Oppo Band 2 in Italia

Oppo Band 2 in Italia

Debutta in Italia Oppo Band 2, wearable con funzionalità smart, monitoraggio SpO2, oltre 100 modalità di allenamento supportate, cardiofrequenzimetro, resistenza all'acqua fino a 50 metri e autonomia fino a 14 giorni.

 

Scritto da il 02/12/22 | Pubblicato in Oppo Band 2 | wearable Oppo | wearable | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Oppo ha annunciato la disponibilità in Italia di Band 2, la seconda generazione di wearable della linea Band del brand annunciata sul finire della scorsa estate, che succede al modello lanciato nel 2021. Il nuovo Band 2 viene fornito di display Amoled da 1,57 pollici con  risoluzione 256x402 pixel (302ppi), luminosità di 500nits, un rapporto schermo-corpo superiore del 47% rispetto alla generazione precedente e un'area di visualizzazione più ampia del 74%. Il wearable dispone di un corpo principale che misura 45.3x29.1x10.6mm e pesa circa 33 grammi (incluso il cinturino) e viene fornito con design bicolore del cinturino in silicone e quadranti personalizzabili.

 
Oppo Band 2
Oppo Band 2
 

Tra i sensori presenti nel Band 2 si trovano un sensore di movimento a 6 assi e sensori per misurare la frequenza cardiaca e l'ossigeno nel sangue (spO2). Tra le oltre 100 modalità di allenamento supportate c'è la nuova modalità tennis capace di riconoscere diversi colpi di racchetta e di registrare cinque tipi di dati: colpi, oscillazioni della racchetta, durata dell'attività, frequenza cardiaca e calorie bruciate. Band 2 offre anche funzionalità di corsa aggiornate, con monitoraggio della frequenza cardiaca durante la corsa, valutazione CRF, suggerimenti sulla velocità e 13 percorsi di corsa. E' anche disponibile il rilevamento automatico di camminata, corsa, macchina ellittica e vogatore.

Non manca il monitoraggio del sonno, con possibilità di impostare un programma di sonno attivando la modalità Sleep sullo smartphone collegato: quando attivata, mentre si dorme, il Band 2 può monitorare il riposo, il risveglio, la durata del sonno, le fasi del sonno (sonno profondo e sonno leggero), il sonno REM (Rapid Eye Movement), il livello di ossigeno nel sangue e valutare il rischio di russamento. Dopo il risveglio, è possibile controllare statistiche e dati rilevati per comprendere meglio il proprio modo di dormire.

Inoltre, presenti anche i promemoria per bere acqua e il monitoraggio, l'avviso dello stress in tempo reale e supporto per funzionalità quali sveglia, meteo, timer e altro ancora.

Per quanto concerne l'autonomia, il produttore stima una durata di 14 giorni con una ricarica completa. Il wearable si ricarica tramite connettore magnetico e sono sufficienti 5 minuti di ricarica veloce per ottenere un giorno di autonomia, mentre la carica completa richiede circa un'ora.

Per quanto concerne prezzo e  disponibilità in Italia, Oppo Band 2 è ora disponibile nella colorazione Black al prezzo di 69,99 euro sullo store ufficiale del brand mentre è in arrivo su Amazon.

Specifiche tecniche Oppo Band2
Schermo: Amoled, 1.57 pollici, risoluzione 256x402 pixel
Protezione: Corning Gorilla Glass 3 e Panda Glass
Dimensioni: 45.3x29.1x10.6mm corpo principale / 45.3x29.1x11.4mm compreso del sensore di misurazione della frequenza cardiaca
Peso: 33 grammi (compreso il cinturino)
Materiale: schermo in vetro 2.5D, retro in policarbonato, lunghezza cinturino 130-210mm, larghezza cinturino 18mm, cinturino in silicone
Batteria: 200mAh, autonomia 14 giorni
Ricarica: magnetica, tempo da 0 a 100 in 60 minuti, adattatore richiesto da 5V e successivi con almeno 500mA
Processore: Apollo3.5
Sistema Operativo: Proprietario
Memoria: 128 MB
Connettività: bluetooth 5.0,
Resistenza: 5 ATM – resistenza all’acqua fino a 50 metri
Sensori: accelerometro a 6 assi, ottico di battito cardiaco, ossigenazione del sangue (spO2), di luce ambientale
Nella confezione: wearable Oppo Band 2, cavo ricarica USB