Samsung Galaxy Tab S4: Specifiche, Foto, Video, Prezzi in Italia e Confronto con Tab S3

Samsung Galaxy Tab S4: Specifiche, Foto, Video, Prezzi in Italia e Confronto con Tab S3

Il Galaxy Tab S4 di Samsung offre un display Super AMOLED da 10.5 pollici 16:10 WQXGA, chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 835 a 2.35GHz, 4GB di RAM, 64GB o 256GB di storage espandibile, fotocamere da 13MP e 8MP, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, batteria da 7300mAh, Android 8.1 Oreo, Dolby Atmos su quattro altoparlanti e S Pen.

 

Scritto da , il 03/08/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato l'1 agosto il Samsung Galaxy Tab S4, un nuovo tablet Android 2 in 1 progettato per le persone che vogliono fare di più in viaggio, "da casa all'ufficio e ovunque nel mezzo". Il Samsung Galaxy Tab S4 offre un'esperienza che aiuta a lavorare in modo più intelligente massimizzando il lavoro in mobilità. Progettato con un design moderno, un display ad alta risoluzione, quattro altoparlanti e funzionalità di intrattenimento avanzate, il Galaxy Tab S4 per Samsung è "il dispositivo perfetto per chi ha bisogno di qualcosa di portatile come un tablet e con le capacità di un PC". Il Galaxy Tab S4 in Italia viene reso disponibile da fine agosto da 729 euro.

"In Samsung, riteniamo che i tablet svolgano un ruolo sempre più importante nel rendere le vite più semplici e nel migliorare l'esperienza mobile per tutti", ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO di Samsung Electronics. "Con Galaxy Tab S4, stiamo introducendo un tablet premium, dotato di Samsung DeX che aiuta i consumatori a dare il meglio di sé ovunque vadano. Non vediamo l'ora di offrire ai nostri clienti un senso di piacere e conforto sapendo che questa nuova aggiunta al nostro ecosistema di dispositivi connessi è anche ricca di funzionalità che li aiutano a rimanere intrattenuti".

Con il Galaxy Tab S4, Samsung porta il supporto su tablet per la prima volta l'esperienza di Samsung DeX introdotta due anni fa, tramite un apposito pad, sul Galaxy S8 per trasformare lo smartphone in una workstation PC. Quando collegato alla opzionale tastiera Book Cover Keyboard (venduta separatamente) o viene avviato dal Pannello Rapido il Galaxy Tab S4 offre agli utenti la possibilità di passare dall'interfaccia Android ad un'esperienza desktop. E' quindi possibile aprire sul tablet piu' finestre in stile desktop per le app Android, inclusa la suite Microsoft Office, direttamente e ridimensionarle quando necessario. E' possibile trascinare e rilasciare il contenuto tra le app (Drag and drop) e utilizzare le scorciatoie da tastiera. Se è necessario fare uso di uno schermo piu' grande è anche possibile estendere Samsung DeX ad un monitor esterno con un adattatore HDMI compatibile con un adattatore USB-C (non incluso). Il Galaxy Tab S4 può quindi fungere da trackpad o da blocco per schizzi (sketch pad) o, novità di quest'anno, puo' continuare a funzionare come tablet Android in maniera indipendente, offrendo agli utenti due schermi per fare due cose diverse.

 
Samsung Galaxy Tab S4
Samsung Galaxy Tab S4
 

Galaxy Tab S4 viene alimentato da una batteria da 7,300 mAh che Samsung stima puo' durare fino a 16 ore in riproduzione video. Al fianco di Android 8.1 Oreo è presente Samsung Knox, la piattaforma mobile di Samsung per la sicurezza con la quale gli utenti possono meglio proteggere le informazioni importanti. I responsabili IT possono anche personalizzare l'interfaccia dei dipendenti per allinearsi alle esigenze aziendali.

Galaxy Tab S4 ha la S Pen di Samsung inclusa nella confezione di vendita per offrire maggiore produttività, sia come un modo per esprimere la propria creatività che di comunicare. Con la S Pen, ad esempio, è possibile prendere appunti al volo attraverso la funzione Screen-Off Memo, oltre a navigare, tradurre e organizzare le note tramite Samsung Notes e inviare messaggi personalizzati tramite Samsung Live Message.

Con le dimensioni simili a quelle del predecessore Galaxy Tab S3 (237.3x169.0x6.0mm), il Galaxy Tab S4 (249.3x164.3x7.1mm) presenta cornici più sottili dentro le quali si trova un display da 10,5 pollici con tecnologia Super AMOLED con un rapporto di aspetto 16:10 e risoluzione 2560x1600 pixel (287 pixel per pollice). Per l'audio, il Galaxy Tab S4 è dotato di quattro altoparlanti by AKG e supporta il Dolby Atmos per riprodurre dialoghi più nitidi, un suono piu' avvolgente e alto volume senza distorsioni

Il Galaxy Tab S4 supporta Samsung Flow, che consente agli utenti di gestire facilmente tutti i dispositivi personali collegando e trasferendo file, attività e notifiche facilmente. Presente anche l'app SmartThings sul Galaxy Tab S4 per semplificare il monitoraggio e il controllo dei dispositivi della smart home direttamente dal tablet mentre con la Daily Board sullo schermo è possibile visualizzare le foto preferite e le informazioni di tutti i giorni come il meteo, il calendario e l'orario in un unico luogo di facile accesso.

Galaxy Tab S4 torna utile anche in standby in quanto si trasforma in un display Smart Home quando è inattivo: è possibile impostare Daily Board per visualizzare le foto preferite mentre si ricarica sull’apposita base, o trasformarlo in un utile assistente in grado di visualizzare le previsioni del tempo, l'ora corrente o il calendario. Con un aggiornamento software nel 2019, tramite supporto MR, verrà anche introdotto Bixby Voice, non in Italia, che è l'assistente digitale di Samsung che risponde ai comandi vocali per fare cose come alzare la temperatura dell’aria condizionata, monitorare la lavatrice e molto altro. Con Bixby Vision è invece possibile utilizzare i Live Results per cercare le informazioni in tempo reale, ad esempio acquistare un prodotto visto nella vetrina di un negozio, identificare monumenti e aziende direttamente sul posto e tradurre indicazioni e menu in lingua straniera tutto accessibile dall'icona di Bixby Vision nel mirino della fotocamera.

Oltre alla tecnologia di riconoscimento del volto, Galaxy Tab S4 integra anche un sensore per la scansione dell'iride. Per sbloccare il dispositivo basta quindi una scansione veloce del viso o degli occhi. E' anche possibile proteggere le app e i file privati con l’autenticazione biometrica nell’Area Personale.

Arrivando alle specifiche tecniche complete, il Samsung Galaxy Tab S4 in un corpo che misura 249.3x164.3x7.1mm e pesa 482g (versione Wi-Fi) / 483g (versione 4G LTE) ospita un display sAMOLED da 10.5 pollici di risoluzione WQXGA (2560x1600 pixel) e viene alimentato da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 835 (2.35GHz + 1.9GHz) con le memorie che ammontano a 4GB la RAM e 64GB/256GB la ROM, quest'ultima espandibile con scheda esterna microSD fino ad ulteriori 400GB (in Italia prevista la disponibilità solo della versione da 64GB). Il comparto fotografico del Samsung Galaxy Tab S4 comprende un sensore da 13MP con autofocus e un sensore da 8MP con flash e registrazione di video a risoluzione massima UHD 4K (3840x2160) a 30fps, mentre la riproduzione di video è a risoluzione massima UHD 4K (3840x2160) a 60fps. La connettività del tablet comprende il supporto per USB3.1 (Type C) POGO, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac con MIMO e Direct, Bluetooth 5.0, GPS (con GLONASS, BEIDOU, GALILEO) e, nel modello 4G, LTE Cat.16 (DLCA, 4X4 MIMO). I sensori integrati sono l'accelerometro, la bussola digitale, luce RGB, di prossimità, lettore dell'iride e di Hall. La batteria del Samsung Galaxy Tab S4 è una unità da 7,300mAh con supporto per la ricarica rapida mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo fuori dalla scatola. Come i modelli suoi predecessori, anche Galaxy Tab S4 ha una S Pen (inclusa nella confezione di vendita). Per l'audio vi è il supporto per Dolby Atmos e ci sono 4 speaker by AKG.

Il Galaxy Tab S4 (64GB) in Italia viene reso disponibile a partire dalla fine del mese di agosto nelle versioni con solo connettività WiFi (SM-T830 generico, in Italia SM-T830NZKAITV) a 729 euro e con anche connettività mobile 4G LTE (SM-T835 generico, in Italia SM-T835NZKAITV) al prezzo di 799 euro, nelle colorazioni Black e Grey.

Samsung Galaxy Tab S4 - Video introduttivo ufficiale


 
Samsung Galaxy Tab S4 - Infografica caratteristiche e funzionalita'
Samsung Galaxy Tab S4 - Infografica caratteristiche e funzionalita'
 

Samsung Galaxy Tab S4 vs Samsung Galaxy Tab S3

Il Samsung Galaxy Tab S3 è arrivato con una rinnovata S Pen con punta da 0,7 mm, sensibile alla pressione, supporto per la riproduzione video 4K in HDR (10bit a colori) ed è il primo tablet Samsung dotato di altoparlanti stereo quadrifonici, realizzati da AKG by Harman, per una migliore qualità del suono. Il Galaxy Tab S3 di Samsung monta un display Super AMOLED da 9.7 pollici di risoluzione QXGA (2048 x 1536 pixel), una batteria da 6,000mAh con supporto per la ricarica veloce e il chipset Snapdragon 820 (Quad Core 2.15GHz+1.6GHz) con 4GB di RAM e 32GB di storage espandibile, USB 3.1 (Tipo C), sensore impronte digitali, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, WiFi Direct, Bluetooth 4.2. Il comparto fotografico di Galaxy Tab S3 offre sensore da 13MP con autofocus nella parte posteriore e da 5.0MP con flash nella parte frontale.

 
Samsung Galaxy Tab S4 vs Tab S3 - Infografica di confronto
Samsung Galaxy Tab S4 vs Tab S3 - Infografica di confronto
 
 
Samsung Galaxy Tab S4 in vari utilizzi
Samsung Galaxy Tab S4 in vari utilizzi
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab S4: Specifiche, Foto, Video, Prezzi in Italia e Confronto con Tab S3


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?