iPhone 11 potrebbe trasmettere audio a due device bluetooth contemporaneamente

iPhone 11 potrebbe trasmettere audio a due device bluetooth contemporaneamente

Diversi dispositivi Android gia' da tempo contenono lo streaming dell'audio a due device nello stesso momento.

 

Scritto da , il 28/05/19

Seguici su

 
 

La serie iPhone 11 attesa al debutto questo settembre potrebbe supportare la trasmissione dell'audio a due dispositivi bluetooth connessi contemporaneamente, stando ad un rapporto del media giapponese Macotakara (via 9to5mac). Se confermata, la doppia uscita bluetooth consentirà a due persone di ascoltare la stessa musica nello stesso momento collegando due cuffie contemporaneamente, ad esempio due AirPods, o su due altoparlanti bluetooth presenti in casa.

L'iPhone supporta già la connessione bluetooth a piu' un dispositivo, ma non per la parte audio: ad esempio, il melafonino puo' connettersi contemporaneamente ad AirPods e Apple Watch. Attualmente, la trasmissione dell'audio a due device bluetooth nello stesso momento è una limite imposto dal software di iPhone, che obbliga gli utenti a poter connettere il proprio iPhone o iPad ad un solo dispositivo audio bluetooth.

Con il supporto per l'invio dell'audio a due device bluetooth l'iPhone altro non farà che trasmettere il flusso audio, uguale, a due dispositivi connessi anzichè solo uno, situazione che richiederebbe quindi un consumo di banda doppio, per cui i nuovi dispositivi Apple dovrebbero arrivare con lo standard bluetooth 5.0.

Ci Diversi dispositivi Android di ultima generazione che sono in grado di trasmettere l'audio via a due device contemporaneamente, per cui quella dei nuovi iPhone non sarà una novità assoluta, ma solamente la società di Cupertino si metterà al passo con la concorrenza.

Tra le altre novità attese su iPhone 11 c'è anche il supporto per la ricarica wireless a due vie, come quella che si trova su Samsung Galaxy S10 Series, permettendo quindi di appoggiare un dispositivo che supporta la ricarica senza fili - come la custodia degli AirPods - sul dorso dell'iPhone 11 per ricaricarlo trasferendo l'energia dal melafonino.

Apple dovrebbe svelare gli iPhone nuovi di quest'anno nel corso dell'evento che terrà a settembre, mentre all'inizio del mese di giugno terrà la conferenza per gli sviluppatori WWDC 2019 per introdurre iOS 13, il software che monteranno i nuovi iPhone: già in occasione della presentazione di iOS 13 potrebbe essere confermato il supporto per la condivisione audio via bluetooth a due dispositivi in contemporanea. Con la distribuzione di iOS 13 anche su iPhone e iPad esistenti, tale possibilità potrebbe essere estesa anche ad alcuni di questi. 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su iPhone 11 potrebbe trasmettere audio a due device bluetooth contemporaneamente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?