Msn: I concerti estive su Live Maps

Scritto da , il 08/07/08 | Pubblicata in Wap | Archivio 2008

 

Quest’estate, scoprire le date e le sedi dei più bei concerti sparsi in tutta Italia sarà più semplice: grazie al nuovo Canale Concerti di Live Maps, realizzato in collaborazione con Festivalbar, è possibile conoscere il calendario e localizzare sulla mappa i principali eventi di musica Pop in programma sul territorio nazionale.

Le funzioni classiche di Live Maps, inoltre, offrono la possibilità di individuare l’itinerario migliore per raggiungere il luogo dei concerti che più ci interessano.

Per accedere al Canale Concerti basta collegarsi all’indirizzo https://maps.live.it/ e cliccare sul link “Visualizza Concerti”.

L’interfaccia è semplice ed immediata, con una cartina dell’Italia in cui sono evidenziate le località dove avranno luogo i più importanti eventi musicali dell’estate, presenti nel ricco database di Festivalbar.

È possibile visualizzare i concerti in base all’arco temporale d’interesse o, più semplicemente, posizionarsi con il mouse in corrispondenza del luogo dell’evento perché si apra una finestra con le informazioni relative all’appuntamento musicale più imminente e agli eventuali altri concerti in programma. In alcune schede, inoltre, sarà possibile trovare un link per visualizzare un clip dell’artista da MSN Video.

Il Canale Concerti rappresenta il primo canale tematico all’interno del motore di ricerca Live Maps, che permetterà di differenziare l’offerta del portale rispetto a quelle dei competitor e che aiuterà a consolidare i positivi risultati in termini di crescita utenti, costante da marzo, data di lancio della versione italiana.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news !!!

 
 
 
 
Archivio Notizie
 

Ultime notizie

 
 
 
 
Vuoi restare aggiornato ?