In collaborazione con il gruppo creativo dei Daft Punk e in occasione dell'uscita speciale di Random Access Memories 10th Anniversary Edition il 12 maggio 2023, Snapchat ha lanciato con il proprio AR Studio e per i propri utenti "Daft Punk: Memories Unlocked", una serie di esperienze basate sulla realtà virtuale aumentata (AR), attivabili scansionando un'immagine o tramite geo-targettizzazione. L'AR, ricordiamo, permette di sovrapporre elementi digitali sul mondo reale visto attraverso una fotocamera, il tutto visualizzabile sullo schermo di un dispositivo.
La prima esperienza è stata attivata il 10 maggio, a 48 ore dall'uscita di Random Access Memories 10th Anniversary Edition dei Daft Punk, per presentare in anteprima la canzone "Horizon", in origine presente nella versione giapponese dell'album del 2013. Gli utenti di Snapchat hanno potuto aprire la fotocamera dell'app, puntare lo smartphone e scansionare l'elmo d'argento e d'oro sulla grafica originale dell'album Random Access Memories (stampata sulle edizioni fisiche in vinile e cd oppure in digitale sulle piattaforme di streaming) per iniziare ad ascoltare il brano in anteprima. Gli utenti fan hanno così potuto anche sbloccare una Lente AR attraverso la quale potersi scattare un selfie con il casco dei Daft Punk indossato virtualmente sulla propria testa, condivisibile poi tramite Storia.

La seconda esperienza è stata una caccia al tesoro in selezionate città del mondo: l'11 maggio, i canali social dei Daft Punk hanno condiviso le coordinate GPS raggiungibili dai loro fan per sbloccare esperienze in realtà aumentata fruibili solo in quel luogo tramite la Lente 'Daft Punk' rsa disponibile nel carosello delle Lenti nell'app di Snapchat. Le città interessate sono state: Parigi (Francia), New York (USA), Los Angeles (USA), Londra (Regno Unito), Liverpool (Regno Unito), Berlino (Germania), Città del Messico (Messico), Tokyo (Giappone), Sydney (Australia).

Infine, dall'11 al 28 maggio 2023, in 6 paesi del mondo, è possibile scoprire il nuovo casco di cristallo dei Daft Punk realizzato per il decimo anniversario del duo. Basta scansionare, sempre con la fotocamera integrata nell'app di Snapchat, il codice QR presente sul cartellone pubblicitario affisso in selezionati luoghi delle città di Parigi, New York, Los Angeles, Città del Messico, Sydney, Londra, Liverpool e Berlino. La scansione di questo codice sblocca una Lente AR che non solo permette di visualizzare il nuovo casco di cristallo in formato gigante e in realtà aumentata sopra l'album ma anche di ascoltare il brano "Horizon".
