Facebook testa la visione di video in gruppo

Facebook testa la visione di video in gruppo

Con Watch Parties, i membri di un gruppo possono guardare video insieme nello stesso spazio allo stesso tempo e possono commentare e reagire in tempo reale insieme.

 

Scritto da , il 18/01/18

Seguici su

 
 

Facebook ha iniziato a testare la funzione chiamata "Watch Parties" per trasformare la visione di video in un'esperienza di gruppo.

Con Watch Parties, i membri di un gruppo possono guardare video nello stesso spazio allo stesso tempo e possono commentare e reagire in tempo reale insieme, per una "esperienza di visione condivisa" del video che "aiuta a costruire il tipo di comunità e coinvolgimento che abbiamo visto con Live" ha scritto Fidji Simoi, vicepresidente del prodotto di Facebook, in un post su Facebook.

"Facebook Live ha cambiato il modo in cui le persone si uniscono intorno al video e ci ha mostrato quanto può essere veramente sociale un video su Facebook" a spiegato Simoi.

I video per Watch Parties sono scelti dagli amministratori e dai moderatori del gruppo e possono essere qualsiasi video pubblico su Facebook in diretta o registrato.

Secondo Simoi, l'esperienza di visione di un video attarverso Watch Parties è speciale grazie alle persone con cui si sta guardando lo stesso video nello stesso momento.

Facebook ha iniciato a testare Watch Parties con i Gruppi perché un miliardo di persone usano Facebook Groups ogni mese per connettersi attorno alle loro passioni e hobby - dagli amanti della buona cucina agli amanti dei cani, passando per gli appassionati di sport. Mentre questo è solo un piccolo test al momento, Facebook raccoglierà i feedback degli utenti tester per migliorare ed espandere la funzionalità per tutti in futuro.

Riprendendo le parole di Mark Zuckerberg della settimana scorsa, Simoi ha aggiunto: "Facebook ha sempre avuto a che fare con connessioni personali e rendere più facile l'interazione tra le persone in modi significativi. Mentre pensiamo ai video su Facebook, siamo concentrati sulla creazione di esperienze che avvicinino le persone e ispirino la connessione umana invece del consumo passivo. Questo è qualcosa che Facebook può fare meglio di chiunque altro, ed è qualcosa che Facebook Live ha fatto fin dall'inizio". 

Oggi, i video live su Facebook generano in media sei volte più interazioni dei normali video.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook testa la visione di video in gruppo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?