Redmi Note 7 by Xiaomi vs Honor View 20, due 48 mpx a confronto

Redmi Note 7 by Xiaomi vs Honor View 20, due 48 mpx a confronto

Due fasce di prezzo molto diverse ma entrambi i prodotti hanno una fotocamera posteriore da 48 megapixel, vediamo il nostro confronto tra Redmi Note 7 by Xiaomi ed Honor View 20.

 

Si possono mettere a confronto due Smartphone che vengono proposti a fasce di prezzo molto differenti tra loro? Si, ma non i tutti i campi ed è proprio per questo che oggi mettiamo uno contro l’altro Redmi Note 7 by Xiaomi ed Honor View 20 venduti rispettivamente a circa 200 euro e 699 euro ma entrambi con una fotocamera principale da 48 megapixel!

Iniziamo dicendo che il Redmi Note 7 attualmente non è disponibile per l’acquisto in Italia ma grazie allo store di Honorbuy.it è possibile acquistarlo dall’Italia al seguente indirizzo con due anni di garanzia, spedizione rapida e nessuna tassa doganale alla consegna, è inoltre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro sul totale.

Honor View 20 invece viene venduto ufficialmente nello store ufficiale e su Amazon al seguente indirizzo.

Redmi Note 7 by Xiaomi vs Honor View 20
Redmi Note 7 by Xiaomi vs Honor View 20

Scheda tecnica Redmi Note 7 by Xiaomi:

• Dimensioni di 159,2 x 75,2 x 8,1 millimetri di spessore e 186 grammi di peso
• Display da 6,3 pollici LED IPS 19.5:9 con risoluzione di 2340 x 1080 pixel e 409 ppi
• Processore Qualcomm Snapdragon 660 Octa Core da 2,2 Ghz
• GPU Adreno 512
• 3/4/6 GB di memoria RAM
• 32/64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD sacrificando il secondo slot sim
• Dual Sim
• Fotocamera frontale da 13 megapixel
• Fotocamera posteriore doppia da 48 megapixel f/1.8 e 5 megapixel Zoom 2X f/2.4 EIS
• Batteria da 4000 mAh
• Android 9 Pie con MIUI10 

Redmi Note 7 by Xiaomi vs Honor View 20
Redmi Note 7 by Xiaomi vs Honor View 20

Scheda tecnica Honor View 20:

• Dimensioni di 156,9 x 75,4 x 8,1 millimetri di spessore e 180 grammi di peso
• Display da 6,4 pollici LED IPS 19.5:9 con risoluzione di 2310 x 1080 pixel e 398 ppi
• Processore Kirin 980 Octa Core da 2,6 Ghz
• GPU Mali G76
• 8 GB di memoria RAM
• 256 GB di memoria interna non espandibile
• Dual Sim
• Fotocamera frontale da 25 megapixel
• Fotocamera posteriore doppia da 48 megapixel f/1.8 assistita da secondo sensore TOF EIS
• Batteria da 4000 mAh
• Android 9 Pie con Magic UI 

Redmi Note 7 by Xiaomi vs Honor View 20
Redmi Note 7 by Xiaomi vs Honor View 20

Prestazioni e differenze nel quotidiano:

In questa parte del confronto andremo in realtà abbastanza veloci data la grande differenza di prezzo e le differenze nelle due schede tecniche.

Abbastanza ovvio il fatto che l’Honor sia sempre ed in qualsiasi frangente più rapido nei caricamenti quotidiani ed ancor di più in quelli pesanti, stesso discorso nei giochi dove troviamo grafica sempre al massimo e frame rate più alto ma comunque il Redmi si difende assolutamente bene.

Anche il discorso temperature è a favore dell’Honor che adotta un circuito di raffreddamento a liquido, migliore il GPS grazie alla tecnologia Dual Band, migliore la ricezione (al Redmi manca la banda B20) e la velocità di connessione e migliore anche l’autonomia, entrambi permettono di arrivare a sera ma il Redmi non ha una ROM globale e nei nostri test rimane almeno di un’ora di display in difetto.

Il Redmi dalla sua ha una presa migliore, offre il jack da 3,5 millimetri per le cuffie, adotta un display con colori più profondi e permette di espandere la memoria interna.

 

Design:

Ovviamente parlando di estetica è lecito dire che ognuno di noi può avere gusti ed opinioni differenti, comune a tutti però il fatto che parliamo di due bellissimi Smartphone.

L’Honor è il pioniere del design con foro a fotocamera che rivedremo molto presto in altri prodotti mentre il Redmi ha un notch a “U”, avrei preferito personalmente vedere una soluzione a goccia.

Redmi Note 7 by Xiaomi vs Honor View 20
Redmi Note 7 by Xiaomi vs Honor View 20

Fotocamere:

Nella parte anteriore l’Honor ha quasi il doppio dei megapixel del Redmi ed in effetti scatta foto migliori ma non in maniera così netta.

Sul retro per entrambi troviamo un sensore da 48 megapixel con tecnologia Quad Bayer (4 pixel in 1) ma per l’Honor viene adottato il Sony IMX586 e per il Redmi un Samsung ISOCELL Bright M1.

Il risultato? Entrambi scattano molto bene ed offrono sia l’intelligenza artificiale per il riconoscimento attivo delle scene che la stabilizzazione elettronica e la modalità notte, le differenze le troviamo con poca luce dove l’Honor sovrasta il Redmi attualmente dato che ha un software molto acerbo mentre viaggiano praticamente allo stesso livello in condizioni di luce ottimale, anzi spesso è il Redmi ad offrire gli scatti migliori grazie all’HDR automatica e ad un miglior bilanciamento dei colori!

Già quello che ho scritto è incredibile se consideriamo la differenza di prezzo ed ancora più incredibile è pensare che il Redmi integra lo sblocco delle API Camera, in soldoni potete installare una versione moddata della Google Cam tramite un semplice APK integrando l’algoritmo di scatto di Google e tutte le sue funzioni (modalità notte compresa) alzando di parecchio il livello degli scatti!

Curiosi di vedere come scattano le foto? La galleria di test è disponibile al seguente indirizzo mentre nella recensione video trovate il filmato di test! 

Conclusioni:

Entrambi sono ottimi Smartphone che consigliamo di tenere in considerazione nelle rispettive fasce di prezzo ma questo confronto sicuramente sottolinea l’ottimo lavoro che Xiaomi ha svolto con questo prodotto, speriamo di vederlo presto in versione globale!

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!
 

Redmi Note 7 by Xiaomi vs Honor View 20, scontro a colpi di 48 mpx


Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Ultimi Confronti

 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?