Snapchat con 'Qui Per Te' aiuta gli utenti depressi, ansiosi, stressati e non solo

Snapchat con 'Qui Per Te' aiuta gli utenti depressi, ansiosi, stressati e non solo

Lo strumento si mostrerà quando gli utenti cercano determinati argomenti, inclusi quelli relativi ad ansia, depressione, stress, dolore, pensieri suicidi e bullismo.

 

Scritto da , il 23/03/20

 

Seguici su

 
 

Snapchat ha introdotto "Here For you" ('Qui per te'), un nuovo strumento che fornisce supporto proattivo in-app agli Snapchatter che potrebbero trovarsi in difficoltà emotiva o che potrebbero essere curiosi di saperne di più su questi problemi e su come possono aiutare gli amici ad affrontarli.

"Snapchat è stata fondata sulla convinzione che parlare con foto e video, con i nostri veri amici, fosse più personale e più divertente che mandare SMS. Sebbene da allora abbiamo continuato ad evolvere la nostra piattaforma, non ci siamo mai allontanati dalla nostra missione principale di aiutare gli amici intimi ad esprimersi liberamente e ad essere creativi insieme - e ad assicurarsi che possano farlo in sicurezza" ha spiegato Snap, la società dietro la popolare piattaforma.

"La privacy, la sicurezza e il benessere della nostra comunità sono profondamente radicati nei nostri valori e nella nostra filosofia di prodotto" ha aggiunto Snap. "Snapchat è stata costruita con la privacy in mente, e progettata per consentire alle persone di essere se stesse, senza la pressione di essere giudicate dagli altri. Ad esempio, sviluppiamo nuovi prodotti e funzionalità utilizzando un approccio alla privacy e alla sicurezza in base alla progettazione, trattiamo i dati di Snapchatters con cura e sensibilità e siamo stati proattivi nel lavorare per proteggere la nostra piattaforma da notizie false e disinformazione. Tutto ciò riflette la responsabilità che sentiamo di contribuire ad avere un impatto positivo sulla vita delle persone che usano la nostra piattaforma."

Here For You, che verrà lanciato nei prossimi mesi, si mostrerà come una nuova sezione all'interno dell'applicazione Snapchat con le risorse di sicurezza degli esperti locali quando gli utenti cercano determinati argomenti, inclusi quelli relativi ad ansia, depressione, stress, dolore, pensieri suicidi e bullismo. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria