Clementoni Clempad Call, tablet educativo per giocare e telefonare

Clementoni Clempad Call, tablet educativo per giocare e telefonare

 

Scritto da , il 30/10/15

Seguici su

 
 

Clementoni ha lanciato Clempad Call, il suo primo tablet educativo per far giocare e telefonare i bambini in totale sicurezza. TIM è partner del lancio di questo tablet per l’offerta TIM YOUNG Junior dedicata ai più piccoli. Potrebbe essere un ottimo regalo di Natale questo Clempad Call, progettato per i bambini dai 5 ai 10 anni per farli giocare, apprendere, navigare in rete e chiamare in modo totalmente sicuro.

Dotato delle funzionalità di un Clempad, il tablet consente di giocare con le applicazioni educative Clementoni e diversi contenuti multimediali. Inoltre, è in grado di effettuare, ricevere chiamate e scambiare messaggi solo con i numeri abilitati da mamma e papà.

Il tablet è costruito attorno ad un display capacitivo multitouch da 5 pollici con risoluzione qHD (960x540 pixel) e viene alimentato da un processore quad-core da 1.3 GHz con 1GB di RAM. La memoria interna è di 8 GB, espandibile tramite microSD. Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat. Alimentato da una batteria al litio da 2100 mAh, il tablet dispone di una fotocamera frontale da 2 megapixel e di una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Il tablet supporta la connettività GPRS e WiFi.

I genitori possono sapere dove si trova il bambino con il Clempad Call grazie al GPS integrato e possono impostare “un’area sicura” per ricevere una notifica sul proprio cellulare ogni volta che il tablet esce dalla zona definita.

Grazie al sistema di Parental Control è possibile autorizzare l’uso di numeri sicuri da cui ricevere o inviare telefonate e messaggi, abilitare la funzione chiamata solo con auricolare, selezionare applicazioni, siti web e contenuti multimediali accessibili al bimbo e definire per quanto tempo al massimo può essere utilizzato il device.

Il tablet integra un tasto SOS al cui tocco parte un messaggio preimpostato verso la lista dei contatti prestabiliti dal genitore.

Con Clempad Call è disponibile TIM YOUNG Junior, l'offerta recentemente lanciata da TIM che include ogni mese 60 minuti di chiamate, 60 SMS verso tutti, chiamate illimitate verso un numero mobile TIM, 500MB di Internet con parental control e i giochi di TIMgames Junior. Dentro la confezione di vendita di Clempad Call si può trovare un codice PIN da consegnare presso un negozio TIM per attivare l’offerta promozionale TIM YOUNG Junior su una nuova TIM Card con 5 Euro di traffico prepagato e con il primo mese già incluso, poi il costo dell’abbonamento è di 6 Euro al mese.

Clempad Call si può già trovare presso i rivenditori Clementoni al prezzo consigliato al pubblico di 179 euro.

 
CLEMPAD CALL
CLEMPAD CALL
 

CLEMPAD CALL - Caratteristiche tecniche

Schermo capacitivo Multitouch 5 pollici qHD Alta Risoluzione - 960x540 pixel
Processore QUAD CORE 1,3 Ghz
Flash Memory 8 GB
RAM: 1 GB DDR3
OS: Android 4.4.2, KitKat
Fotocamera frontale da 2.0 Mpx e posteriore da 5.0 Mpx
Connettività: GSM/WCFMA, GPRS/EDGE, Wi-Fi
Micro USB + Micro SD slot + Connettore cuffie
Batteria al litio 2100 mAh
Caricabatterie per auto e cuffie 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Clementoni Clempad Call, tablet educativo per giocare e telefonare


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?