonferenza. 

Il Pixel Watch viene alimentato dalla piattaforma Wear OS, con una interfaccia utente migliorata per offrire una navigazione fluida. E' possibile interagire con questo smartwatch sia tramite lo schermo touch che con la voce, quindi è integrato un microfono. Il wearable permette l'interazione con l'Assistente Google, a cui si possono chiedere informazioni (come le previsioni meteo) e di gestire i dispositivi della propria casa connessa configurati nell'app Google Home (ad esempio termostati e luci). Non manca l'integrazione dell'esperienza di navigazione tramite Google Maps, con indicazioni per raggiungere la destinazione sul display. Inoltre, dispone di chip NFC per effettuare i pagamenti nei negozi tramite Google Pay.

Una conseguenza dell'entrata di Fitbit nella famiglia Google nel 2021, Pixel Watch viene alimentato da Wear OS con una "profonda integrazione" dell'esperienza di salute e fitness di Fitbit, compreso il monitoraggio della frequenza cardiaca, qualità del sonno, zone di attività, obiettivi e altro ancora.

L'appuntamento per conoscere completamente il Pixel Watch è per il 6 ottobre prossimo, lo stesso giorno in cui diventerà ufficiale anche la nuova serie di smartphone Pixel 7 Series di Google.