iPhone X (iPhone 8), persone poco interessate secondo analista

iPhone X (iPhone 8), persone poco interessate secondo analista

In una nota agli investitori, l'analista di J. Olson ha dichiarato che i consumatori sono entusiasti per gli iPhone del 2017 come per il lancio degli iPhone nel 2016.

 

Scritto da , il 10/09/17

Seguici su

 
 

Sono poche le persone che trepidamente stanno aspettando i nuovi modelli di iPhone che Apple andrà ad introdurre il 12 settembre nel corso del suo prossimo evento. Questo per l'analista di Piper Jaffray Michael J. Olson, secondo cui i consumatori si sono abituati alle poche novità introdotte di anno in anno nei nuovi modelli rispetto ai precedenti. I melafonini attualmente disponibili sono l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus e quest'anno è atteso anche l'iPhone 8 al fianco degli aggiornamenti iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Pertanto, qualcosa di nuovo quest'anno ci si puo' aspettare, sempre che il presunto iPhone 8/X/Pro verrà presentato davvero (nulla è ufficiale ancora).

Stando ai risultati di una indagine condotta da Piper Jaffray su più di 400 utenti di iPhone, il 16% di questi ha dichiarato che prevede di aggiornarsi ad uno dei nuovi modelli di quest'anno. Questa cifrà è di poco superiore al 15% degli utenti intervistati in una indagine simile lo scorso anno in vista dell'uscita dei modelli iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Dall'indagine di quest'anno è emerso che il 24% degli intervistati "forse" acquisterà un nuovo iPhone, rispetto al 29% dell'anno scorso.

In una nota agli investitori, l'analista di J. Olson ha quindi dichiarato che i consumatori sono entusiasti per gli iPhone di quest'anno come per il lancio degli iPhone lo scorso anno.

Secondo Olson, questa 'mancanza di interesse' verso i prossimi iPhone potrebbe essere dovuta al fatto che la maggior parte dei consumatori non sono consapevoli del "potenziale delle funzionalità che avrà il piu' importante iPhone di quest'anno" ossia il presunto iPhone 8. Infatti, mentre iPhone 7s e iPhone 7s Plus sono aggiornamenti previsti degli attuali iPhone, l'iPhone 8 dovrebbe offrire qualcosa di nuovo.

Il nuovo iPhone previsto in occasione del decimo anniversatio del melafonino in realtà non ha un nome, anche se nelle indiscrezioni viene chiamato iPhone 8/iPhone X/iPhone Pro, e dovrebbe offrire un ampio OLED più luminoso, ricarica wireless, assenza del pulsante Home fisico e altro ancora.

Il rapporto di Piper Jaffray suggerisce che Apple avrà bisogno di passare del tempo durante il suo evento del 12 settembre per spiegare bene perché i proprietari attuali di iPhone hanno bisogno della nuove caratteristiche che il modello top di quest'anno andrà ad introdurre.

Se i fan di Apple rimarranno delusi dai nuovi melafonini che Apple va a lanciare in quello che è il decimo anno dall'introduzione del primo iPhone lo scopriremo solo dopo che i nuovi modelli saranno svelati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone X (iPhone 8), persone poco interessate secondo analista


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?