Huawei MatePad in Italia da 329 euro con M-Pencil in regalo ai primi che acquistano il Tablet

Huawei MatePad in Italia da 329 euro con M-Pencil in regalo ai primi che acquistano il Tablet

display LCD di 10,4 pollici, processore octa-core Kirin 810 con clock fino 2.27 GHz, batteria da 7250mAh, Android con EMUI 10 e Kids Corner tra le specifiche di questo tablet di fascia media adatto anche ai bambini.

 

Scritto da , il 29/06/20

 

Seguici su

 
 

Huawei ha lanciato in Italia il suo nuovo Huawei MatePad, un tablet pensato per gli amanti dell'intrattenimento: è una via di mezzo tra il MatePad Pro e il più economico MatePad T8, entrambi già disponibili in Italia.

In un corpo che misura 245.2x154.96x7.35mm e pesa circa 450 grammi, il MatePad di Huawei monta un display LCD IPS FullView da 10,4 pollici con risoluzione 2K (1200x2000 pixel, 224ppi), 470nits di luminosità e copertura del 70,8% della gamma di colori NTSC. Il rapporto schermo-a-corpo è dell'84 per cento. Lo schermo supporta la tecnologia ClariVu Display Enhancement di Huawei che attiva degli algoritmi per provare ad ottimizzare la qualità, la saturazione del colore e la nitidezza delle immagini scure e delle scene video. Il telaio centrale Micro-arc offre un design che integra una schermatura dove sono integrate le antenne. Il display, certificato dal TÜV Rheinland Low Blue Light, teamite la modalità Eye Comfort emette meno luce blu per ridurre l'affaticamento degli occhi.

Leggi anche:
 
Huawei MatePad
Huawei MatePad
 

Huawei MatePad viene alimentato da una batteria da 7250mAh e dal chipset Kirin 810 di Huawei (7nm, 2x Cortex-A76 2,27 GHz + 6x Cortex-A55 1,88 GHz, GPU Mali-G52 con supporto per Turbo 3.0) con 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna espandibile con microSD fino ad ulteriori 512GB. Il Kirin 810 include un NPU Da Vinci per gestire l'elaborazione AI.

Il sistema operativo è Android Open Source con interfaccia utente EMUI 10.1: non ci sono i servizi e le applicazioni Google; è possibile scaricare le app disponibili nello store AppGallery di Huawei. Presenti le funzioni Multi-Window per l'apertura simultanea di due app (possibile solo con selezionate app compatibili), Floating Window che sovrappone un'app su un'altra (possibile solo con selezionate app compatibili), App Multiplier che mostra due schermate affiancate della stessa app (utile per le app di messaggistica, per vedere i contatti su una finestra e una conversazione sull'altra), collaborazione multischermo (per collegare lo smartphone Huawei compatibile con il MatePad; sotto video dimostrativo), e MeeTime (app per videochiamate tra due dispositivi Huawei). Huawei MatePad supporta Histen 6.0 per gestire effetti sonori stereo 3D, con capacità di ricostruzione del segnale audio per offrire un'esperienza audio immersiva tramite i quattro altoparlanti Harman Kardon integrati. Questo MatePad include una matrice a quattro microfoni che supporta la riduzione del rumore e la ripresa del suono entro cinque metri. Huawei MatePad supporta anche il controllo dei gesti, tra cui Smart View, la modalità Spotlight e le Camera Gestures, e può essere utilizzato con Smart Keyboard e Huawei M-Pencil.

Riguardo il comparto fotografico, Huawei MatePad monta una fotocamera posteriore da 8MP con flash e autofocus, mentre nella parte frontale monta un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP che supporta la funzionalità FollowCam (supportata su MeeTime ed una selezione di app) per seguire il soggetto in movimento e regolare di conseguenza e in modo intelligente lo schermo. La connettività è completa di WiFi 802.11a/b/g/n/ac (2,4 GHz e 5 GHz), Bluetooth 5.1, USB-C 2.0 con OTG. I sensori integrati sono di luce ambientale, temperatura cromatica, Bussola, di gravità, Giroscopio, di Hall.

Anche i bambini possono utilizzare questo MatePad, avendo il loro spazio dedicato chiamato 'Kids Corner' con opzioni di parental control, modalità di protezione degli occhi come il filtro per la luce blu, avvisi di postura, avvisi di luminosità, avvisi di distanza e modalità eBook.

Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei propone in Italia questo MatePad nella colorazione Midnight Grey al prezzo consigliato di 329.90 euro in versione solo WiFi, e di 379.90 euro in versione 4G LTE. Si può acquistare su Huawei Store, presso Huawei Experience Store e nei principali negozi di elettronica di consumo e Amazon.it (versione LTE e versione Wi-Fi).

 
I vantaggi per chi acquista Huawei MatePad entro il 31 luglio 2020
I vantaggi per chi acquista Huawei MatePad entro il 31 luglio 2020
 

Acquistando Huawei MatePad entro il 31 luglio, si può ricevere in regalo Huawei M-Pencil con la sua base di ricarica wireless (per la penna) e 4 puntine di ricambio del valore commerciale complessivo di 129,90 euro, oltre a 15GB da utilizzare su Huawei Cloud, 3 mesi di Huawei Music, 3 mesi di Huawei Video in omaggio.

Huawei Mutli-screen Collaboration



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria