Gmail, come usare Scrittura intelligente - Smart Compose

Gmail, come usare Scrittura intelligente - Smart Compose

Smart Compose si basa sulla tecnologia del machine learning per offrire suggerimenti mentre si sta digitando del testo.

 

Gmail, il servizio di posta elettronica gratuito fornito da Google, può aiutare a scrivere le email più velocemente grazie alla funzionalità chiamata Scrittura intelligente (Smart Compose) che si basa sulla tecnologia del machine learning per offrire suggerimenti mentre si sta digitando del testo.

Scrittura intelligente (Smart Compose) dopo essere stata disponibile sui dispositivi Pixel 3 di Google in inglese da Marzo 2019 è disponibile, sempre in inglese,  nell'app Gmail per Android anche su altri smartphone Android.

E' possibile verificare se Scrittura intelligente (Smart Compose) è disponibile sul proprio smartphone/tablet Android, e quindi attivare o disattivare questa funzione, aprendo l'app Gmail, quindi premendo Menu in alto a sinistra (icona tre linee orizzontali), selezionando l'account per il quale si vuole gestire la funzione: qui, per disattivare i suggerimenti bisogna toccare e deseleziona la casella accanto a Scrittura intelligente, mentre per attivare i suggerimenti bisogna selezionare la casella accanto a Scrittura intelligente. Per impostazione predefinita, Gmail offre automaticamente suggerimenti.

Scrittura intelligente è disponibile anche in Gmail su desktop.
Per gestire la funzione nel cliente web di Gmail, entrare su mail.google.com quindi nell'angolo in alto a destra fare clic su Impostazioni e poi Impostazioni (se non hai ancora iniziato a usare la nuova versione di Gmail, fai clic su Prova la nuova versione di Gmail). In "Generali", scorrere verso il basso fino a trovare 'Scrittura intelligente'. Per attivare le previsioni, fare clic su Suggerimenti di scrittura attivati; per disattivare i suggerimenti, fare clic per selezionare Suggerimenti di scrittura disattivati. 

Riguardo il machine learning, Google precisa che "i modelli di comprensione del linguaggio utilizzano miliardi di locuzioni e frasi comuni per acquisire automaticamente conoscenze sul mondo reale, ma questo significa anche che possono riflettere i pregiudizi cognitivi umani. Essere consapevoli di questo fatto è di per sé un punto di partenza importante; capire come gestirlo richiederà ancora del tempo. Google si impegna a realizzare prodotti che funzionino bene per tutti ed è attivamente impegnata nella ricerca sui pregiudizi involontari e le strategie di mitigazione".

Google nota che la funzionalità Scrittura intelligente per Gmail non è progettata per fornire risposte e potrebbe non essere sempre in grado di suggerire informazioni corrette.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?