Samsung su Galaxy Watch4 aggiunge il controllo da remoto dello zoom della fotocamera del telefono

Samsung aggiorna sugli smartwatch serie Galaxy Watch4 l'app 'Controller Fotocamera' per consentire di controllare direttamente dal polso lo zoom della fotocamera del telefono collegato, con il pinch-to-zoom o ruotando la ghiera.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha iniziato a distribuire anche in Italia l’aggiornamento del software per gli smartwatch serie Galaxy Watch4 (modelli Watch4 e Watch4 Classic) presentato all’inizio di quest’anno, il quale principalmente va a migliorare l’app "Controller Fotocamera" con il controllo da remoto dello zoom della fotocamera del telefono collegato, aggiunge la nuova opzione "Diagnostica dispositivo connesso" e migliora la stabilità generale del wearable. 

Per quanto riguarda la prima novità, su Watch4 e Watch4 Classic (dopo essere già arrivato su Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro) viene aggiornata con il supporto per lo zoom da remoto l’app "Controller Fotocamera" esistente, quella che consente di controllare la fotocamera del telefono collegato direttamente dal polso. In questo modo, diventa possibile controllare da remoto non solo lo scatto ma anche lo zoom della fotocamera del proprio telefono collegato. Basta fare il pinch-to-zoom sullo schermo dell’orologio oppure ruotare la ghiera girevole per effettuare lo zoom nell’inquadratura. Tuttavia, questa nuova funzione di zoom dal polso è disponibile solo quando l’orologio è collegato ad uno smartphone tra i "modelli principali" rilasciati successivamente a Samsung Galaxy S20 e Z Flip dotati di interfaccia utente One UI 5.1 o versioni successive. 

Altra novità è la nuova opzione "Diagnostica dispositivo connesso" che consente di verificare il corretto funzionamento dello stato della batteria, della funzione touch screen, ecc. dell’orologio sul telefono connesso. Infine, non mancano miglioramenti generali per la stabilità è l’affidabilità del software. 

Ricordiamo che per aggiornare gli smartwatch Galaxy Watch è necessaria l’app Galaxy Wearable di Samsung installata sul proprio smartphone. Con lo smartwatch collegato al telefono, basta aprire questa app e selezionare il proprio orologio, quindi scorrere verso il basso per trovare ‘Aggiornamento software’. 

Segue il changelog ufficiale degli aggiornamenti del software #R880XXU1GWB1 per Galaxy Watch4 Classic (SM-R880) e #R870XXU1GWB1 per Galaxy Watch4 (SM-R870) in distribuzione in Italia dal 12 febbraio 2023:
È stata aggiunta la nuova funzione Controller fotocamera
Controlla da remoto lo zoom della fotocamera del tuo telefono avvicinando o allontanando le dita sullo schermo o ruotando la ghiera.
Questa funzione supporta solo i modelli principali rilasciati successivamente a Samsung Galaxy S20 e Z Flip dotati di One UI 5.1 o versioni successive.
Samsung Members
È stata aggiunta una nuova opzione "Diagnostica dispositivo connesso" per verificare il corretto funzionamento dello stato della batteria, della funzione touch screen, ecc. del Galaxy Watch sul telefono connesso.
Aggiornare Samsung Members e l’applicazione Galaxy Wearable alla versione più recente per utilizzare la funzione “Diagnostica dispositivo connesso”.
Stabilità e affidabilità
La stabilità è stata migliorata.

Changelog aggiornamento R870XXU1GWB1 per Galaxy Watch4 (SM-R870)

Impostazioni privacy