TIDAL, come silenziare Artisti e Brani che non piacciono

TIDAL, come silenziare Artisti e Brani che non piacciono

TIDAL consente di silenziare artisti e brani che non piacciono all'interno della raccolta personalizzata 'My Mix' e delle funzioni Artist e Track Radio.

 

All'inizio di quest'anno è emerso che Spotify sta testando una funzione di blocco degli artisti su iOS. Qualcosa di simile è stato ora introdotto ufficialmente nel servizio di streaming musicale concorrente TIDAL, a conferma che quest'ultimo è molto piu' avanti rispetto a Spotify nell'introdurre nuove funzionalità.

Grazie alla nuova funzionalità, gli abbonati a TIDAL (a qualsiasi piano) possono silenziare artisti e brani all’interno della raccolta personalizzata “My Mix” e delle funzioni Artist e Track Radio, cosi' da non ricevere piu' consigli di canzoni o artisti specifici che non piacciono nelle playlist che TIDAL, grazie ad un algoritmo proprietario, personalizza in base ai gusti.

Il concetto alla base della funzione è il medesimo del blocco di un utente su Facebook, per intenderci: se dal feed delle notizie su Facebook blocchiamo un utente possiamo evitare di vedere suoi post in futuro, e lo stesso vale per il blocco degli artisti su TIDAL: bloccando un artista, la sua musica non la si vedrà piu' nelle playlist, nelle playlist MyMix e nelle radio.

Come si nascondono artisti e/o brani specifici su  TIDAL.
Per rimuovere un contenuto specifico è possibile premere l’icona di blocco che viene mostrata sulla pagina durante la riproduzione delle raccolte “My Mix” e Artist e Track Radio. Dopo aver selezionato l’icona, è possibile scegliere tra bloccare la singola canzone e silenziare l’intero catalogo dell’artista. Dopo il blocco del contenuto, la playlist salterà la traccia corrente e il contenuto verrà subito rimosso da “My Mix” e Artist e Track Radio.

Come ripristinare artisti e/o brani nascosti su TIDAL.
Quando si vuole tornare ad ascoltare determinate canzoni o brani di uno specifico artista nascosti in precedenza è sufficiente autorizzarne l'ascolto dalle impostazioni. Infatti, TIDAL ha realizzato una sezione apposita in cui ciascun utente puo' vedere tutti gli artisti e brani che ha bloccato e da dove puo' sbloccare i contenuti che desidera tornare ad ascoltare: dopo lo sblocco, gli artisti o i brani torneranno proposti in Radio e “My Mix”.

La funzionalità che consente di silenziare artisti e brani in TIDAL va ad aggiungersi alle recenti novità introdotte da TIDAL, tra cui le raccolte personalizzate “My Mix” e la compatibilità di MQA con i dispositivi Android e altro ancora.

Sul web player di TIDAL è già disponibile la nuova funzione di blocco degli artisti e dei brani indesiderati, mentre potrebbe essere necessario un aggiornamento delle app per iOS e Android nei prossimi giorni.

TIDAL - screenshot della funzione per silenziare Artisti e Brani
TIDAL - screenshot della funzione per silenziare Artisti e Brani
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?