Sky, come attivare offerta con Paramount+

Sky, come attivare offerta con Paramount+

I clienti Sky con Sky Cinema possono aderire all'offerta Sky e Paramount+ senza costi aggiuntivi: vediamo come fare.

 

Il 23 settembre 2022 hanno ufficialmente preso il via i frutti della partnership pluriennale siglata a livello europeo tra il Gruppo Sky e Paramount, legata alla distribuzione della piattaforma di streaming Paramount+ in Italia. Da oggi, non solo l'app  Paramount+ è disponibile su Sky Glass e su Sky Q ma anche tutti gli abbonati a Sky Cinema possono aderire ad una offerta dedicata per accedere, senza costi aggiuntivi, a tutto il catalogo del servizio di streaming composto da ore di intrattenimento, film classici e prime visioni, produzioni originali ed esclusive, serie tv e contenuti di animazione per i più piccoli.

App Paramount+ per Sky Q e Sky Glass

Come una qualsiasi altra app, Paramount+ su Sky Q e Sky Glass si può aprire e accedere con il proprio account esistente di Paramount+ per iniziare la visione, sia tramite telecomando che tramite il controllo vocale dicendo  "Apri Paramount+" . Se non si dispone già di un account Paramount+ è possibile iscriversi al servizio direttamente tramite Paramount+ e quindi pagare l'abbonamento 7.99 euro/mese o 79,90 euro/anno (in offerta al prezzo di 4.99 euro al mese per 12 mesi per chi attiva su paramountplus.it e sui dispositivi iOS fino al 25 settembre 2022). In alternativa all'attivazione di un abbonamento direttamente con Paramount+, gli abbonati Sky Cinema possono aderire ad una offerta dedicata per fruire senza costi aggiuntivi del servizio Paramount+: come fare lo spieghiamo nel paragrafo successivo.

Come attivare l'offerta Sky Cinema e Paramount+

Solo gli abbonati Sky con abbonamento residenziale attivo con anche il pacchetto Sky Cinema possono aderire, dal 23 settembre 2022, all'offerta "Sky Cinema e Paramount+" a loro dedicata.

Importante: non va creato un account  Paramount+ direttamente con  Paramount+ e poi passare attraverso Sky, invece bisogna seguire gli step che seguono per creare un account  Paramount+ passando prima attraverso Sky.

I clienti Sky con Sky Cinema nel proprio abbonamento e con decoder Sky Q possono aderire all'offerta Sky e Paramount+ aprendo l'app Paramount+ dalla homepage o dalla sezione "App" di Sky Q, oppure utilizzando il controllo vocale di Sky Q dicendo "Attiva Paramount+", quindi selezionando "Attiva Paramount+ con Sky" e seguendo le indicazioni.

I clienti Sky con Sky Cinema nel proprio abbonamento e con televisore Sky Glass possono aderire all'offerta Sky e Paramount+ aprendo l'app Paramount+ dalla sezione "App, dispositivi e digitale terrestre", oppure utilizzando l'assistente vocale di Sky Glass pronunciando "Ciao Sky, Attiva Paramount+", quindi selezionando "Attiva Paramount+ con Sky" e seguendo le indicazioni per attivare l'offerta.

I clienti Sky con Sky Cinema nel proprio abbonamento e con decoder My Sky o Sky HD possono aderire all'offerta Sky e Paramount+ accedendo alla area "Fai da te" di sky.it, quindi selezionando "Sky e Paramount+" nella sezione "Offerte per te" e seguendo le indicazioni.

In tutti e tre i casi, lungo la strada di attivazione dell'offerta viene richiesto di accettare Termini e Condizioni e, alla fine, di confermare l'adesione all'offerta: a questo punto si viene guidati nella creazione di un account Paramount+ necessario per accedere e fruire di Paramount+ (è necessario accettare i Termini d'Uso Paramount+ e prendere visione dell'informativa privacy di Paramount).

Dopo aver creato il proprio account Paramount+ associato al proprio abbonamento Sky, sarà possibile accedere con lo stesso account su tutti i dispositivi compatibili con l'app Paramount+, quali Sky Q, Sky Glass, smart tv, smartphone, tablet e altri ancora. L'account e l'offerta non sono legati al decoder Sky. Ad esempio, i clienti Sky con My Sky, non avendo un decoder che supporta le app, possono tranquillamente accedere al catalogo di Paramount+ tramite web o tramite tutti gli altri dispositivi dove l'app è disponibile.

Una volta sottoscritta, l'offerta Sky Cinema e Paramount+ permetterà di fruire del servizio Paramount+ senza costi aggiuntivi finché si resterà clienti Sky con Sky Cinema attivo nel proprio abbonamento. 

Prossime Guide