Twitter pronta a togliere il cuore del Mi Piace

Twitter pronta a togliere il cuore del Mi Piace

Twitter sta progettando di rimuovere il pulsante 'Mi piace' dai tweet in una mossa che mira a migliorare la qualità dei dibattiti sul social network.

 

Scritto da , il 30/10/18

Seguici su

 
 

Nel 2015 Twitter ha sostituito l'icona "Preferiti" a forma di stella con l'icona "Mi piace" a forma di cuore e ora giunge notizia che 'presto' verrà tolta. Twitter intende, infatti, rimuovere l'icona del 'cuore' per 'migliorare la qualità delle discussioni' sulla sua piattaforma sociale, stando a quanto riportato dal Telegraph (via Phonearena).

Da quanto appreso, il CEO di Twitter Jack Dorsey ha comunicato questa volontà di rimuovere il 'Mi Piace' dalla piattaforma, in tempi relativamente brevi, ad un evento che si è tenuto la scorsa settimana, rivelando di non essere in primis lui stesso "un fan del pulsante a forma di cuore".

Sorprende questa decisione, considerando che Twitter dovrebbe averla introdotta proprio su richiesta di numerosi utenti.

"Vogliamo rendere Twitter più facile e più gratificante da usare, e sappiamo che a volte la stella potrebbe essere fonte di confusione, in particolare per i nuovi arrivati", aveva dichiarato il product manager di Twitter, Akarshan Kumar, quando aveva annunciato il nuovo pulsante, spiegando che il motivo per cui era stato introdotto è che agli utenti "potrebbero piacere diversi tweet ma non tutti possono essere quelli 'preferiti'".

Stando al Telegraph, per Twitter il pulsante a forma di cuore potrebbe essere la fonte della "dipendenza dai social media" tra gli utenti sempre alla ricerca di approvazione altrui, dipendenza che porterebbe al fenomeno per il quale le persone condividono qualcosa sui social media per poi eliminarlo poco dopo se il loro post non riceve abbastanza 'Mi piace'.

Twitter ha integrato la funzione Preferiti nel 2006, praticamente alla nascita della piattaforma. Se questa tornerà al posto del 'Mi Piace' non lo sappiamo, probabilmente no. All'inizio di quest'anno, ricordiamo, Twitter ha introdotto la funzionalita' 'Segnalibri' che consente di facilmente salvare privatamente i tweet preferiti. Potrebbe essere sufficiente questa.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter pronta a togliere il cuore del Mi Piace


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?