Sony a IFA 2019: tutti gli annunci e Replay conferenza stampa

Sony a IFA 2019: tutti gli annunci e Replay conferenza stampa

A IFA 2019, Sony annuncia lo smartphone Sony Xperia 5, le cuffie wireless WI-1000XM2 e a padiglione h.ear WH-H910N, i Walkman NW-A105, NW-ZX507 e NW-A100TPS, il ricevitore per auto XAV-AX8050D, gli speaker di tipo Near Field SA-Z1.

 

Scritto da , il 06/09/19

 

Seguici su

 
 

Sony ha tenuto la sua conferenza stampa di IFA 2019, la fiera berlinese dell’elettronica di consumo in programma quest'anno dal 6 al 11 settembre, nella giornata di giovedi 5 settembre, dalle ore 13 ora locale, anticipando cosi' di un giorno l'apertura ufficiale di IFA. Nel suo teaser ufficiale condiviso settimane fa, Sony aveva promesso: "nuovi fantastici prodotti di Sony saranno lanciati all’IFA 2019, la più grande fiera di elettronica di consumo d’Europa." 

Durante la conferenza stampa di Sony, è salito sul palco Shigeki Ishizuka, Senior Executive Vice President e Officer responsabile della divisione Electronics Products & Solutions Business di Sony Corporation. Ishizuka ha dichiarato che l’obiettivo di Sony è “riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia” e che l’azienda intende continuare a creare prodotti che offrano un valore aggiunto a creatori di contenuti e utenti. Ha poi presentato lo smartphone Xperia 5 e altri prodotti nati dalle esclusive tecnologie di Sony, dichiarando che Sony continuerà a proporre “soluzioni di intrattenimento personale”, ossia esperienze create su misura per ogni singolo utente, combinando il meglio dei prodotti e delle tecnologie di Sony.  

Gli annunci di Sony a IFA 2019 comprendono: lo smartphone Sony Xperia 5, le cuffie wireless WI-1000XM2, le cuffie a padiglione h.ear WH-H910N, i Walkman NW-A105 e NW-ZX507, il Walkman NW-A100TPS per i 40 anni dal primo Walkman, il ricevitore per auto XAV-AX8050D con Apple CarPlay e Android Auto, gli speaker di tipo Near Field SA-Z1.

Lo scorso anno, Sony a IFA 2018 ha introdotto le cuffie wireless WH-1000XM3, e WF-SP900, i TV Bravia Master 4K OLED AF9 e LCD ZF9, lo smartphone Xperia XZ3, le fotocamere Cyber-shot DSC-HX99 e DSC-HX95, il lettore digitale DMP-Z1, le cuffie stereo intrauricolari IER-Z1R, l'orologio FES Watch U con tecnologia e-Paper e il robot da compagnia Aibo.

Leggi anche:

Sony a IFA 2019: Re-Play della conferenza stampa


Sony Xperia 5

A IFA 2019, ha fatto il suo debutto lo smartphone Xperia 5, una versione piu' compatta dell'Xperia 1 annunciato da Sony all'inizio di quest'anno, al MWC 2019. Xperia 5 supporta l’HDR e combina un rapporto di visualizzazione 21:9 (CinemaWide) con un display OLED Full HD+ (1080x2520 pixel) da 6,1 pollici. Il design sottile e ampio - misura 158x68x8.2mm e pesa 164 grammi - comprende una tripla fotocamera che vanta un sensore di immagine da 12MP e sistema di stabilizzazione dell'immagine (OIS, optical image stabilization). La camera è dotata anche dell’Eye AF (autofocus), che sfrutta gli algoritmi delle fotocamere a obiettivi intercambiabili Alpha di Sony per riuscire a individuare l’occhio umano e mantenerlo a fuoco.E' possibile anche scegliere se usare l'obiettivo da 26mm (F1,6), il teleobiettivo da 52mm (F2,4) oppure il super grandangolare da 16mm (F2,4) (conversione 35 mm).

Con il processore "X1 for mobile", basato sulla tecnologia di upscaling dei TVBRAVIA, il display è in grado di convertire i contenuti SDR (Standard Dynamic Range) in HDR (High Dynamic Range) grazie alle tecnologie di rimasterizzazione HDR. Presente anche l'app "Game enhancer" con funzioni di registrazione migliorate.

Xperia 5 viene alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile con microSD. La batteria è una unità da 3140mAh con supporto per la ricarica rapida. Xperia 5, che esegue il sistema operativo Android 9 Pie, introduce la “Smart connectivity”, una tecnologia di deep learning che analizza i segnali Wi-Fi e prevede eventuali futuri problemi di connettività: il telefono passa da solo alla connessione LTE se prevede qualsiasi problema nella connessione Wi-Fi, per garantire una connettività ottimale sempre e ovunque.

Xperia 5 viene reso disponibile a Ottobre.

Leggi anche: Sony Xperia 5: Scheda Tecnica
Leggi anche: Sony Xperia 5: news ufficiale
 
Sony Xperia 5
Sony Xperia 5
 

Sony cuffie 1000X

Della serie 1000X di cuffie wireless è entrato a far parte il nuovo modello WI-1000XM2 con tecnologia di eliminazione del rumore e archetto per la nuca in silicone flessibile. Gli auricolari si inseriscono a fondo nell’orecchio, grazie al design ad angolo.

La struttura con auricolari ad angolo riduce l’ingresso dei suoni ambientali, mentre la tecnologia Dual Noise Sensor blocca qualsiasi rumore; il processore HD QN1 di Sony cancella poi il suono. Anche i rumori di fondo delle cabine aereo vengono soppressi, grazie alla funzione “Atmospheric Pressure Optimising”.

Queste cuffie includono un sistema di driver ibrido HD con un driver dinamico da 9mm e un driver dalla struttura bilanciata. Il processore HD di eliminazione del rumore integrato è dotato di elaborazione del segnale audio a 32 bit, convertitore digitale-analogico di alta qualità e amplificatore per cuffie. Presente poi la tecnologia Digital Sound Enhancement Engine HX (DSEE HX) che esegue l’upscaling dei file compressi, anche in formato MP3, per riprodurre un audio ad Alta Risoluzione.

Le cuffie WI-1000XM2 durano fino a 10 ore e offrono la funzionalità di Ricarica rapida (10 minuti di ricarica per 80 minuti di riproduzione). E' presente un microfono integrato. Una volta terminato l’ascolto, gli auricolari magnetici si uniscono uno all’altro per evitare grovigli. Le cuffie vengono fornite con una custodia in tessuto che puo' ospitare anche cavo audio, cavo USB e adattatore.

Sony ha previsto la disponibilità delle cuffie WI-1000XM2 da gennaio 2020.

 
Sony cuffie 1000X
Sony cuffie 1000X
 

Sony a IFA con i suoi televisori top di gamma, anche con Android TV, e prodotti di Digital IMaging

Per quanto riguarda la categoria dei televisori, Sony a IFA 2019 è presente con le serie Bravia Master ZG9, TV 8K HDR Full Array LED, e AG9, TV 4K HDR OLED, disponibili in Europa a partire dalla scorsa primavera con il processore d'immagine X1 Ultimate. In fiera presentati anche prodotti con Android TV, con usabilità migliorata se connessi all'Assistente Google, ad Amazon Alexa, e a AirPlay2 e HomeKit (disponibile più avanti nell'anno) di Apple.

A IFA 2019, per la prima volta in Europa, Sony ha presentato le ultime fotocamere mirrorless APS-C della serie Sony Alpha. Il nuovo modello di punta, Alpha6600, in un corpo leggero e compatto offre il Real Time Eye AF basato sull’intelligenza artificiale, stabilizzazione dell’immagine con sistema ottico integrato e durata della batteria stimata a circa 720 fotografie. In fiera, Sony ha esposto anche la nuova fotocamera Alpha6100 e la serie di obiettivi zoom APS-C G lens, che include l’obiettivo con zoom standard E 16-55 mm F2,8 G e il teleobiettivo superzoom 70-350 mm F4,5-6,3 G OSS. Tra gli altri prodotti di digital imaging presentati si segnala anche la fotocamera full-frame Sony Alpha 7R IV, con un sensore di immagine full-frame retroilluminato da 61MP. Ai visitatori dell'IFA 2019, Sony consente anche di provare in prima persona gli obiettivi della serie G Master e la fotocamera compatta RX100 VII.

cuffie a padiglione h.ear WH-H910N e il Walkman NW-A105 abbinato

A IFA 2019, Sony ha introdotto le nuove cuffie a padiglione h.ear WH-H910N e il Walkman NW-A105 abbinato.

Le cuffie WH-H910N eliminano il rumore di fondo con la tecnologia Dual Noise Sensor che intercetta una quantità maggiore di suoni ambientali, migliorando l'esperienza di ascolto in cuffia. Con il controllo del suono adattivo è possible ascoltare la musica modificando le impostazioni audio in base alla situazione. La modalità Quick Attention, attivabile semplicemente poggiando la mano destra sul padiglione, consente di abbassare il volume dell’audio e ascoltare temporaneamente il suono ambientale, senza dover rimuovere le cuffie. Con i sensori touch è possibile controllare le cuffie WH-H910N senza dover ricorrere al proprio smartphone, o altro dispositivo connesso - per eseguire una serie di funzioni come saltare da una canzone all’altra e attivare l’assistente vocale. Le cuffie WH-H910N hanno l’Assistente Google e Amazon Alexa integrati e la batteria ha una durata stimata fino a 35 ore e, se la batteria dovesse scaricarsi, le cuffie hanno una funzione di ricarica rapida (10 minuti di ricarica per 2,5 ore di ascolto).

Supportato da Android e dotato di Wi-Fi, il Walkman NW-A105 è compatibile con audio ad Alta Risoluzione, DSD (11,2 MHz, conversione PCM) e PCM (384 kHz/32 bit) grazie a S-Master HX. DSEE HX esegue l’upscaling della musica, convertendola in una qualità simile all’Alta Risoluzione. Walkman NW-A105 supporta l’audio wireless ad Alta Risoluzione con LDAC. E' realizzato con cornice rigida in alluminio fresato e componenti che ottimizzano la qualità audio quali saldature, condensatori a pellicola e resistore. Walkman NW-A105 è inoltre dotato di un display HD da 3,6 pollici, di una porta USB-C e ha una durata della batteria fino a 26 ore.

Le cuffie WH-H910N e il Walkman NW-A105 vengono resi disponibili in cinque tonalità - rosso, nero, verde cenere, arancione o blu. Sony ha previsto la disponibilità delle cuffie WH-H910N da dicembre 2019 mentre del Walkman NW-A105 (16GB) da novembre 2019.

Per i 40 anni del marchio Walkman, Sony ha presentato il modello Walkman NW-A100TPS, con logo del 40esimo anniversario sul pannello posteriore ed è fornito insieme a una custodia morbida e a una confezione appositamente disegnate per l’occasione ispirate al Walkman TPS-L2, il primo lettore portatile di musicassette prodotto da Sony. Lanciato il 1° luglio 1979, quest’ultimo ha rivoluzionato il modo in cui le persone ascoltavano musica in movimento, offrendo la possibilità di godersi i propri pezzi preferiti in ogni luogo. L’edizione per l’anniversario prende il meglio da passato e presente, combinando il design originale del Walkman e la tecnologia di oggi. E' possibile anche trovare l’interfaccia utente Cassette Tape ispirata ai modelli Walkman classici. Sony ha previsto la disponibilità del Walkman NW-A100TPS da novembre 2019.

 
Sony Walkman NW-A105
Sony Walkman NW-A105
 
 
Sony Walkman NW-A100TPS
Sony Walkman NW-A100TPS
 
 
Sony WH-H910N
Sony WH-H910N
 

Sony Walkman NW-ZX507

A IFA 2019, Sony ha presentato il Walkman NW-ZX507, che offre la possibilità di ascoltare musica da più sorgenti grazie al sistema operativo Android integrato e alla connettività Wi-Fi per accedere alla musica dai servizi di streaming e download preferiti. Il player supporta l’audio di alta qualità con riproduzione fino a DSD 11,2 MHz e PCM 384 kHz/32 bit nativi supportata da S-master HX. Presente la tecnologia DSEE HX che consente di eseguire l’upscaling dei brani esistenti su connessione cablata, convertendoli a una qualità simile all’Alta Risoluzione, anche durante la riproduzione in streaming. NW-ZX507 supporta infine l’audio wireless ad Alta Risoluzione con LDAC. Il Walkman NW-ZX507 è realizzato con un telaio composto da cornice rigida in alluminio e da un blocco fresato in rame, con il condensatore a elevato numero di polimeri (FTCAP) e il condensatore elettrico a doppio strato, di nuova concezione. Presenti un display HD da 3,6 pollici con supporto per input touch, una porta USB tipo C, slot per scheda micro SD, pulsanti fisici laterali. La durata della batteria è fino a 20 ore. Sony propone il Walkman NW-ZX507 (64 GB) in nero da novembre 2019.

 
Sony Walkman NW-ZX507
Sony Walkman NW-ZX507
 

ricevitore per auto XAV-AX8050D

In occasione di IFA 2019, Sony ha lanciato il ricevitore per auto XAV-AX8050D con display da 8,95” tattile antiriflesso nitido e reattivo. Vanta un supporto a 3 vie, robusto e regolabile in inclinazione, altezza e profondità, che si adatta alle preferenze dell'utente e alle esigenze del veicolo. Integra Apple CarPlay su per il collegamento all’iPhone. E' possibile effettuare chiamate, accedere ai file musicali, inviare e ricevere messaggi e ottenere indicazioni stradali ottimizzate in base al traffico. Apple CarPlay supporta anche app di navigazione di terze parti. Per chi ha uno smartphone Android, invece, XAV-AX8050D integra anche Android Auto con l'Assistente Google per usare la voce per compiere varie operazioni, rimanere concentrati e divertirsi senza staccare le mani dal volante o distogliere lo sguardo dalla strada.

Presente WebLink Cast: collegando lo smartphone Android o iOS è possibile visualizzare lo schermo dello smartphone direttamente sul display di XAV-AX8050D per poter accedere alle app anche in viaggio (disponibile con il futuro aggiornamento firmware).

XAV-AX8050D integra una funzione di ottimizzazione dell’audio che consente di regolare e creare un campo sonoro su misura. DSO (Dynamic Stage Organizer) crea un suono più realistico mentre la tecnologia EXTRA BASS elimina il rumore del motore e riproduce un audio migliore. XAV-X8050D è compatibile anche con i file audio FLAC ed è in grado di riprodurre file FLAC con una profondità fino a 24 bit e una frequenza di campionamento a 48 kHz. Inoltre, XAV-X8050D è dotato di tre prese pre-out ad alto voltaggio. Il segnale da 5 volt assicura un suono più nitido e meno distorto quando l’autoradio è collegata all’amplificatore, in un’ottica di potenziamento acustico.

XAV-X8050D offre funzionalità di avvio rapido in pochi secondi dopo aver acceso il motore. Inoltre, se il veicolo è dotato di videocamera posteriore, sullo schermo è possibile visualizzarne le immagini insieme alle linee guida personalizzabil, per eseguire la retromarcia in maniera sicura.

Sony ha previsto la disponibilità del ricevitore per auto XAV-AX8050D a partire da novembre 2019.

 
Sony ricevitore per auto XAV-AX8050D
Sony ricevitore per auto XAV-AX8050D
 

speaker di tipo Near Field SA-Z1

A IFA 2019, Sony ha annunciato il lancio del sistema di speaker di tipo Near Field SA-Z1, nuovo elemento della gamma Signature Series di Sony. Il sistema combina le tecnologie acustiche, elettroniche e di elaborazione del segnale della più alta qualità, frutto di anni di ricerche, per offrire una riproduzione del suono migliore. Il sistema è pensato per l’utilizzo negli spazi personali, così come in ufficio.

Il sistema coassiale di woofer e tweeter è disposto fisicamente in maniera tale da integrare al meglio l’audio di ogni driver; è stato creato da Sony con precisione, misurando i singoli micrometri. L'algoritmo del processore FPGA di Sony controlla il tempismo di ogni driver per garantire l’allineamento temporale delle onde sonore. Gli speaker SA-Z1 hanno due woofer posizionati orizzontalmente in modo contrapposto per eliminare le vibrazioni emesse dall’altro, mentre il woofer ausiliario emette suono dai canali laterali, ricreando un campo acustico spaziale. Il corpo solido ha un involucro composto da sei pezzi di lamiera di alluminio, ciascuno saldato secondo una speciale tecnica ispirata ai tradizionali metodi di costruzione giapponesi

Il sistema I-ARRAY si compone di tre tweeter che lavorano insieme per garantire un’ampia direzionalità. Sono stati posizionati "con precisione chirurgica" per evitare interferenze nelle onde, che farebbero alzare e abbassare la risposta in frequenza. Il circuito dell’amplificatore ibrido D.A., ereditato dall’amplificatore per cuffie TA-ZH1ES della Signature Series, si è evoluto, integrando un nuovo semiconduttore di potenza al nitruro di gallio (GaN) che riduce la distorsione e conferisce al circuito dell’amplificatore ibrido D.A. la capacità di riprodurre suoni da 100 kHz.

E' possibile installare SA-Z1 in un attuale sistema audio, grazie alla varietà di ingressi analogici e digitali di cui è dotato. SA-Z1 è dotato di quattro impostazioni per la personalizzazione del suono; è possibile anche regolare il suono secondo i propri gusti personali, senza preoccuparsi delle perdite di segnale, e modificare numerose impostazioni, tra cui il rapporto di miscelazione tra amplificatore digitale e analogico, il controllo dei movimenti e la frequenza di taglio del woofer ausiliario e la regolazione dell’allineamento temporale del tweeter ausiliario.
 
 Sony ha previsto la disponibilità del sistema SA-Z1 dalla primavera 2020.
 
Sony speaker di tipo Near Field SA-Z1
Sony speaker di tipo Near Field SA-Z1
 

Condividi questa notizia

Prezzi sugli Shop Principali

Sony Xperia 5 Black
Trovato su mediaworld.it
799.00 €

Sony Xperia 5 Black
Trovato su mediaworld.it
799.00 €

Sony Xperia 5 Black
Trovato su mediaworld.it
799.00 €

Sony Xperia 5 Black
Trovato su mediaworld.it
799.00 €

Sony Xperia 5 Black
Trovato su mediaworld.it
799.00 €

Sony Xperia 5 Black
Trovato su mediaworld.it
799.00 €

Sony Xperia 5 Black
Trovato su mediaworld.it
799.00 €

Sony Xperia 5 Black
Trovato su mediaworld.it
799.00 €

Sony Xperia 5 Black
Trovato su mediaworld.it
799.00 €

Sony Xperia 5 Black
Trovato su mediaworld.it
799.00 €

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria