Samsung Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite ufficiali

Samsung Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite ufficiali

Il Galaxy Tab S7 FE offre le funzionalità preferite dai fan della serie premium Galaxy Tab S7, tra cui un ampio display per l'intrattenimento, il lavoro creativo e il multitasking con tanto di S Pen inclusa. Per chi cerca un tablet compatto da utilizzare anche in movimento, c'è il Galaxy Tab A7 Lite.

 

Scritto da il 28/05/21 | Pubblicato in Samsung Galaxy Tab S7 FE | Samsung Galaxy Tab A7 Lite | tablet Samsung | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato i tablet Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite, le ultime aggiunte al suo portafoglio di tablet. Il Galaxy Tab S7 FE offre le funzionalità preferite dai fan della serie premium Galaxy Tab S7, tra cui un ampio display per l'intrattenimento, il lavoro creativo e il multitasking. Per chi cerca un tablet compatto da utilizzare anche in movimento, c'è il Galaxy Tab A7 Lite, il 'fratellino' del Galaxy Tab A7 lanciato lo scorso autunno.

“La domanda di tablet continua a crescere. Che si tratti di studiare a distanza, connettersi con gli amici o godersi l'intrattenimento personale, i consumatori sono alla ricerca di dispositivi che stiano al passo con i loro stili di vita creativi e impegnati", ha affermato Woncheol Chai, SVP e Head of Experience Planning Team del Mobile Communications Business di Samsung Electronics. "Siamo entusiasti di fornire ai consumatori la tecnologia di cui hanno bisogno per ottenere il massimo da ogni giorno. Il Galaxy Tab S7 FE e il Galaxy Tab A7 Lite sono dotati di straordinarie funzionalità progettate per soddisfare le esigenze quotidiane dei consumatori".

 
Samsung Galaxy Tab S7 FE
Samsung Galaxy Tab S7 FE
 

Samsung Galaxy Tab S7 FE

L'obiettivo di Galaxy Tab S7 FE è offrire ai clienti le funzionalità che amano ad un prezzo accessibile. Riflettendo la caratteristica più ricercata dai clienti, lo schermo, Galaxy Tab S7 FE è dotato di un ampio display LCD TFT da 12,4 pollici WQXGA ( (2560x1600 pixel).

E' possibile contare sul Galaxy Tab S7 FE per la produttività: il tablet viene fornito con una S Pen inclusa nella confezione, che permette di sfruttare l'ampio display per svolgere attività come la scrittura o il disegno a mano libera. Con Samsung Notes è possibile convertire facilmente in testo le note scritte a mano sullo schermo, mantenere le note organizzate con tag automatici e utilizzare la ricerca intelligente per trovare la nota di cui si ha bisogno rapidamente, indipendentemente dal fatto che sia digitata o scritta a mano. Inoltre, se un documento di ricerca o un progetto di lavoro fa aprire più schede o applicazioni contemporaneamente, Galaxy Tab S7 FE gestisce il multi-tasking con facilità: monta un processore octa-core con lock fino a 2.2GHz (2x2.2GHz + 6x1.8GHz) supportato da 4GB di RAM (con 64GB di storage) o 6GB RAM (con 128GB di storage). A livello software, con Multi-Active Window è possibile aprire fino a tre app contemporaneamente. Ciò significa che è possibile navigare sul web, prendere appunti e riprodurre in streaming un video, tutto su un'unica schermata. Con App Pair, è anche possibile salvare e avviare rapidamente la combinazione preferita di app insieme in Multi-Active Window.

Per i consumatori che cercano ancora più modi per massimizzare la propria produttività, Galaxy Tab S7 FE offre il supporto per Samsung DeX. Questo, grazie anche all'accessorio ufficiale Book Cover Keyboard (venduto separatamente) con tastiera integrata, permette di utilizzare il tablet proprio come un laptop, trasformando l'interfaccia utente in un'esperienza simile a quella di un PC. Inoltre, Galaxy Tab S7 FE può essere utilizzato come secondo schermo accanto al PC per espandere la visuale di lavoro.

Per gli utenti creativi, Galaxy Tab S7 FE  offre supporto per i software 'Clip Studio Paint' (precaricato sul dispositivo in mercati selezionati ma può essere scaricato dal Galaxy Store; prova gratuita iniziale di 6 mesi solo per i nuovi utenti) e Canva (precaricato sul dispositivo in mercati selezionati, viene reso disponibile per gli utenti di Galaxy Tab S7 FE per 30 giorni di prova gratuita con successivo costo richiesto per poter continuare ad utilizzarlo), due software che funzionano con S Pen per permettere di disegnare e realizzare progetti creativi. Per chi è solito prendere appunti, come ad esempio gli studenti, Samsung include gratuitamente sul Galaxy Tab S7 FE il programma Noteshelf (supporta 9 lingue: inglese, coreano, giapponese, cinese tradizionale, cinese semplificato, tedesco, italiano, francese e spagnolo).

La connettività di Galaxy Tab S7 FE comprende supporto per Wi-Fi 5 (802.11 a/b/g/n/ac), USB-Type C 3.2 Gen1, GPS (GLONASS, Beidou, Galileo) e Bluetooth v5.0, con disponibilità anche della variante con connettività 5G. Questo tablet ha la memoria interna espandibile con microSD fino ad ulteriori 1TB. La batteria è una unità da 10.090mAh e supporta la ricarica Super Fast Charging 45W . Il comparto fotografico propone sul retro un obiettivo da 8MP con autofocus, mentre sulla parte frontale un sensore da 5MP.

Con la stessa finitura in metallo lucida ed elegante della linea Galaxy Tab S7, Galaxy Tab S7 FE è disponibile in due varianti (5G/LTE e solo Wi-Fi) e in quattro varianti di colore: Mystic Black, Mystic Silver, Mystic Green e Mystic Pink. La disponibilità è prevista in Paesi selezionati a partire da giugno, in Italia più avanti nel corso dell'anno.

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy Tab S7 FE:
Display: TFT da 12,4 pollici - 2560x1600 (WQXGA)
Sistema operativo: Android 11
Dimensioni: 185,0 x 284,8 x 6,3 mm
Peso: 608 grammi (variabile in base al modello)
Fotocamere: posteriore 8MP AF, Anteriore 5MP
Memorie: 4GB di RAM con 64 GB di memoria interna / 6GB di RAM con 128 GB di memoria interna. Storage espandibile con microSD fino a 1 TB
Processore: Octa-core | 2x2.2GHz+6x1.8GHz
Batteria: 10.090 mAh (45 W Super Fast Charging supportata)
Connettività: 5G/4G LTE (opzionale); Wi-Fi 5 (802.11 a/b/g/n/ac), Wi-Fi Direct, Bluetooth v5.0
Colori: Mystic Black, Mystic Silver, Mystic Green, Mystic Pink
Connettori: USB-Type C 3.2 Gen1
Sensori: Accelerometro, bussola, giroscopio, luce, sensore Hall
GPS: GPS+GLONASS, Beidou, Galileo
Audio: Doppio altoparlante stereo di AKG, supporto Dolby Atmos
Registrazione video: FHD (1920x1080) a 30 fps
Riproduzione video: UHD (3840x2160) a 30 fps
Accessori: S Pen (in dotazione), Book Cover (venduta separatamente), Book Cover Keyboard (venduta separatamente)

 
Infografica Samsung Galaxy Tab S7 FE
Infografica Samsung Galaxy Tab S7 FE
 

Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Il Galaxy Tab A7 Lite è una versione più piccola e compatta del Galaxy Tab A7 lanciato lo scorso autunno, un compagno da portare con sé per contenuti e giochi in movimento ad un prezzo accessibile. Propone uno schermo LCD TFT da 8,7 pollici WXGA+ (1340x800 pixel) ospitato in un corpo in metallo con cornici sottili. Presenti doppi altoparlanti con Dolby Atmos per una esperienza sonora più immersiva. Questa tavoletta viene alimentata da una batteria da 5100mAh (che supporta l'Adaptive Fast Charging a 15W) e da un chipset octa-core con clock a 2.3GHz (4x2.3GHz + 4x1.8GHz) supportato da 3GB di RAM con 32GB di storage o 4GB di RAM e 64GB di storage (in entrambi i modelli la memoria interna è espandibile con microSD fino ad ulteriori 1TB).

La connettività di Galaxy Tab A7 Lite comprende supporto per Wi-Fi 5 (802.11 a/b/g/n/ac), USB-C 2.0, ingresso per jack audio 3.5mm, GPS (GLONASS, Beidou, Galileo), Bluetooth v5.0, con disponibilità anche della variante con connettività 4G LTE. Il comparto fotografico propone sul retro un obiettivo da 8MP con autofocus, mentre sulla parte frontale un sensore da 2MP.

Galaxy Tab A7 Lite viene proposto dal mese di giugno in selezionati mercati, in due modelli (LTE e solo WiFi) e in due varianti di colore: Silver, Grigio.  In Italia, Galaxy Tab A7 Lite in vendita dal 16 luglio 2021 a partire da 169 euro.

 
Samsung Galaxy Tab A7 Lite
Samsung Galaxy Tab A7 Lite
 

Specifiche Tecniche Samsung Galaxy Tab A7 Lite:
Display: TFT da 8.7 pollici - 1340x800 (WXGA+)
Sistema operativo: Android 11
Dimensioni: 212.5 x 124.7 x 8.0mm
Peso: 366 grammi (modello Wi-Fi), 371 grammi (modello LTE)
Fotocamere: posteriore 8MP AF, Anteriore 2MP
Memorie: 3GB di RAM con 32GB di memoria interna / 4GB di RAM con 64GB di memoria interna. Storage espandibile con microSD fino a 1 TB
Processore: Octa-core | 4x2.3GHz+4x1.8GHz
Batteria: 5,100mAh (15 W Adaptive Fast Charging supportata)
Connettività: 4G LTE (opzionale); Wi-Fi 5 ((802.11 a/b/g/n/ac), Wi-Fi Direct, Bluetooth v5.0
Colori: Gray, Silver
Connettori: USB-Type C 2.0, ingresso jack audio 3.5mm
Sensori: Accelerometro, bussola, luce
GPS: GPS+GLONASS, Beidou, Galileo
Audio: Doppio altoparlante stereo, supporto Dolby Atmos
Registrazione video: FHD (1920x1080) a 30 fps
Riproduzione video: FHD (1920x1080) a 30 fps
Accessori: Book Cover (venduta separatamente), Clear Cover (venduta separatamente)

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria